Chiude la fabbrica di Aulnay ...

• 60 Risposte
  • 14027 Visite
*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Chiude la fabbrica di Aulnay ...
« Risposta #15 il: Luglio 12, 2012, 08:08:55 pm »
Che notizia triste! Uno dei miei sogni era quello di portare la CX dov'era nata  [V]

E' bruttissimo leggere cose del genere. Personalmente di quello che succede a casa nostra non me ne frega nulla, ma sapere che in Francia hanno problemi del genere butta davvero il morale a terra.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #16 il: Luglio 13, 2012, 09:26:10 am »
Che notizia triste! Uno dei miei sogni era quello di portare la CX dov'era nata  [V]

E' bruttissimo leggere cose del genere. Personalmente di quello che succede a casa nostra non me ne frega nulla, ma sapere che in Francia hanno problemi del genere butta davvero il morale a terra.

La tua CX ha l'Alzeimher. Non si ricorderebbe più di esser nata lì....

*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
« Risposta #17 il: Luglio 13, 2012, 09:47:26 am »
La soluzione è semplice, correte TUTTI ad acquistare una C3 nuova, vedranno l'impennata delle vendite e ci ripenseranno  [:fiu]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18 il: Luglio 13, 2012, 09:55:32 am »
La soluzione è semplice, correte TUTTI ad acquistare una C3 nuova, vedranno l'impennata delle vendite e ci ripenseranno  [:fiu]

È vero. C'è sempre una soluzione "semplice" a portata di mano....

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #19 il: Luglio 13, 2012, 09:59:52 am »

.. scusa ma tu dove vivi?..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #20 il: Luglio 13, 2012, 10:40:25 am »

ultimamente vedo dei post molto interessanti...... [o:o:]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #21 il: Luglio 13, 2012, 10:57:14 am »

[?]  [?]  [?] Eh ?  [?]  [?]  [?]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #22 il: Luglio 13, 2012, 10:59:16 am »
Riesco a preoccuparmi soltanto se chiude una azienda nazionale.... :)
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #23 il: Luglio 13, 2012, 11:04:17 am »
Riesco a preoccuparmi soltanto se chiude una azienda nazionale.... :)

Mi pare già una posizione più sensata. Voglio sperare che l'uscita di Giorgino sia stata solo una battuta poco felice.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #24 il: Luglio 13, 2012, 11:11:59 am »

di catorci di c3 ce ne sono gia' abbastanza in giro..... :)
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #25 il: Luglio 13, 2012, 12:01:38 pm »
    di catorci di c3 ce ne sono gia' abbastanza in giro..... :)

hai ragione............... [:clap] [:clap] ;D
STEFANO

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #26 il: Luglio 13, 2012, 12:07:36 pm »
hai ragione............... [:clap] [:clap] ;D

.. ragione o no fa cagare anche vederla..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #27 il: Luglio 13, 2012, 12:17:36 pm »
E' curioso notare che a questa notizia é scattato anche in Italia lo sdegno, il rammarico, tra un po' mi sa la rivoluzione nella perifieria di Paris...
Invece per il saccheggio di Arese, del Portello (se capiti a Milano non c'é praticamente nessun segno che possa ricordarti la storia dell'Alfa), di Chivasso, della sede storica Lancia a Torino (manco il palazzo storico han lasciato in piedi), per il massacro di Mirafiori e Pomigliano, dell'Iveco a Brescia, dell'Irisbus, per la chiusura di Termini Imerese tutto normale...
Giusta preoccupazione per il Conservatoire, mentre i musei Lancia e Alfa son chiusi da anni...
Epperò questi italiani!

« Ultima modifica: Luglio 13, 2012, 12:24:52 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #28 il: Luglio 13, 2012, 12:30:05 pm »
Epperò questi italiani!

Gli italiani, non a caso, hanno avuto i politici che hanno avuto e hanno i politici che hanno [o:o:]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #29 il: Luglio 13, 2012, 12:30:57 pm »
E in effetti il problema non sono le C3 (che, per altro, vengono vendute senza grandi difficoltà) né le Citroën in generale che hanno un ottimo andamento di mercato (le sole DS in due anni hanno superato le 250.000 unità vendute), quanto le sorelle Peugeot che invece si vendono pochino, oltre all'età dello stabilimento che richiederebbe investimenti in questo momento difficilmente pensabili.

Dal 1975, Citroën e Peugeot fanno parte di un gruppo che si chiama PSA (che, per chi non lo sapesse, significa Peugeot Société Anonyme) ed in questo momento il gruppo va malino.
Che sia Citroën o Peuegot a vendere poco, all'interno di un gruppo che fa capo ad una famiglia (quella che di cognome fa Peugeot), fa poca differenza: se va male un marchio, va male il gruppo ed è il gruppo che deve ridurre le spese per evitare il tracollo.

Nei giorni scorsi era girata voce di un intervento del governo francese "volto a salvare l'azienda", ma l'azienda ha giustamente precisato che la situazione finanziaria è tale da non richiedere alcun contributo governativo ed il piano di tagli (che, giusto per far notare la differenza rispetto a situazioni nostrane, include un progetto che prevede il re-impiego o la ricollocazione di tutti gli 8000 "esuberi" in altre attività del gruppo) è volto ad evitare che questa situazione finanziaria positiva non sia più tale in futuro.

Infine, prima di sentire le solite grida allo scandalo tipo "chiudono la storica fabbrica di Citroën ad Aulnay ed investono in quella Peugeot di Poissy" vorrei sottolineare due fatti inconfutabili. Primo: se non ci fosse stata Peugeot, la storia di Citroën sarebbe finita nel 1974. Secondo: oggi non esistono più stabilimenti dell'uno o dell'altro marchio: è dal 1976 con la LN che Citroën e Peugeot condividono tecnologia, telai e motori. Tranne alcune tecnologie specifiche come la sospensione idropneumatica (e quella di oggi è tutta un'altra cosa rispetto a quella DS con cui ha in comune soltanto il principio) oppure una certa idea del confort di bordo e del concetto di ammiraglia.