Chiude la fabbrica di Aulnay ...

• 60 Risposte
  • 14017 Visite
*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Chiude la fabbrica di Aulnay ...
« Risposta #45 il: Luglio 14, 2012, 01:31:02 am »

Citroën in sé non credo se la passi malissimo, all'interno del gruppo quella messa peggio mi sembra Peugeot. I
 [:hello]

Certo che con quel nome se l'è proprio tirata.....

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #46 il: Luglio 23, 2012, 09:29:00 pm »
.. scusa ma tu dove vivi?..

Vivo a 10 km da uno stabilimento Fiat su cui incombe la chiusura. Ma la domanda da porsi è "dove sta il tuo cuore ?". Il mio cuore sta da qualche parte al Quai des Orfèvres o in un piccolo bistrot in un giorno di piccola pioggia. Capisco che possa sembrare una battuta poco felice o un'uscita estemporanea, ma come molti sanno non nutro grande affetto per la penisola italiana e per la maggior parte dei suoi abitanti. Esclusi, ovviamente, i citroenisti.

Citazione
La soluzione è semplice, correte TUTTI ad acquistare una C3 nuova, vedranno l'impennata delle vendite e ci ripenseranno
Già fatto. Anzi, è ora di cambiarla perchè ha più di due anni e una scafarda di km.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #47 il: Luglio 23, 2012, 09:29:35 pm »
Beh, Cristiano, è più o meno normale che in un forum Citroën DS si provi un po' di rammarico nel pensare alla chiusura di una fabbrica che ha prodotto anche la DS ed all'incerto (nel senso che non si sa dove hanno deciso di spostarlo, se lo sposteranno) del Conservatoire, la cui chiusura -è bene sottolinearlo- nessuno ha mai neppure ipotizzato.

Mi trovi perfettamente in accordo.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #48 il: Luglio 23, 2012, 09:30:13 pm »
Giorgino bello, che ti succede?  :o :o

Tutto ok caro! E' che con l'estate il tempo di stare con calma sul forum non c'è !

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #49 il: Luglio 23, 2012, 11:43:36 pm »
Vivo a 10 km da uno stabilimento Fiat su cui incombe la chiusura. Ma la domanda da porsi è "dove sta il tuo cuore ?". Il mio cuore sta da qualche parte al Quai des Orfèvres o in un piccolo bistrot in un giorno di piccola pioggia. Capisco che possa sembrare una battuta poco felice o un'uscita estemporanea, ma come molti sanno non nutro grande affetto per la penisola italiana e per la maggior parte dei suoi abitanti. Esclusi, ovviamente, i citroenisti.
Già fatto. Anzi, è ora di cambiarla perchè ha più di due anni e una scafarda di km.

.. ottima risposta..  [A:mai]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #50 il: Luglio 24, 2012, 08:58:40 am »

Scusa Giorgio ma se il tuo cuore sta là, cosa aspetti ad andarci ?
Sei una persona amica, simpatica e piacevole, però in questo momento l'Italia ha bisogno di tutto, tranne che di cittadini che dicono "il mio cuore è là".

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #51 il: Luglio 24, 2012, 12:17:05 pm »
Probabilmente sono stato un po' brusco nel modo di esprimermi, e mi dispiace. E probabilmente è vero che ci sia bisogno di entusiasmo o di "voglia che le cose vadano meglio" ma sono un po' come il Principe di Salina: senza illusioni e molto deluso da ciò che ho visto e vedo attorno a me.

Che dirvi? Speriamo nel futuro. So di certo che sarà assieme alla persona con cui divido la vita e sarà su una Citroen, tutto il resto è da scoprire.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #52 il: Luglio 24, 2012, 12:26:10 pm »
Probabilmente sono stato un po' brusco nel modo di esprimermi, e mi dispiace. E probabilmente è vero che ci sia bisogno di entusiasmo o di "voglia che le cose vadano meglio" ma sono un po' come il Principe di Salina: senza illusioni e molto deluso da ciò che ho visto e vedo attorno a me.

Che dirvi? Speriamo nel futuro. So di certo che sarà assieme alla persona con cui divido la vita e sarà su una Citroen, tutto il resto è da scoprire.

Non sei stato brusco, hai detto cose che non fanno onore alla tua intelligenza.

Che l'italiano sia un "soggetto particolare", che ha saputo fare tutte le cazzate che ha fatto negli anni della sua storia, è risaputo.
Che specialmente di recente abbia dimostrato di non riuscire a trarre tesoro dalle sue esperienze, anche da quelle vicine nel tempo, idem.
Se però tu, da italiano, scrivi che degli operai italiani che perdono il lavoro non te ne frega niente e invece sei addolorato per quelli francesi, senza offesa, scrivi molto semplicemente una cosa idiota, senza naturalmente offesa per te che idiota non lo sei di certo.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #53 il: Luglio 24, 2012, 12:41:46 pm »
Quando un anno e mezzo fa gli operai di Pomigliano andarono a votare per il famoso referundum proposto da Sergio Marchionne, ed i sindacati temendo la perdita degli investimenti promessi proposero l'accettazione di quanto richiesto dai vertici Fiat - FIOM esclusa - gli operai accettando il diktat crearono un precedente pericoloso per tutti gli altri stabilimenti del Gruppo senza per questo riuscire - necessariamente - a salvaguardare il proprio posto di lavoro.

Parafrasando Churchill dopo la firma dell'accordo di Monaco potremmo dire che: "Potevano scegliere tra il disonore e la guerra, hanno scelto il disonore, avranno la guerra".

