finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969

• 206 Risposte
  • 60511 Visite
*

Offline DSenna

• **
  • 124
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #105 il: Maggio 07, 2013, 10:12:18 pm »
vabbè, ieri sera non sono stato molto preciso d'altronde io sono un fan di quest'auto e del forum;  se qualcuno vuole venire a darmi spiegazioni in loco è  il benvenuto , di norma  quando il tempo è bello nel weekend sono giù in cantina con la ds  perciò siete come ho detto prima i benvenuti.
nel frattempo se avete le sigle per ordinare le sfere del congiuntore e dei freni mi fareste un favore perchè non ho molto tempo per cercarmele: la scatolaguida l'ho già smontata e appena l'mballo parte per la revisione e insieme acqiusterei anche le2 sfere.  la sfera dei freni non è montata in macchina perchè il proprietario( brava persona) non me l'ha data( vedi foto che avevo inserito precedentemente a pag 3 quarta foto), quidi mi manca anche tutto il gruppo portasfera se qualcuno di voi  ne ha uno da vendere a prezzo umano ci possiamo accordare. scusate ancora per le inesatezze e grazie di tutto buonaserata 

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #106 il: Maggio 07, 2013, 10:29:53 pm »
            [(occhioni)]

non me ne volere DSenna ma, forse è il caso di chiedere aiuto a qualcuno nelle vicinanze, che ne sappia un pochino più di te  [(nonso)]

prima di iniziare a smontare tutto, altrimenti poi son dolori e..........soldi, taaaaaaaaaanti soldi!!!!  [(brrr)]

una volta tanto ci ritroviamo d'accordissimo!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #107 il: Maggio 08, 2013, 12:24:59 am »
una volta tanto ci ritroviamo d'accordissimo!!!!!

lo so che mi vuoi bene ado, non devi nasconderlo  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #108 il: Maggio 08, 2013, 12:34:25 am »

la scatolaguida l'ho già smontata e appena l'mballo parte per la revisione

hai preso tutte le misure di riferimento prima di toglierla o l'hai tolta e basta????   [(ufff)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #109 il: Maggio 08, 2013, 07:48:52 am »
La sfera del congiuntore  la trovi da qualunque ricambista....sia generico che specifico.citroen.
Di questi ultimi , nel forum ne abbiamo almeno un paio.
La sfera dei freni la trovi solo dai ricambisti specifici citroen.
Dalle foto che vedo non ti manca nessun supporto sfera....la stessa è trattenuta dal grambiule che vedo in foto.
Verifica quanti tubi ( due o tre) arrivano per questa sfera.
Infatti ne esistono due tipi a seconda dei tubi collegati.

Per la scatola guida ....prima di rimontarla....ricorda che dovrai rispettare delle quote pre definite.
Quando arriverà il momento ti spiegheremo meglio...oppure fatti un giro Su WWW.lesds.it  trovi descritto il tutto.

*

Offline DSenna

• **
  • 124
« Risposta #110 il: Maggio 08, 2013, 01:56:02 pm »
grazie per il consiglio era proprio quello che cercavo, stasera verifico se i tubi sono tre e li ordinero in citroen e questa sfera la posso ordinare solo in citroen ok grazie [:clap]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #111 il: Maggio 08, 2013, 02:21:01 pm »
La ordini in Citroen?

Fermati un attimo e inizia a parlare con un po' di persone competenti, fare di testa tua ti porterà solo a sbattere, resetta!!!!
 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DSenna

• **
  • 124
« Risposta #112 il: Maggio 08, 2013, 03:03:59 pm »
ok aspetto ad ordinarla in citroen pero' avrei bisogno di un'alternativa grazie  [:inch]

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #113 il: Maggio 08, 2013, 03:23:22 pm »
Quando scrivo  di ricambisti specifici Citroen non intendo i ricambisti delle concessionarie attuali.
Questi ricambi non sono più disponibili presso di loro da....una vita.

Devi rivolgerti presso ricambisti citroen d' epoca.
Ti Ho scritto già che nel forum ne trovi almeno due o tre.

