Strappa sopra i 120 km/h

• 39 Risposte
  • 8211 Visite
Re: Strappa sopra i 120 km/h
« Risposta #15 il: Giugno 29, 2012, 10:51:56 pm »
 :o :o :o
Non c entra niente,ma 4mm d olio sopra la tacchetta max,NON sono pochi in ogni caso,sicuramente più di 1/2 kg.....e anche se ne consuma,non mi sembra il caso di metterlo già in previsione di..... [:fiu] [:fiu] [:fiu]....Mahh
Chi ti ha cambiato l olio,il gelataio??.. ;D ;D ;D
 [:kiss] [:kiss] [:hello]
E come dice qualcuno....

Parere personale [;)] [;)]
 [:hello]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #16 il: Giugno 29, 2012, 10:57:32 pm »
:o :o :o
Non c entra niente,ma 4mm d olio sopra la tacchetta max,NON sono pochi in ogni caso,sicuramente più di 1/2 kg.....e anche se ne consuma,non mi sembra il caso di metterlo già in previsione di..... [:fiu] [:fiu] [:fiu]....Mahh
Chi ti ha cambiato l olio,il gelataio??.. ;D ;D ;D
 [:kiss] [:kiss] [:hello]
E come dice qualcuno....

Parere personale [;)] [;)]

[???] lo so che hai scritto che non c'entra niente, ma dove sta il collegamento?

io punto tutto sulla bobina

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #17 il: Giugno 29, 2012, 11:04:38 pm »
.............se lo consuma............magari bisognerebbe cambiarlo...........forse con un'altro con maggiore tenuta di viscosità a caldo e provare ad additivarlo (oggi la chimica fa piccoli miracoli in ambito automotive.......se è Chimica seria.......se invece e cimicia lasciamo stare perchè ha il solo vantaggio di costare poco.....)................3/400 grammi in eccesso non ci andrebbero ma non sono nemmeno un dramma: quelle quantità di lubrificante oggi si trovano su di un motore da furgoncino diesel...............un motore D non è cosi di "gusto difficile" per la quantità in eccesso di olio..........lo è per la non eccelsa generazione e distribuzione della pressione e dei flussi di olio cosa che alla minima defaillance della pompa (o grande scuotimento come una rampa affrontata di slancio...)o dopo grande tiratona autostradale con il caldo potrebbe far baluginare la spia al minimo...........ma solo olio con viscosità particolare tiene a bada il fenomeno.
Prima che arrivino gli strali dello SKA.........ci sono additivi ad elevato potere detergente e altri no ma che fanno tutt'altra cosa........

Firmato: qualcuno.............hihihihi
Parere personale
Dodo

« Risposta #18 il: Giugno 29, 2012, 11:09:59 pm »
[???] lo so che hai scritto che non c'entra niente, ma dove sta il collegamento?

io punto tutto sulla bobina

Infatti non c entra nulla con lo strappare,ma visto che Matteo ne ha parlato,volevo solo dirgli che IN OGNI CASO,non questo,x me 4mm sopra il max son più di 3/400 gr,e non vedo il motivo di metterlo,TUTTO QUI...
 ;D ;D [:hello]

Ciao Qualcuno ;D ;D

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #19 il: Giugno 29, 2012, 11:15:22 pm »
...............ehhhhhhhh.........si vede che gli è scappato l'occhio su qualche calendario d'officina e, complice il gran caldo e le vampe.............gli è scappata la latta.............hiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihihi [:D] [;)]
Dodo

« Risposta #20 il: Giugno 29, 2012, 11:22:46 pm »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

...e 1/2 kg d olio venduto in più... [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Se non la finiamo qui mi sa che inizia a "strappare" anche Matteo.. ;D [(fifone1)] [:fiu] [:fiu]
 [:hello] [:hello]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #21 il: Giugno 29, 2012, 11:26:59 pm »
Infatti non c entra nulla con lo strappare,ma visto che Matteo ne ha parlato,volevo solo dirgli che IN OGNI CASO,non questo,x me 4mm sopra il max son più di 3/400 gr,e non vedo il motivo di metterlo,TUTTO QUI...
 ;D ;D [:hello]

Ciao Qualcuno ;D ;D

[(su)]

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #22 il: Giugno 30, 2012, 06:49:47 am »
Per fare una prova, usala.
Al pistolino non c'attaccare nulla.

Esatto...poi se dovesse andare.. riporti sulla bobina funzionante gli accessori...che sono fissati Su un telaietto....il condens. quadro serve per non far bruciare la bobina se dimentichi il quadro acceso a motore spento.

« Risposta #23 il: Giugno 30, 2012, 12:19:40 pm »
Esatto...poi se dovesse andare.. riporti sulla bobina funzionante gli accessori...che sono fissati Su un telaietto....il condens. quadro serve per non far bruciare la bobina se dimentichi il quadro acceso a motore spento.

E dei fili di collegamento del condensatore quadro cosa ne faccio? Li chiudo e li isolo?
In ogni caso aspetto di vedere se ho risolto o meno ma effettivamente una bobina di ricambio nuova ci vorrebbe...
« Ultima modifica: Giugno 30, 2012, 12:23:50 pm da H a v r a i s »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #24 il: Giugno 30, 2012, 05:14:05 pm »
E dei fili di collegamento del condensatore quadro cosa ne faccio? Li chiudo e li isolo?
In ogni caso aspetto di vedere se ho risolto o meno ma effettivamente una bobina di ricambio nuova ci vorrebbe...

Per provare la bobina collega solo i cavi che vànno alla calotta, il filo di quel condensatore di servizio ...per ora  non Lo colleghi .
Se poi abbiamo individuato nella bobina il guasto...replicherai tutti i collegamenti della vecchia bobina sulla nuova.

« Risposta #25 il: Luglio 01, 2012, 04:43:06 pm »
Ecco qua, sono appena tornato!

Viaggio in autostrada, sono andato fino a 130 km/h e non ha più strappato. Probabilmente le puntine erano andate  [:fiu]
Ho sofferto più io con 34° in viaggio alle tre del pomeriggio sotto il sole a picco  [:crazy]

Grazie a tutti per i consigli  [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #26 il: Luglio 01, 2012, 06:25:04 pm »
..............presentarsi alla prima occasione muniti di caffè........grazie!
Dodo

« Risposta #27 il: Luglio 01, 2012, 06:37:24 pm »
..............presentarsi alla prima occasione muniti di caffè........grazie!

[(su)]  [:inch] [(su)]  [:inch]  [(su)]   [:inch]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #28 il: Luglio 01, 2012, 07:57:41 pm »
...........proprio in zona ero oggi..............son salito fino al monte Bisbino ad uno dei rifugi............hihihihi
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #29 il: Luglio 01, 2012, 08:08:55 pm »
...........proprio in zona ero oggi..............son salito fino al monte Bisbino ad uno dei rifugi............hihihihi

Vicini vicini....