Per l'olio ho fatto sempre uso di un semi-sintetico dell'AGIP. Percorro dai 12 ai 20000 km con un cambio olio e sostituisco ogni volta il filtro.
Mai avuto problemi.
Da venerdì, su insistente consiglio del mecca, ci ho messo un minerale. Adesso parto per una randonnée in Europa dell'est e vi saprò dire come si comporta. Sembrerebbe che il motore giri più ovattato...ma ho percorso solo 400 km.
Certo è diversa.
Ho percorso 140000km col synth2000 senza alcun problema, adesso stiamo a vedere la reazione col minerale. La cosa che un po' mi dà noia è che il motore sembra un pochino meno allegro...ma fa niente, col caldo è meglio stare con pochi giri motore.
Per chi di voi lo cambia spesso è un'azione dovuta se l'auto gira molto poco. Penso a Erikke che invece la usa e va a GPL: il tuo olio è lungi dall'esser sporco e esausto in così pochi km, però riconosco che avendo rifatto da pochissimo parecchie cose al tuo motore sia più che normale che tu voglia rispettare queste regole chilometriche per sostituire il sostituibile e evitare problemi o danni.