Quelli che conosco io sono... in ordine alfabetico:
Citromarco
Emanuele
Fabepa

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #114 il: Maggio 09, 2013, 06:58:00 pm »
ok aspetto ad ordinarla in citroen pero' avrei bisogno di un'alternativa grazie  [:inch]

ciao DSenna, credo di averti scritto un MP ieri o l'altro ieri......sbaglio????  [(uhmuhm)]
« Ultima modifica: Maggio 09, 2013, 07:06:14 pm da Andy LHM »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #115 il: Maggio 09, 2013, 07:04:12 pm »
La ordini in Citroen?

Fermati un attimo e inizia a parlare con un po' di persone competenti, fare di testa tua ti porterà solo a sbattere, resetta!!!!

una volta tanto ci ritroviamo d'accordissimo!!!!!   ;D

hai tanta voglia di fare DSenna ed è bello però, come ci ricorda spesso haiede ( leggendo tra le righe   [:fiu] ), se non sai cosa fare.......NON FARE!!!!

fai sicuramente molti meno danni e risparmi tanti soldini per risistemare tutto.

chiedi aiuto a qualcuno, informati bene e quando sei sicuro di cosa fare, ma solo allora però, agisci   [(nonso)]

te lo dico in amicizia, credimi, forse ne so anche meno di te  [:I]
« Ultima modifica: Maggio 09, 2013, 07:07:49 pm da Andy LHM »

*

Offline ale72

• *
  • 72
  • http://www.facebook.com/media/set/?set=a.110601030
« Risposta #116 il: Maggio 09, 2013, 07:58:18 pm »
grazie per il consiglio era proprio quello che cercavo, stasera verifico se i tubi sono tre e li ordinero in citroen e questa sfera la posso ordinare solo in citroen ok grazie [:clap]
ciao senna, anch'io come andy,ado e haieide ti consiglio di rivolgerti ad una persona competente di ds,perchè serve un meccanico specifico in materia, ed anche chi si occupa di citroen moderne risulta meno competente di quello che puoi trovare qui sul forum.
io ho conosciuto qui sul forum pietro diabolik, perché 3mesi fa acquistai una 21, non dico che ero nelle tue condizioni perché era marciante ed anch'io pensavo di sbrigarmela visto che qualcosa so fare, ma ahimè ci sono troppe componenti idrauliche che solo chi si è fatto un'esperienza sa se possono ancora andar bene o assolutamente da sost.al volo.
bè se abiti nei pressi di milano puoi contattarlo per un parere, io mi sono trovato molto bene, perché ci mette molta passione e non sostituisce quello che non serve, contenendo i prezzi.
beh, spero di non essermi dilungato troppo....buon lavoro, ciao!

*

Offline zap

• 329
« Risposta #117 il: Maggio 10, 2013, 08:56:53 pm »
Anche io mi sono trovato bene con Pietro,prova a contatarlo.. :) [:hello]

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #118 il: Maggio 10, 2013, 10:25:36 pm »
L'importante è dare fiducia alla persona che seguirà la macchina: se il rapporto comincia con il dubbio............finisce peggio!
A mio insignificante parere su un veicolo d'epoca si lavora ad obbiettivi: magari diveidendo le cose da fare in priorità decrescenti, ma se parti con il solo obbiettivo di spendere meno o possibilmente niente............rischi di andarci ogni 15gg in officina spendendo poco ogni volta ma andadoci tante volte! [:color]
Dodo

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #119 il: Maggio 11, 2013, 12:36:32 pm »
L'importante è dare fiducia alla persona che seguirà la macchina: se il rapporto comincia con il dubbio............finisce peggio!
A mio insignificante parere su un veicolo d'epoca si lavora ad obbiettivi: magari diveidendo le cose da fare in priorità decrescenti, ma se parti con il solo obbiettivo di spendere meno o possibilmente niente............rischi di andarci ogni 15gg in officina spendendo poco ogni volta ma andadoci tante volte! [:color]

D'accordissimo