Magnifica !

• 35 Risposte
  • 5420 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.387
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Magnifica !
« Risposta #15 il: Giugno 19, 2012, 06:51:51 pm »
Così aiuta ?

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #16 il: Giugno 19, 2012, 06:59:56 pm »
Così aiuta ?

[size=09pt]si Francuzzo, grazie!!!molto meglio............[(toilet)]  ;D[/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #17 il: Giugno 19, 2012, 09:22:59 pm »
[size=09pt]si Francuzzo, grazie!!!molto meglio............[(toilet)]  ;D[/size]

GRAZIEEEEE! giorni e giorni di lassativi non sono riusciti  a superare l'effetto di queste foto.
mimmo

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #18 il: Giugno 20, 2012, 08:12:28 am »
GRAZIEEEEE! giorni e giorni di lassativi non sono riusciti  a superare l'effetto di queste foto.

[:clap] [:clap] [:D] [:D]

e da notare gli pseudo-sportelli posteriori.... da paura!!!  [:ouch] [:ouch]

Mi chiedo: perché rovinare così una signora auto????  [?] [?]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline SCARABEO

• 18.387
    • Le mie Citroën
« Risposta #19 il: Giugno 20, 2012, 09:29:20 am »
[:clap] [:clap] [:D] [:D]

e da notare gli pseudo-sportelli posteriori.... da paura!!!  [:ouch] [:ouch]

Mi chiedo: perché rovinare così una signora auto????  [?] [?]

Io lo trovo un "esercizio di stile", tra l'altro parecchio ben fatto.
Tante ore di lavoro e di passione aggiunte all'esercizio di fantasia per un risultato tutt'altro che da paura.

Chiaro che non ha da essere fatto su tutte le 1410000 DS costruite.

Una così ha tutte le ragioni di esistere.

I miei più sinceri complimenti.
Ancora più grandi di quelli che farei ad un bravo restauratore che applica regole scritte
da altri con grande maestria ma che di suo non ci mette assolutamente nulla.

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #20 il: Giugno 20, 2012, 09:35:03 am »
pero' il colore  [xx(] ......

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #21 il: Giugno 20, 2012, 10:26:46 am »
Ragazzi è incredibile come si possa vedere la stessa cosa con occhi diversi.
Giuro che a me piace moltissimo.
Inoltre trovo assolutamente lodevole il lavoro eseguito.
Fatto bene. Con estremo gusto.
Non il solito "banale" restauro. Come oramai sono capaci tutti di fare.
Ha creato qualcosa.
Ci ha messo della fantasia. Cosa che da sola merita un elogio.

O avete semplicemente paura che abbia "stravolto" UNA ds.
Delle centinaia di migliaia di DS andate al macero questa, almeno, è servita a qualcosa.

Insito: MI PIACE MOLTISSIMO.

Lo sportello laterale è per le mazze da golf, come nel più puro stile anglosassone degli anni 30

Concordo con il tuo ragionamento, come sai la penso anch'io così ma sarei curioso di sapere da cosa è partito..., forse avrei scelto un colore diverso. [:D] [:hello]

« Risposta #22 il: Giugno 20, 2012, 10:59:17 am »
Scusa Franco se mi intrometto ma vorrei consigliarti di evitare di uscire sotto il sole in questi giorni, potrebbe darti alla testa  ;D ....forse ormai è già tardi!  [:kiss] a parte le battute, io proprio non la digerisco ma d'altro canto il "bello" universalmente riconosciuto non esiste ma è sempre soggettivo e i gusti sono diversi da persona a persona (fortunatamente)  [:fiu]

