radiatore....non se ne puo' piu' io lo smontooooo!!!!

  • 20 Risposte
  • 3409 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: radiatore....non se ne puo' piu' io lo smontooooo!!!!
« Risposta #15 il: Maggio 29, 2012, 07:48:32 pm »
si ma le originali fidati c'hanno il taglio di serie

confermo. [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: radiatore....non se ne puo' piu' io lo smontooooo!!!!
« Risposta #16 il: Maggio 29, 2012, 10:01:38 pm »
tutte le ds che ho e che ho avuto hannno le viti gia'con l'estremita' a"spacco"  sara' un caso oppure noi italiani siamo stati privilegiati   ;D ;D ;D ;D
                                                                      [:cont] [(su)] [:hello]

Re: radiatore....non se ne puo' piu' io lo smontooooo!!!!
« Risposta #17 il: Maggio 30, 2012, 09:36:28 pm »
....aggiornamento in quasi tempo reale... [o:o:]domani o venerdi' mattina torna il radiatore...nel frattempo armato di una quantita' industriale di vecchi stracci e pennello con gasolio ho dato una pulita qua e la...non potete immaginare quanta m....ehm....morchia c'era...ho anche dato una sistemata alla buona a una cuffia parapolvere della scatola guida...si era aperta in un punto e io l'ho semplicemente nastrata....le ho fatto fare avanti e indietro e sembra che tenga....lavata la ventolona.....che taglia come una lama.....spero di potervi annunciare domani o dopo di avere concluso il mio primo lavoretto serio sulla dea positivamente!!!!!!ciauuuu!!p.s.haiede ma quando parlavi di spurgo intendevi solo di metterla in posizione aria calda e farci un giro per un po non dovrei avere problemi di bolle d'aria in um impianto cosi' no?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: radiatore....non se ne puo' piu' io lo smontooooo!!!!
« Risposta #18 il: Maggio 30, 2012, 09:51:54 pm »
Dopo aver svuotato tutto e rimesso liquido nuovo (non reciclato come ho visto fare dicendio tanto è bello [B)]) riempi tutto ed a radiatore aperto lasci girare e rabbocchi finchè non beve più.............poi per scrupolo e senza ustionarsi sfili leggermente il tubo in uscita dal radiatorino (senza scassare nulla!)e verifichi che esca liquido........reinfili e rabbocchi di nuovo: non dovrebbe esserci più aria!

GASOLIO???!!!...........uuuuuuunnnnnnnnnntttttttttttttoooooooooo...............al limite benzina...............
 [:hello]
Dodo

Re: radiatore....non se ne puo' piu' io lo smontooooo!!!!
« Risposta #19 il: Maggio 31, 2012, 04:38:13 pm »
haiede... si non ci pensavo nemmeno a riutilizzare la stessa brodaglia che e' usita quando l'ho svuotata e hai ragionissima il gasolio e' untissimo....ho optato per ripassare tutto con un prodotto specifico...tutto pulito e lindo ora....ok ho capito quale tubetto devo sfilare quando la provo quello che esce dal radiatorino verso il muso dell'auto non l'altro che va a collegarsi al blocchetto-rubinetto...p.s.ultima domanda:la mia dspecial ha anche l'impianto a gpl nessun problema no??fatto uscire un po di liquido dal tubetto suddetto e bon...poi secondo me la dea e' fatta talmente bene che problemi non ne da ma come hai detto tu son scrupoli.....

Re: radiatore....non se ne puo' piu' io lo smontooooo!!!!
« Risposta #20 il: Giugno 03, 2012, 07:04:32 pm »
 [:clap] [:clap]ecoomiiiiii!!!!!!!!!!perdonate l'attesa!!!ma venerdi' ho rimontato tutto l'ambaradan controllato tutto il controllabile riempito il circuito e messo in moto wow!!!tutto gira bene il radiatore sembra nuovo il liquido lo e' dopo la prima scaldata ha bevuto ancora un po' di liquido e oggi sgroppata ingiro per la bassa....oddio sgroppata e' una parolona se vedeste come guido io!!!mia nonna di 93 anni andrebbe di piu'...ma a me la dea piace sentirla cosi' morbida e rollante ad ogni rotonda.....per haiede...lo spurgo del tubo del radiatorino io ho provato a farlo ma il tubo era molto duro s'e' mosso solo un po ne e' uscito un mini spruzzo di liquido ma poi ho avuto paura a tirare di piu'....cmq la balenona va bene....grazie a tutti dei megaconsigli!!!!!!vorrei farvi vedere le foto ma io non ci riesco proprio.... [A:sob] [A:sob]