Nessuno di voi ha mai rinastrato un manubrio di bicicletta? O una racchetta? Niente colla, mai!
E' tutto nella spiralizzazione che deve coprire una porzione della spira precedente. Le parti terminali sono come le bendature, con una parte che viene inserita sotto in senso antispirale...
A mano a mano che arrotoli cerca di "avvitare la spira su se stessa, poi laschi un poco e aggiungi un paio di giri e ricominci con trazione e successiva lascatura...sempre col caldo in azione e il raffreddamento stesso del nastro fa da colla in quanto è in tensione e trazione. L'unico accorgimento è di misurare la lunghezza del nastro che togli e vedere di quanto eccede il nuovo.
Essendo io un lavorante in chimica fisica ti suggerirei di effettuare una prova di dilatazione tra i due materiali e vedere se c'è una differenza e capire se poi devi tendere più o meno per evitare che ti si rompa col freddo.
E' un lavoretto lungo, ma un volante pulito rende l'auto davvero molto ordinata e guidabile con piacere.
Cronio, te sei il maestro dei lavori impossibili, sono certo che lo farai meglio che se fosse uscita di fabbrica!