Sei veramente qualcuno: Giovanni Vernia intervista Ennio DorisLUNEDÌ 04 APRILE 2011 10:22 ARTICOLI
Basta una frase per far capire quale sia il personaggio del quale potete gustarvi la
video intervista con Giovanni Vernia: “La banca costruita intorno a te”. Ebbene si è proprio lui Ennio Doris, patron di Banca Mediolanum, l'uomo che sulla sabbia non scrive “T'amo” ma ci disegna un cerchio, l'uomo che cominciando dal nulla ha costruito un vero e proprio impero, l'uomo che parla del netto, perchè è il netto che conta.
Una video intervista assolutamente divertente nella quale Doris non si sottrae alle battute di Giovanni Vernia e alle sue “irriverenti” domande anzi ripercorre insieme a lui la strada che lo ha portato a raggiungere traguardi a dir poco eccezionali. Un viaggio che comincia quando a bordo della
Citroen DS del suo capo decide che “non avrebbe permesso che fossero altri a guidare la sua vita” per cui si licenzia per diventare imprenditore. Imperdibile poi il racconto del suo primo incontro con Silvio Berlusconi, di come riesce a convincerlo a investire nel suo progetto.
E dove poteva tenersi l'intervista se non presso il Museo di Banca Mediolanum, presso la sede della Società a Milano 3 , un museo nel quale sono presenti i ricordi di tutte le tappe che hanno caratterizzato la nascita di questa importante realtà, persino una
Citroen DS, tanto per ricordare come tutto è cominciato.
E poi altri pezzi di storia, come una copia del numero di Capital con l'intervista al “Cavaliere” ed infine una parete di monitor con i video delle convention del Gruppo tenutesi nel corso degli anni. Un set che avrebbe potuto impressionare chiunque ma non Giovanni Vernia che per niente intimidito ha sottoposto anche Ennio doris alla “prova del Ceo”.
La domanda a questo punto è una sola: "è riuscito Ennio Doris a farsi proclamare “Sei veramente qualcuno” oppure per la prima volta nella sua vita si è trovato ad affrontare una prova troppo dura anche per lui?"
Per scoprirlo non vi resta che guardare l'intervista il cui divertimento è assicurato al 100% netto, perchè è il netto che conta.
http://www.societaquotate.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2546:giovanni-vernia-intervista-ennio-doris&catid=9977:banca%20mediolanum&Itemid=18