Chiude la fabbrica di Aulnay ...

• 60 Risposte
  • 14009 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Chiude la fabbrica di Aulnay ...
« Risposta #30 il: Luglio 13, 2012, 12:33:41 pm »
E' curioso notare che a questa notizia é scattato anche in Italia lo sdegno, il rammarico, tra un po' mi sa la rivoluzione nella perifieria di Paris...
Invece per il saccheggio di Arese, del Portello (se capiti a Milano non c'é praticamente nessun segno che possa ricordarti la storia dell'Alfa), di Chivasso, della sede storica Lancia a Torino (manco il palazzo storico han lasciato in piedi), per il massacro di Mirafiori e Pomigliano, dell'Iveco a Brescia, dell'Irisbus, per la chiusura di Termini Imerese tutto normale...
Giusta preoccupazione per il Conservatoire, mentre i musei Lancia e Alfa son chiusi da anni...
Epperò questi italiani!

Beh, Cristiano, è più o meno normale che in un forum Citroën DS si provi un po' di rammarico nel pensare alla chiusura di una fabbrica che ha prodotto anche la DS ed all'incerto (nel senso che non si sa dove hanno deciso di spostarlo, se lo sposteranno) del Conservatoire, la cui chiusura -è bene sottolinearlo- nessuno ha mai neppure ipotizzato.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #31 il: Luglio 13, 2012, 01:26:48 pm »
Che notizia triste! Uno dei miei sogni era quello di portare la CX dov'era nata  [V]

E' bruttissimo leggere cose del genere. Personalmente di quello che succede a casa nostra non me ne frega nulla, ma sapere che in Francia hanno problemi del genere butta davvero il morale a terra.

Giorgino bello, che ti succede?  :o :o
Giovanni                                           

*

Online SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #32 il: Luglio 13, 2012, 02:07:31 pm »
Certo che quando chiudono uno stabilimento di queste dimensioni si sentono i più svariati commenti.
Dicono che chiuderanno anche renne (C5) per produrre la nuova C5 in Germania (Opel oblige)

Poi di Aulnay leggo:
Étonnant de fermer Aulnay dont l'ouverture date de 1972 alors que Poissy date des années 50-60 créé sous Simca.
Car c'est à Poissy, selon ce que j'ai compris, que des emplois pourraient être transférés.

« Risposta #33 il: Luglio 13, 2012, 03:18:17 pm »
Posso essere dissacrante???
In fin dei conti da questo stabilimento non sono mai uscite ds con maniglia a pulsante, quindi non si perde nulla di buono..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

P.S.: anche se adoro la DS sono pienamente d'accordo con quanto scritto da Cristiano

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #34 il: Luglio 13, 2012, 03:24:04 pm »
Certo che quando chiudono uno stabilimento di queste dimensioni si sentono i più svariati commenti.
Dicono che chiuderanno anche renne (C5) per produrre la nuova C5 in Germania (Opel oblige)

Poi di Aulnay leggo:
Étonnant de fermer Aulnay dont l'ouverture date de 1972 alors que Poissy date des années 50-60 créé sous Simca.
Car c'est à Poissy, selon ce que j'ai compris, que des emplois pourraient être transférés.

Non c'è alcuna ragione per chiudere Rennes: è uno stabilimento ben più moderno e flessibile, nel senso che è stato aggiornato strutturalmente negli anni, così come Poissy e Mulhouse, ed è facilmente riconvertibile alla produzione di nuovi modelli semplicemente riprogrammando i robot delle linee di montaggio.
Poi credo che C5 e 508 siano oggetti remunerativi e che si vendono bene.

Anche C6 è costrita a Rennes, ma l'assemblaggio avveniva su una linea quasi completamente manuale, chiamata "reparto carrozzerie speciali", la stessa dove nasceva la grossa coupé Peugeot di cui mi sfugge la sigla.

*

Online SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #35 il: Luglio 13, 2012, 03:50:19 pm »
Non c'è alcuna ragione per chiudere Rennes: .....

Avevo sentito che Rennes aveva i giorni contati. Dopo l'acquisto di un bel pacchetto azionario da parte di Opel.
E che a fine C5 la prossima, in collaborazione con Opel, sarebbe dovuta nascere teteska.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #36 il: Luglio 13, 2012, 04:18:53 pm »
Avevo sentito che Rennes aveva i giorni contati. Dopo l'acquisto di un bel pacchetto azionario da parte di Opel.
E che a fine C5 la prossima, in collaborazione con Opel, sarebbe dovuta nascere teteska.

Stiamo andando decisamente off-forum, ma non credo proprio sia in aria di rimpiazzare la C5 che è un modello che si vende molto bene, figuriamoci chiudere Rennes.
Mi ci gioco una cassa di birra.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #37 il: Luglio 13, 2012, 04:27:33 pm »
La mia è stata immatricolata il 26 aprile del '73, quindi a meno che non fosse una di quelle prime cinque della foto credo sia stata prodotta a Javel  [:crazy]

Maurizio, a proposito, mediamente quanto passava dalla produzione all'immatricolazione in Italia?

