visto che anche in altri thread si e' parlato di ricambi, dico la mia su Sassen, per dire che non tutto cio che brilla e' oro
almeno in un paio di casi mi e' capitato di ricevere vera e proprio robaccia da lui:
nel kit per rifare i teminali dei cablaggi della iniezione elettronica, i cappucci in gomma sono assolutamente inutilizzabili, perche fatti di una gomma troppo dura e che appena la si tenta di dilatare per farli entrare in sede si spacca... non me ne si e' salvato NEANCHE UNO!
quando rifeci il motore ho voluto cambiare anche l'ingranaggio di comando della catena di distribuzione.... il ricambio fornitomi da lui era piu' usurato (anche se ben pulito) del mio che andavo smontando: qui in foto potete vedere sopra il ricambio di Sassen bello pulito ma con i denti fortemente usurati, sotto uno appena smontato da un motore di, se ben ricordo, circa 45000km che aveva il mio guru li' in officina (nell'antro dove ha la "montagna di motori"
)
il filo del gas per IE che fornisce, o almeno forniva all'epoca in cui ho fatto il motore, aveva il terminale non a sfera ma con un'altra forma che si incastra di traverso... per carita', a distanza di tre anni e' ancora lì che fa il suo lavoro, pero' nun se po' vvede'....
insomma, occhio a ciò che si compra