Certo che quando chiudono uno stabilimento di queste dimensioni si sentono i più svariati commenti.
Dicono che chiuderanno anche renne (C5) per produrre la nuova C5 in Germania (Opel oblige)
Poi di Aulnay leggo:
Étonnant de fermer Aulnay dont l'ouverture date de 1972 alors que Poissy date des années 50-60 créé sous Simca.
Car c'est à Poissy, selon ce que j'ai compris, que des emplois pourraient être transférés.
Non c'è alcuna ragione per chiudere Rennes: è uno stabilimento ben più moderno e flessibile, nel senso che è stato aggiornato strutturalmente negli anni, così come Poissy e Mulhouse, ed è facilmente riconvertibile alla produzione di nuovi modelli semplicemente riprogrammando i robot delle linee di montaggio.
Poi credo che C5 e 508 siano oggetti remunerativi e che si vendono bene.
Anche C6 è costrita a Rennes, ma l'assemblaggio avveniva su una linea quasi completamente manuale, chiamata "reparto carrozzerie speciali", la stessa dove nasceva la grossa coupé Peugeot di cui mi sfugge la sigla.