La mia invece il 5 luglio 1973, chissà dove è stata assemblata...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Online SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #38 il: Luglio 13, 2012, 05:05:30 pm »
Stiamo andando decisamente off-forum, ma non credo proprio sia in aria di rimpiazzare la C5 che è un modello che si vende molto bene, figuriamoci chiudere Rennes.
Mi ci gioco una cassa di birra.

Ma non se ne parla così bene di Rennes: (articolo preso a caso sui vari euronews ecc)

Verso la chiusura di Aulnay. A rischio anche Rennes e Madrid

Paris (Francia) – Profonda ristrutturazione in casa Psa che non solo chiuderà lo stabilimento di Aulnay con il 2014 (il suo destino è “segnato” dallo spostamento della produzione di Peugeot 2088 a Poissy), ma sta monitorando la situazione anche degli impianti di assemblaggio a Rennes e Madrid.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #39 il: Luglio 13, 2012, 05:19:46 pm »
Ma non se ne parla così bene di Rennes: (articolo preso a caso sui vari euronews ecc)

Verso la chiusura di Aulnay. A rischio anche Rennes e Madrid

Paris (Francia) – Profonda ristrutturazione in casa Psa che non solo chiuderà lo stabilimento di Aulnay con il 2014 (il suo destino è “segnato” dallo spostamento della produzione di Peugeot 2088 a Poissy), ma sta monitorando la situazione anche degli impianti di assemblaggio a Rennes e Madrid.

E' così che le notizie "montano": tu leggi "monitorare la situazione" (ed io traduco in "ridurre il personale") e rilanci in "chiudere".
Chi legge le tue parole potrebbe interpretare come "far saltare in aria Rennes per un test atomico".  ;D ;D ;D

Poi cos'è la Peugeot 2088???
Ho cercato su google ed ho trovato solo questa: http://www.vendiauto.com/auto-usate/anno-2088-Peugeot-107.html
Certo che se per fare una 107 ci mettono così tanto, poi è normale che gli chiudano la fabbrica.  [:D]

*

Online SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #40 il: Luglio 13, 2012, 06:34:08 pm »
E' così che le notizie "montano": tu leggi "monitorare la situazione" (ed io traduco in "ridurre il personale") e rilanci in "chiudere".
Chi legge le tue parole potrebbe interpretare come "far saltare in aria Rennes per un test atomico".  ;D ;D ;D

Poi cos'è la Peugeot 2088???
Ho cercato su google ed ho trovato solo questa: http://www.vendiauto.com/auto-usate/anno-2088-Peugeot-107.html
Certo che se per fare una 107 ci mettono così tanto, poi è normale che gli chiudano la fabbrica.  [:D]

L'articolo inizia con "A rischio anche Rennes e Madrid" poi leggi quello che vuoi.
Questo era solo un esempio di ci^o che OGGI si scrive di PSA.
Quando ci fu l'acquisto di una buona parte di azioni parlarono di chiusura. Poi, ripeto, è cio' che ho letto.
Tanto bene le cose non credo vadano....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #41 il: Luglio 13, 2012, 07:13:14 pm »
Credo che sia stato più pesante chiudere Javel, in riva alla Senna....
Comunque si. è un pezzo di storia che se ne va.
Il mio pensiero va alle 8000 persone che perderanno il lavoro.
quello si che è un dramma...
Qualche citroën.....

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #42 il: Luglio 13, 2012, 10:30:44 pm »

Il mio pensiero va alle 8000 persone che perderanno il lavoro.
quello si che è un dramma...

[size=09pt]con tutto il rispetto per la storica fabbrica di Aulnay ma,
stavo per scrivere la stessa cosa fedeesse,
poi però, ho letto l'intervento di Martini,
e allora, ho lasciato correre.  :)

Sperando che sia vero e non la solita buffonata all'italiana   [:fiu][/size]

il piano di tagli (                      , include un progetto che prevede il re-impiego o la ricollocazione di tutti gli 8000 "esuberi" in altre attività del gruppo)

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #43 il: Luglio 13, 2012, 10:35:39 pm »
[size=09pt]con tutto il rispetto per la storica fabbrica di Aulnay ma,
stavo per scrivere la stessa cosa fedeesse,
poi però, ho letto l'intervento di Martini,
e allora, ho lasciato correre.  :)

Sperando che sia vero e non la solita buffonata all'italiana   [:fiu][/size]

.. pensate al sogno di Carlomaria, ora come farà?..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #44 il: Luglio 14, 2012, 01:17:22 am »
.. pensate al sogno di Carlomaria, ora come farà?..

[???]