chi è pratico di dirk sassen?

• 8 Risposte
  • 5183 Visite
chi è pratico di dirk sassen?
« il: Luglio 09, 2012, 10:24:54 am »
vedendo un pò il catalogo di dirk sassen ho notato che tipo su dei profili porta guarnizioni ci sono indicate delle lettere "b"c" come si individuano questi profili tramite le lettere?
qualcuno che ha già ordinato da li o che comunque è pratico del fornitore.
grassiee :)

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: chi è pratico di dirk sassen?
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2012, 11:31:50 am »
se chiedi a Maurizio (martini) ti indica il sig Win..qualcosa (non ricordo come si scrive)
CHE è DISPONIBILISSIMO e molto gentile e fa da intermediario fra sassen e noi italiani che non parliamo tetesco

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2012, 02:24:19 pm »
Io comunque ho ordinato in inglese e non ci sono stati problemi di comprensione.
I problemi invece ci sono stati coi pezzi, a ennesima dimostrazione che con queste cose rifatte non sempre le cose van bene, in certi casi si riesce ad adattarli, in altri proprio non c'é verso. Sulla durata di certe parti in gomma poi non parliamone...
C'é pure la possibilità del rimborso, però i pezzi non conformi vanno spediti a spese dell'ordinante e quindi, salvo cifre importanti, non é che ci sia molta convenienza a effettuare l'operazione.
Son sempre più dell'idea che tutto quello di originale che si riesce a pulire e riadattare é decisamente meglio...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

« Risposta #3 il: Luglio 09, 2012, 03:17:13 pm »
e si infatti..anche io la penso così. infatti cerco di recuperare ilò recuperabile però quando il rwcupero non consente un risultato ottimo compro nuovo.

*

Online SCARABEO

• 18.383
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2012, 03:43:26 pm »
Chi è pratico di dirk sassen?

.....la moglie !  [o:o:]

« Risposta #5 il: Luglio 09, 2012, 03:46:38 pm »

[(su)] [(su)]

*

Rino_Dèesse

« Risposta #6 il: Luglio 09, 2012, 03:49:51 pm »

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #7 il: Luglio 09, 2012, 10:05:26 pm »
vedendo un pò il catalogo di dirk sassen ho notato che tipo su dei profili porta guarnizioni ci sono indicate delle lettere "b"c" come si individuano questi profili tramite le lettere?
qualcuno che ha già ordinato da li o che comunque è pratico del fornitore.
grassiee :)

Marcus Winter: cortese e molto disponibile (oltre che di teutonica precisione e tempistica Sassen)..........se vuoi i numeri, manda Mp...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #8 il: Luglio 10, 2012, 08:20:42 am »
visto che anche in altri thread si e' parlato di ricambi, dico la mia su Sassen, per dire che non tutto cio che brilla e' oro

almeno in un paio di casi mi e' capitato di ricevere vera e proprio robaccia da lui:
nel kit per rifare i teminali dei cablaggi della iniezione elettronica, i cappucci in gomma sono assolutamente inutilizzabili, perche fatti di una gomma troppo dura e che appena la si tenta di dilatare per farli entrare in sede si spacca... non me ne si e' salvato NEANCHE UNO!

quando rifeci il motore ho voluto cambiare anche l'ingranaggio di comando della catena di distribuzione.... il ricambio fornitomi da lui era piu' usurato (anche se ben pulito) del mio che andavo smontando: qui in foto potete vedere sopra il ricambio di Sassen bello pulito ma con i denti fortemente usurati, sotto uno appena smontato da un motore di, se ben ricordo, circa 45000km che aveva il mio guru li' in officina (nell'antro dove ha la "montagna di motori"  [:color])

il filo del gas per IE che fornisce, o almeno forniva all'epoca in cui ho fatto il motore, aveva il terminale non a sfera ma con un'altra forma che si incastra di traverso... per carita', a distanza di tre anni e' ancora lì che fa il suo lavoro, pero' nun se po' vvede'....

insomma, occhio a ciò che si compra