finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969

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Offline DS211970

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Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #90 il: Aprile 30, 2013, 07:23:27 am »
E il motorino di avviamento in quel punto impervio? Una revisionata preventiva?

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Offline DS211970

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Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #91 il: Aprile 30, 2013, 07:24:49 am »
E cosa ancor più  importante, pompa olioooooooooooo (ne so qualcosa)

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Offline DSenna

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Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #92 il: Aprile 30, 2013, 08:51:11 pm »
be, cche dire:1° sono anch'io del parere vostro, ma non ho esperienze dirette sulla ds, come non ho gran parte dell'attrezzatura e l'esperienza per verificare pienamente lo stato del motore e cambio solo che se leggete i primi post parte di voi mi ha consigliato di smontare tutto  per controllarlo e  intervenire meglio  ho ancora una  decina di giorni per decidermi
2°per quanto riguarda la scatola guida:non ho capito una cosa ,una volta tolta posso muovere la ds per qualche metro cioè tipo uscire dal box
3° a proposito di dischi freno , mi ricordatelo spessore minimo visto chenon sembrano rovinati  e lepastiglie le ho gia acquistate
4° non riesco a togliere il supporto quindi tutto il gruppo pedale fungo freno molto probabile che sbaglio qualcosa,datemi che c'è li sotto

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Offline DS211970

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Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #93 il: Aprile 30, 2013, 10:33:45 pm »
RESET:
ma la macchina parte?

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Offline Vince

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Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #94 il: Aprile 30, 2013, 11:03:06 pm »
non ho esperienze dirette sulla ds, come non ho gran parte dell'attrezzatura e l'esperienza per verificare pienamente lo stato del motore e cambio

2°per quanto riguarda la scatola guida:non ho capito una cosa ,una volta tolta posso muovere la ds per qualche metro cioè tipo uscire dal box
3° a proposito di dischi freno , mi ricordatelo spessore minimo visto chenon sembrano rovinati  e lepastiglie le ho gia acquistate
4° non riesco a togliere il supporto quindi tutto il gruppo pedale fungo freno molto probabile che sbaglio qualcosa,datemi che c'è li sotto

Non hai esperienza eh, beh vedrai che se ti metti a fare tutti questi lavori te la farai!
La scatolaguida se la togli puoi spingere l'auto (tutta bassa e senza freni)  per tutto l'isolato ma non accenderla altrimenti butti lhm dappertutto, a meno che non tappi i tubi idraulici.
Se i dischi non sono usurati li puoi lasciare stare, altrimenti li sostituisci.
Perchè vuoi levare il fungo del freno? [:hello]
Vince

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Offline Andy LHM

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Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #95 il: Maggio 01, 2013, 12:50:59 am »

3° a proposito di dischi freno , mi ricordatelo spessore minimo visto che non sembrano rovinati  e le pastiglie le ho gia acquistate


Di norma non bisogna mai scendere oltre 4 mm totali per disco (partendo dal disco nuovo ovviamente non già lavorato), se anche cosi non sparisce lo scalino ed ancor più l'ovalizzazione oppure non si riesce a riprendere l'ortogonalità dei piani di appoggio rispetto al piano di attrito...........sono da buttare!
La finitura in rettifica non deve essere "diamantata" quasi a specchio......altrimenti frena peggio di prima!!!


una curiosità.........ci dici cos'hai in mente prima di iniziare a smontare mezza macchina  [???]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

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Offline DSenna

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Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #96 il: Maggio 01, 2013, 06:50:19 am »
si la macchina parte, provata solo in garage, perchè senza freni, senza lhm
 

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Offline DS211970

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Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #97 il: Maggio 01, 2013, 09:27:35 am »
Se hai in mente di fare un restauro preventivo a nuovo allora:
1-Budget da destinare
2-Chi lo fa
3-Tempi lunghi
4-Risultato = macchina affidabile

Seconda ipotesi:
Se il motore marcia e non presenta problemi
sistema il necessario e usala almeno puoi valutarla meglio.
Spesso sporco non vuol dire difettoso.
Una macchina cosi da rifare è abbastanza impegnativa, ne sto rimontando una uguale del 1970 e ti assicuro
che il non averla provata funzionante prima lascia spazio a molti dubbi a lavoro quasi finito in quanto il circuito iniezione
rispetto al carburatore è notevolmente più articolato.

Se parte senza problemi, l'alternatore carica, fai o fai fare una bella messa a punto e cerca di farla funzionare.

