finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969

• 206 Risposte
  • 60484 Visite
*

Offline DSenna

• **
  • 124
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #60 il: Gennaio 26, 2013, 09:09:36 pm »
Scarabeo ,se per orecchia dietro a fianco capelliera , intedi il coprimontante in alluminio dove c'è il logo ds?   [?]anhe li è blu,però credo che tu intenda qualcosa d'altro che non ho capito,scusatemi sono ancora una recluta [:inch]

*

Offline SCARABEO

• 18.383
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #61 il: Gennaio 27, 2013, 12:34:56 am »
No intendo esattamente dall'altra parte del pannello in alluminio. All'interno. L'orecchia, o no ?  ;D

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #62 il: Gennaio 27, 2013, 09:28:23 am »
.........se ho capito dove intendi (ma non sono sicuro) è AC200 come il telaio non verniciato nel colore carrozzeria..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #63 il: Gennaio 27, 2013, 11:10:34 am »
.........se ho capito dove intendi (ma non sono sicuro) è AC200 come il telaio non verniciato nel colore carrozzeria..........

[(su)]

Già, sarebbe questa parte del telaio ma come è stato detto, nero, sporco ma nero  ;D

Uploaded with ImageShack.us

*

Offline DSenna

• **
  • 124
« Risposta #64 il: Marzo 04, 2013, 09:41:04 pm »
un saluto a tutti,stasera vorrei qualche spiegazione per la pulizia interna del serbatoio carburante sabato l'ho svuotato ed è uscito un liquido rosso assomigliante alla benzina ma con la puzza di diluenteaquaragia . non sembrerebbe ruggine a vista , i tappi peroò non si svitano come si potrebbe fare? i tubi vorrei sostituirli dove si possono comprare ?

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #65 il: Marzo 05, 2013, 12:08:46 am »
l'esperto in serbatoi è haiede  ;D  abbi pazienza che presto sarai accontentato  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #66 il: Marzo 05, 2013, 09:13:54 pm »
un saluto a tutti,stasera vorrei qualche spiegazione per la pulizia interna del serbatoio carburante sabato l'ho svuotato ed è uscito un liquido rosso assomigliante alla benzina ma con la puzza di diluenteaquaragia . non sembrerebbe ruggine a vista , i tappi peroò non si svitano come si potrebbe fare? i tubi vorrei sostituirli dove si possono comprare ?

E benzina d'annata mista a fanghiglia e ruggine...........per tanto che tu lo lavi con qualsivoglia prodotto difficilmente lo ripulisci.
Se li hai, dovresti provare con i "sassi" del buratto: ne metti alcuni kg all'interno e lo fai girare tipo spiedo...........molto poco pratico e pesante ma qualche scarso risultato lo da.............

Altrimenti ne prendi uno rinnovato restituendo il tuo che verrà aperto,sabbiato e zincato quando andrà in lavorazione il primo lotto utile............
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.383
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #67 il: Marzo 05, 2013, 10:00:07 pm »

Se li hai, dovresti provare con i "sassi" del buratto: ne metti alcuni kg all'interno e lo fai girare tipo spiedo....

http://m.youtube.com/watch?v=etUEo2H7WPk

*

Offline DSenna

• **
  • 124
« Risposta #69 il: Marzo 06, 2013, 10:07:38 pm »
grazie molte ma avete degli indiirizzi per il serbatoiio e per la sostituzione deitubi di alimentazione benzina quelli in plastica trasparente tipo pvc.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #70 il: Marzo 06, 2013, 10:43:48 pm »
Quelli in rilsan nn c'è' motivo di cambiarli, quelli in gomma li trovi in un buon ricambiata generico!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #71 il: Marzo 06, 2013, 11:21:24 pm »
Io quello che finisce dentro al serbatoio lo cambierei.............ed il resto lo verificherei che non sia "biscottato" specie nella zona sotto motore (unta e calda).......poi vedi tu..............non fosse altro che per far dispetto a messere Ado..........hiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihihihi.............scherzo, o forse no!
Dodo

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #72 il: Marzo 06, 2013, 11:48:08 pm »
Io quello che finisce dentro al serbatoio lo cambierei.............ed il resto lo verificherei che non sia "biscottato" specie nella zona sotto motore (unta e calda).......poi vedi tu..............non fosse altro che per far dispetto a messere Ado..........hiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihihihi.............scherzo, o forse no!

Grazie Davide, io sulla mia ho cambiato tutto quello che è in gomma!!!
Poi vedete voi!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DSenna

• **
  • 124
« Risposta #73 il: Marzo 07, 2013, 09:12:08 pm »
scusate il ritrito ho capito quasi tutto, ma non dove compro il tubo rilsan le parti in gomma c'è le ho gia',ma non trovo il rilsan che  è stato rapezzato in piùparti,e il serbatoio da chitrovo quello rinnovato, e il galleggiante come si smonta? si monta poi con delle fasciette  tipo cacciavite o "ligarex" .

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #74 il: Marzo 07, 2013, 09:21:48 pm »
Il tubo lo trovi da chi vende pneumatica, il serbatoio da CItroservice (se ne sono rimasti ancora), i tubi di gomma devono calzare sui beccucci del serbatoio oltre che sul RILSAN e i serraggi vanno fatti con fascette LIGAREX (io le odio ed uso le PANDUIT) non con quelle da tubo per il giardino.
Il galleggiante si leva svitando le 3 viti poste sopra al corpo e si sfila dalla sua sede.............si rimonta con guarnizione nuova altrimenti perde negli scuotimenti della benza in marcia...................c'est tout!!..............buon lavoro.

Ps: meglio rivestire il fondo del vano con apposito foglio di gel antivibrante per evitare il contatto metallo/metallo tra serbatoio e fondo stesso e limitare l'effetto tamburo delle sottili toll [(occhioni)].........ehm lamiere.
Dodo