Attenzione, francesizzazione in corso!

• 36 Risposte
  • 10144 Visite
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Renzo

• 777
Re: Attenzione, francesizzazione in corso!
« Risposta #16 il: Maggio 31, 2012, 10:29:07 pm »
A me i fari gialli sono sempre piaciuti, inoltre un tempo (fino ad una decina scarsa d'anni fa) le lampade gialle si trovavano ovunque, anche presso l'autoricambi sotto casa, quindi non vedo necessariamente il fatto che la macchina debba essere per forza di importazione francese per montarle.
La macchina è italiana ma se alla prima lampada bruciata uno la andava a ricomprare e magari gli veniva in mente di prenderle gialle, anche nel 1977 a Roma come a Milano o Napoli o Firenze, cosa sarebbe cambiato?
Nulla, almeno a mio avviso.  [;)]

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #17 il: Maggio 31, 2012, 11:22:42 pm »
.. ricomincio ad appassionarmi a questo forum.. dovrò collegarmi più spesso..

.. Matteo, preferisci che nn mi collego?..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #18 il: Giugno 01, 2012, 12:38:06 am »
L'unica cossa che ti manca della Francè è la targa... sai che goduria?

[size=09pt]molto breve penso  [:fiu]  non la puoi tenere, l'hai già scordato???   ;D[/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #19 il: Giugno 02, 2012, 12:23:34 pm »
Grande Matteo! [:clap]

[:hello]

*

Rino_Dèesse

« Risposta #20 il: Giugno 02, 2012, 12:37:14 pm »
Grazie per la Fucina 'Teo!

feature=results_video&playnext=1&list=PL93BD0B54017564F9

'Teo, per renderla ancora più Francesizzante la tua Dspecial, che ne dici di montare i tergi sui fari? Saresti l'unico in italia ad averli!

« Risposta #21 il: Giugno 02, 2012, 09:42:43 pm »
A me i tergi sui fanali fanno.... [(toilet)].....

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #22 il: Giugno 03, 2012, 01:02:11 am »
A me i tergi sui fanali fanno.... [(toilet)].....

[size=09pt]concordo, e poi mica erano per i francesi i tergi sui proiettori.......... [:fiu][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #23 il: Giugno 03, 2012, 04:41:32 pm »
Ecco l'oggettistica in posizione:

1) nella tasca destra, Guida Rossa Francia 1973 (alberghi & ristoranti) e Atlante delle Autostrade di Francia 1970  [A:slurp] [A:slurp]

2) nella tasca centrale, carta Francia del Nord 1973 (aperta), depliant gamma DS, carta dell'Alta Normandia 1973 (gialla), più libretto d'uso e manutenzione 1973.

3) il disco orario è finito lassù  ;D

4) e la busta per i documenti di mamma Citroën  :)

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #24 il: Giugno 03, 2012, 04:53:51 pm »

'Teo, per renderla ancora più Francesizzante la tua Dspecial, che ne dici di montare i tergi sui fari? Saresti l'unico in italia ad averli!

Ma quelli erano per le dee svedesi  :)

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #25 il: Giugno 05, 2012, 10:37:19 pm »
Ecco l'oggettistica in posizione:
4) e la busta per i documenti di mamma Citroën  :)

Bella! Ha la stessa decorazione di una 24ore che ha Martini!

Io sulla CX ho i depliant e l'agenda originale 1985 riservata ai concessionari, con rilegatura in pelle.

« Risposta #26 il: Giugno 06, 2012, 11:12:23 am »
A me i fari gialli sono sempre piaciuti, inoltre un tempo (fino ad una decina scarsa d'anni fa) le lampade gialle si trovavano ovunque, anche presso l'autoricambi sotto casa, quindi non vedo necessariamente il fatto che la macchina debba essere per forza di importazione francese per montarle.
La macchina è italiana ma se alla prima lampada bruciata uno la andava a ricomprare e magari gli veniva in mente di prenderle gialle, anche nel 1977 a Roma come a Milano o Napoli o Firenze, cosa sarebbe cambiato?
Nulla, almeno a mio avviso.  [;)]

Ricordo qualche anno fà che il Codice della Strada italiano bandì le lampade gialle,
tant'é vero che io dovetti toglierle dai fari della mia GS pena la mancata revisione dell'auto.
Ricordate questo periodo?

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #27 il: Giugno 06, 2012, 12:38:11 pm »
bellissima la busta dei documenti!  :o

è vintage? dove l'hai trovata? ne hai un'altra?  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #28 il: Giugno 06, 2012, 01:34:03 pm »
bellissima la busta dei documenti!  :o

è vintage? dove l'hai trovata? ne hai un'altra?  ;D

Credo sia anni '80, ne aveva due papà sulla sua Mehari ... e una l'ho presa io  [:o)]

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #29 il: Giugno 06, 2012, 02:10:44 pm »
Quella pochette dei documenti ce l'ho anch'io, veniva dalla GSA X1 del 1984..