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Offline Andy LHM

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Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #98 il: Maggio 01, 2013, 05:49:00 pm »

Se il motore marcia e non presenta problemi
sistema il necessario e usala


               [(su)]
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Offline stefano65

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Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #99 il: Maggio 01, 2013, 08:11:20 pm »
Scusate ragazzi...ma secondo me Dsenna sta facendo la cosa giusta.
Ma avete dato una guardata alle foto dei post precedenti...si tratta di un bellissimo modello ma....letteralmente abbandonato e fermo da trent'anni.
Che prove di accensione volete che faccia..??
Con il rischio reale di fare un falò..trattandosi di modello ad iniezione....!!
Ma scherziamo....sistematina qui e lì per camminare e rendersi conto di cosa....??
Una vettura in quelle condizioni va smontata pezzo per pezzo e restaurata.
Non importa quanto tempo ci vorrà...ma è l'unica seria cosa da fare.
Quindi secondo me caro amico ....bravo , continua a.smontare ed a sistemare, se hai bisogno chiedi aiuto a chi è competente...e se economicamente non riesci nell immediato a completare il lavoro...fermati e riprenderai in tempi migliori...ma almeno alla fine sarai tranquillo ed avrai la certezza di non aver buttato soldi inutilmente.

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Offline haiede

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Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #100 il: Maggio 01, 2013, 08:32:22 pm »
Vero..........ma prima fissi un budget dopo consultazione plurima: ricambi, lavori previsti da fare comunque ed indipendentemente che funzioni o meno, che sia rotto o sano, poi eventualamente decidi.
Da sapere che molti lavori implicano smontagi in sequenza, ergo se si smonta si deve fare tutto ciò che concerne quella zona..............se la macchina poi abbisogna di lavori alla parte anteriore del telaio/girovetro/lunetta motore devi farli assolutamente PRIMA di rimontarlo il motore, cosi come la barra di torsione e relative boccole...........

Se con i preventivi (più o meno centrati per quanto sia possibile fare su una macchina di 40 anni) il budget stanziabile/stanziato non li copre almeno all'80% meglio sarebbe non cominciare: una macchina ed ancor peggio un motore smontato per mesi se non per anni, sicuramente è una rogna poi quando lo devi riassemblare per il rischio di perdita di parti,ossidazioni sgocciolamenti dell'impianto idraulico che si drena e resta secco per molto tempo.......o si può fare e oltretutto fatto bene oppure sarebbe meglio rinunciare.........
Parere personale magari anche sbagliato...........
 [:hello]
Dodo

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Offline steu369

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Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #101 il: Maggio 01, 2013, 10:46:59 pm »
non lo so.
personalmente vorrei vederla camminare,correre,frenare etc.
vorrei programmare il lavori in base alle priorità.
perchè fermare un'auto e rifare tutto....tempo,soldi...e capacità.
se si fa dase,a parte che su una DS non è come bere en biccho,ma quanto ci metti???(soldi a parte).
se lo fai fare idem......in piu occhio a chi ci mette le mani su.....pochi sono degni di fiducia.....
come non detto...visto adesso le pagine precedenti.
smontare smontare.
« Ultima modifica: Maggio 01, 2013, 11:07:36 pm da steu369 »

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Offline DSenna

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Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #102 il: Maggio 06, 2013, 10:04:00 pm »
dovendo revisionare la scatola guida pensavo sostituire anche la sfera del cambio e quella dei freni e mi chiedevo se fossero uguali odiverse fraloro nel senso le sfere sono intercambiabili fra loro, si sostituiscono facilmente  come quelle delle sospensioni ?questo perchè una la vedo(quella del cambio) l'altra dei freni no  [:help] 

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Offline haiede

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Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #103 il: Maggio 06, 2013, 11:26:42 pm »
Non è "del cambio" ma è il congiuntore che sta montatato li accanto e le 2 sfere NON sono uguali tra loro e si vede tranquillamente............
 [:hello]
Dodo

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Offline Andy LHM

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Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #104 il: Maggio 07, 2013, 12:16:58 am »
dovendo revisionare la scatola guida pensavo sostituire anche la sfera del cambio e quella dei freni e mi chiedevo se fossero uguali o diverse fra loro nel senso le sfere sono intercambiabili fra loro, si sostituiscono facilmente  come quelle delle sospensioni ? questo perchè una la vedo (quella del cambio) l'altra dei freni no 

            [(occhioni)]

non me ne volere DSenna ma, forse è il caso di chiedere aiuto a qualcuno nelle vicinanze, che ne sappia un pochino più di te  [(nonso)]

prima di iniziare a smontare tutto, altrimenti poi son dolori e..........soldi, taaaaaaaaaanti soldi!!!!  [(brrr)]
« Ultima modifica: Maggio 07, 2013, 12:20:42 am da Andy LHM »
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