Un altro esempio, ricordo ai funerali di Giovanni Agnelli i suoi "cassintengrati" rendere omaggio al caro estinto e stringere la mano alla famiglia del monarca scomparso, nel castello per un giorno aperto ai volonterosi sudditi.

Quando guardo alla nostra classe operaia provo sgomento ma anche tanta tenerezza - non comprensione - per così tanta manifesta ingenuità.

In fondo basta poco per capire che il futuro di Mirafiori è tutt'altro che roseo, un impianto che ha più di settant'anni situato nel centro di Torino ... Anche lo stabilimento di Pomigliano d'Arco è tutt'altro che nuovo visto che risale alla seconda metà degli anni sessanta ...
« Ultima modifica: Luglio 24, 2012, 12:48:55 pm da Andrea »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #54 il: Luglio 24, 2012, 01:27:02 pm »

[size=09pt]non nutro grande affetto per la penisola italiana e per la maggior parte dei suoi abitanti.

[size=09pt]scusa Giorgio ma, dispiace molto sentire da te queste parole, nononstante difendi a denti stretti, il grande calderone di cui ti senti onorato di far parte, chiamato "politica italiana"

comunque, non importa, non ho mai avuto 1 solo centesimo d  fiducia nei politici e tu, dicendo questo, non hai fatto altro che confermare il mio pessimismo

poi, la vita è la tua, e giustamente devi dire e fare quello che ti senti.

e qui chiudo, perchè poi, si va sul privato e sulla politica

e penso, che in un forum di ds, questa mer....a non serva a nessuno.

[/size]
« Ultima modifica: Luglio 24, 2012, 01:30:47 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #55 il: Luglio 24, 2012, 02:54:06 pm »
...é un po' quello che sto cercando di evidenziare, pure se siamo su in forum dedicato alla DS, come qualcuno ha giustamente osservato, ma pur sempre frequentato da italiani, mi verrebbe da aggiungere.
A prescindere dal caso Citroen e anche dalle auto se vogliamo, questi italiani e questa Europa sono proprio strani: se le fabbriche in Italia chiudono tutto normale, anzi meglio, così non c'é più puzza e rumore con buona pace di chi ha illuso che si potesse vivere di agriturismi e percorsi vita (che pure ci vogliono, a coronamento del resto però, per rigenerare il lavoratore, che però oggi non ha più il lavoro...), però si vive con preoccupazione se a chiudere sono le fabbriche all'estero, se EDF viene a far razzia delle nostre centrali elettriche (attraverso Edison) tutto normale, guai però a toccare il loro parco elettrico, come le loro ferrovie; tutto normale se la Germania non vuole accollarsi i debiti europei, anche se dall'unificazione é quella che ha tratto il maggior beneficio, irrobustendo le già robuste industrie e non sempre perché sono state più efficienti delle altre (vedasi quel che resta dell'allora avanzatissima siderurgia italiana), tutto normale se i nostri politici illuminati europeisti fanno sempre i grandi guardando prima all'Europa e poi all'Italia, esattamente il contrario di quello che fanno tedeschi, francesi, inglesi non parliamone, visto che dalla moneta unica sono stati alla larga, vogliamo poi parlare di centri commerciali e del settore della grande distribuzione alimentare (vera lunga mano per ridurci a un popolo di consumatori e non scomodi produttori, almeno finché la cosa sarà sostenibile) dove spopolano le multinazionali francesi e non solo, mentre la nostra miglior "opera" é stato il caso Parmalat, di pneumatici dove Michelin e Continental sono state capaci di fare il passo da "fabbrica per il bisogno della patria" a multinazionale, mentre la pari grado Pirelli (negli anni'70 ricordo che fu lì per scalare la Continental) é stata sacrificata per il business (senza concorrenza estera e di corto respiro, come si può ben vedere) delle società immobiliari, se ci scalano dall'estero allora tutto normale perché i santoni insorgono circa gli aiuti di stato (e con la Opel come la mettiamo?), mentre se sono società italiane a tentare la scalata allora il muro francese (ricordate l'affare Fiat Citroen degli anni settanta?), tedesco o che sia allora é normale, che la Polizia italiana giri in BMW e anche Renault Laguna (mai viste in autostrada?)al posto delle validissime Alfa tutto normale in nome della concorrenza, quante auto auto non francesi avete visto in mano alla Gendarmerie? Qualcuna forse, ma come in Italia? E la rassegna di Audi e BMW integrali del palazzo romano, ma sempre di più anche dei comunelli di tutta Italia (il sior sindaco ha davvero bisogno di girare in 3000 4x4)?  Tutto normale? Epperò questi italiani...

Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #56 il: Luglio 24, 2012, 03:32:37 pm »
Adesso che cisascuno ha civilmente espresso la propria opinione (che, diceva Gaber, "son come i palle: ciascuno ha le sue"), possiamo tornare a parlare di Aulnay?

Gli sviluppi dicono che Hollande s'è mosso: ha convocato il gran capo di PSA e gli ha detto "'sta chiusura non s'ha da fare".

Ecco due parole al riguardo sul "Point": http://www.lepoint.fr/fil-info-reuters/hollande-fustige-la-restructuration-et-la-strategie-de-psa-14-07-2012-1485585_240.php

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #58 il: Luglio 24, 2012, 03:44:42 pm »
Beh, è una velina della Reuters...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #59 il: Luglio 24, 2012, 03:58:51 pm »
Adesso che cisascuno ha civilmente espresso la propria opinione (che, diceva Gaber, "son come i palle: ciascuno ha le sue"), possiamo tornare a parlare di Aulnay?

Perché le nostre opinioni non hanno valore?