Concordo con Scarabeo!
La cultura del auto permette che qualcuno possa modificare e interpretare anche una meraviglia come la DS.La DS e patrimonio di tutti.Se la interpretazione e fatta bene con rispetto al messaggio originale e craftsmanship di alto livello il lavoro e rispettato.Scarabeo l ha visto ed in grado di esprimere un giudizio,secondo me,piu attendibile.Piace anche a me l originalita ,mi piace anche la creativita.Ce spazio per tutti due.
Io invece non mi sento di essere del tutto in accordo, pur ammettendo che alcune interpretazioni siano d'effetto o che abbiano una certa valenza estetica.
Ma č la tua frase "la DS č patrimonio di tutti" a farmi riflettere e a farmi esprimere come gią altre volte ho avuto modo di fare: un oggetto d'epoca č qualcosa che dobbiamo custodire e conservare per il futuro nelle migliori condizioni possibili. Non abbiamo il diritto di alterare le auto. Cosa daremo ai posteri? una "interpretazione" o la veritą storica?
Certo č impossibile avere l'auto originale al cento per cento, ma facciamo almeno che le forme e i contenuti principali non vengano stravolti.
Un'auto d'epoca non ha un "padrone" o un "proprietario". E' come un quadro che sta in un museo. Non č nostra. E' di chi ci ha preceduto e di chi ci seguirą. Ne siamo
al massimo custodi per un tempo limitato.
L'unica personalizzazione possibile č per me la scelta della stazione della radio.