[:hello]
Omar

« Risposta #23 il: Giugno 20, 2012, 01:03:49 pm »
Ciao Franco, però se ciò che è "diverso" deve essere degno di apprezzamento solo perchè ha comportato ore di lavoro, idee e una buona resa finale, allora ogni personalizzazione, anche la più tamarra - dal punto di vista estetico, dovrebbe essere degna di elogio dal momento che agli occhi e alla fatica del realizzatore non sembra un tale sacrilegio, ti pare?
Penso alle personalizzazioni dei cinquini, ai maggiolini con i cofani della rolls, alle 2cv coupè, o ai moltissimi "tuning estremo" sulle ds che è possibile vedere nell'apposita sezione del sito nuancier.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #24 il: Giugno 20, 2012, 01:13:51 pm »
Sono d'accordo con Andrea. Averci lavorato tanto non vuol dire che si debba per forza dire "è una valida DS"

ai maggiolini con i cofani della rolls
Quello era un kit in vendita all'epoca

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #25 il: Giugno 20, 2012, 02:56:39 pm »

Inoltre trovo assolutamente lodevole il lavoro eseguito.
Fatto bene. Con estremo gusto.

Ha creato qualcosa.
Ci ha messo della fantasia. Cosa che da sola merita un elogio.

premetto che sono affascinato dalle personalizzazioni e ammiro le trasformazioni in qualsiasi modello di auto, ma questo a mio parere è venuto proprio male!                                                                    il lavoro se fatto bene o no è difficile da giudicare dalle foto,ma sembrerebbe fatto in garage con pochi attrezzi e scarse risorse,mi sembra eccessivo parlar di buon gusto per avere allungato il baule  i parafanghi post,aver costruito i mezzi sportelli ed aver tolto il tetto abbassando il vetro anteriore,nn discuto poi del colore della carrozzeria e moquette interna in quanto opinabile,lo pseudo roll-bar con quella base nera a mo' di cappelliera poi............che ci abbia messo fantasia sono d'accordo ,che meriti un elogio un po' meno,qualcosa sicuramente ha creato a mio parere un mostro  ;D [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #26 il: Giugno 20, 2012, 07:00:15 pm »
Ciao Franco, però se ciò che è "diverso" deve essere degno di apprezzamento solo perchè ha comportato ore di lavoro, idee e una buona resa finale, allora ogni personalizzazione, anche la più tamarra - dal punto di vista estetico, dovrebbe essere degna di elogio dal momento che agli occhi e alla fatica del realizzatore non sembra un tale sacrilegio, ti pare?
Penso alle personalizzazioni dei cinquini, ai maggiolini con i cofani della rolls, alle 2cv coupè, o ai moltissimi "tuning estremo" sulle ds che è possibile vedere nell'apposita sezione del sito nuancier.

[size=09pt]ottimo ragionamento fratellone!!!!!............ straquoto in todo   ;D[/size]
« Ultima modifica: Giugno 20, 2012, 07:02:58 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline zap

• 329
« Risposta #27 il: Giugno 20, 2012, 10:46:25 pm »
Io lo trovo un "esercizio di stile", tra l'altro parecchio ben fatto.
Tante ore di lavoro e di passione aggiunte all'esercizio di fantasia per un risultato tutt'altro che da paura.

Chiaro che non ha da essere fatto su tutte le 1410000 DS costruite.

Una così ha tutte le ragioni di esistere.

I miei più sinceri complimenti.
Ancora più grandi di quelli che farei ad un bravo restauratore che applica regole scritte
da altri con grande maestria ma che di suo non ci mette assolutamente nulla.
Concordo con Scarabeo!
La cultura del auto permette che qualcuno possa modificare e interpretare anche una meraviglia come la DS.La DS e patrimonio di tutti.Se la interpretazione e fatta bene con rispetto al messaggio originale e craftsmanship di alto livello il lavoro e rispettato.Scarabeo l ha visto ed in grado di esprimere un giudizio,secondo me,piu attendibile.Piace anche a me l originalita ,mi piace anche la creativita.Ce spazio per tutti due.

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #28 il: Giugno 20, 2012, 11:54:46 pm »
.. concordare con SCARABEO nn è cosa facile....
ma questa volta.... glielo appoggio..  [:D]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline SCARABEO

• 18.387
    • Le mie Citroën
« Risposta #29 il: Giugno 21, 2012, 12:06:54 am »
...glielo appoggio.. 

Caro Vito sai bene che non sono il tipo che sa apprezzare quando "me lo appoggi" !!!