Barbatrucco

  • 35 Risposte
  • 5941 Visite
Re: Barbatrucco
« Risposta #15 il: Giugno 23, 2012, 01:35:17 am »
dove si può trovare questo materiale fabio? è molto interessante l'idea della reversibilità!!!!

Re: Barbatrucco
« Risposta #16 il: Giugno 23, 2012, 11:10:30 pm »
Questo tipo di soluzione è molto adottato nel tuning della macchine moderne,c è anche finto carbonio e qualsiasi colore,o x pubblicità su auto aziendale,nella mia ditta le hanno messe e sono venute bene,
E' più vantaggioso anche economicamente al posto di verniciare un auto,circa la metà,a noi aveva detto che fare un auto media completamente,x cambiare colore,smontando tutte le parti in plastica,fanali etc,sui 1.000€,xò x ora non i colori metallizzati,ma il risultato è molto buono,quando si vuole tornare all originale,si toglie senza problemi,garantiscono che la vernice sotto non patisce in nessun modo...
Chiaramente da vicino si vede che non è vernice,è un pelino più opaca,e anche al tatto,ma come detto il risultato è molto buono..
 [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Barbatrucco
« Risposta #17 il: Giugno 25, 2012, 06:31:27 am »
Esatto Ivan, è proprio quel genere di pellicola...mai sentito parlare di "wrapping"? Io lo faccio per lavoro!

Andi, ovviamente le cuciture non sono delle vere e proprie cuciture, ma due rilievi ottenuti utilizzando due striscioline di adesivo sotto alla finta pelle!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Barbatrucco
« Risposta #18 il: Giugno 25, 2012, 06:37:18 pm »
Esatto Ivan, è proprio quel genere di pellicola...mai sentito parlare di "wrapping"? Io lo faccio per lavoro!

Andi, ovviamente le cuciture non sono delle vere e proprie cuciture, ma due rilievi ottenuti utilizzando due striscioline di adesivo sotto alla finta pelle!

[size=09pt]ok fabio, se di più non è possibile, i rilievi andranno più che bene  [(su)][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Barbatrucco
« Risposta #19 il: Giugno 26, 2012, 06:51:14 pm »
Le "cuciture" erano finte anche nell'originale  [:cont]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Barbatrucco
« Risposta #20 il: Giugno 26, 2012, 06:59:48 pm »
...e vi siete mai chiesti come mai il vinile? ...e le cuciture?
Era per dare l'impressione che l'auto avesse una capote...
Diciamo che quindi l'espressione usata da Fabio di barbatrucco corrisponde alla realtà. Io mi riferisco alle auto col vinile in generale e non solo alla DS.
Negli States hanno anche fatto auto con fiancate in legno adesivo...specialmente le familiari anni'70.  [(occhioni)] Pensa te se avessero avuto gli adesivi di oggi: ti avrebbero fatto Cadillac in marmo e Buick alla frutta candita..
« Ultima modifica: Giugno 26, 2012, 07:08:28 pm da fischer »

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Barbatrucco
« Risposta #21 il: Giugno 26, 2012, 07:06:56 pm »

 avrebbero fatto Cadillac in marmo e Buick alla frutta candita..

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Barbatrucco
« Risposta #22 il: Giugno 26, 2012, 07:11:45 pm »
Le "cuciture" erano finte anche nell'originale  [:cont]

[size=09pt]e io lo dissi!!!   ;D[/size]

[size=09pt]come idea non è male Fabio, anzi   [(su)] però per le finte cuciture come fai  [(uhmuhm)][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Barbatrucco
« Risposta #23 il: Giugno 26, 2012, 07:16:49 pm »
E in effetti qualcosa di strano lo fecero anche sulle DS: negli States era risponibile un rivestimento del tetto ([(muro)]) con disegno pied-de-poule!


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Barbatrucco
« Risposta #24 il: Giugno 26, 2012, 08:03:32 pm »
E in effetti qualcosa di strano lo fecero anche sulle DS: negli States era risponibile un rivestimento del tetto ([(muro)]) con disegno pied-de-poule!




Miiiiii!!!....lo adoro!!.. [(banana1)] [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)]..... [8D]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Barbatrucco
« Risposta #25 il: Giugno 26, 2012, 08:25:52 pm »

Miiiiii!!!....lo adoro!!.. [(banana1)] [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)]..... [8D]

Mi è rimasto americano dentro.  ;D ;D ;D

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Barbatrucco
« Risposta #26 il: Giugno 26, 2012, 08:36:44 pm »
E in effetti qualcosa di strano lo fecero anche sulle DS: negli States era risponibile un rivestimento del tetto ([(muro)]) con disegno pied-de-poule!



Visto che dovrei rifare il tetto alla superciuchina, potrei prenderlo in considerazione... e magari fare anche le fiancate della Tahoe in travertino, stile EUR-Michelucci  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Barbatrucco
« Risposta #27 il: Giugno 26, 2012, 09:01:48 pm »
Pensa te se avessero avuto gli adesivi di oggi: ti avrebbero fatto Cadillac in marmo e Buick alla frutta candita..

Io ricordo le Mercedes con gli inserti plancia in marmo  [B)]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Barbatrucco
« Risposta #28 il: Giugno 26, 2012, 09:57:17 pm »
Le "cuciture" erano finte anche nell'originale  [:cont]
                                                                 nn capisco che cosa intendi per finte.............a me sembrano vere e in rilievo  [?] [?] [?] [?] [?] [?]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Barbatrucco
« Risposta #29 il: Giugno 26, 2012, 10:51:01 pm »
nn capisco che cosa intendi per finte.............a me sembrano vere e in rilievo  [?] [?] [?] [?] [?] [?]


......by ado  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.