controllo dati tecnici

  • 36 Risposte
  • 7823 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: controllo dati tecnici
« Risposta #15 il: Luglio 23, 2012, 03:31:48 pm »
-CUT-
ID 20 "D Super" berlina da 3 872 001 a 8 004 238
-CUT-

Come ha scritto l'esimio collega ([:)]), da 3 milioni si salta a 8 milioni: la squenza è ben strana e secondo me contiene un errore di trascrizione, ma se il dato giusto è questo, allora torna anche il tuo numero di telaio.
Non ho alcuna altra ragione per dubitarne, solo cade in quella particolare serie.
 [:hello]


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: controllo dati tecnici
« Risposta #16 il: Luglio 23, 2012, 04:27:09 pm »
La mia (ex) era immatricolata a febbraio 71 telaio n. 3874171
Anche lei DSuper col 5 marce


Re: controllo dati tecnici
« Risposta #17 il: Luglio 23, 2012, 05:15:30 pm »
ragazzi la mia ciuchina è una D super 5 del gennaio 73,sul libretto cita  "citroen DS 21 M"  ed il numero telaio è 4524182..........rientra tra i numeri che diceva maurizio (da 3 a 8 milioni)......giusto? [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: controllo dati tecnici
« Risposta #18 il: Luglio 23, 2012, 05:28:55 pm »
ragazzi la mia ciuchina è una D super 5 del gennaio 73,sul libretto cita  "citroen DS 21 M"  ed il numero telaio è 4524182..........rientra tra i numeri che diceva maurizio (da 3 a 8 milioni)......giusto? [:inch] [:inch] [:inch]
La tua appartiene alla famiglia delle D Super5 e quindi non rientra nei numeri citatati da Maurizio.
Anno modello 1973
Numero di serie da 1 agosto 1972 a 1 Agosto 1973
D Super5 da n° 4 516 001 a 4 543 464
Anselmo.
 [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: controllo dati tecnici
« Risposta #19 il: Luglio 23, 2012, 05:38:06 pm »
Quanto al numero di telaio, quella sequenza è un po' anomala: si parte con un codice "tre milioni" e si finisce con uno "ottomilioni". Nel mezzzo di stà il mondo. Credo ci sia un'errore di trascrizione che i vari De Serres o Reynolds si stanno portando dietro da un po'.


Ciao Maurizio, ho controllato anche su altri libri e tutti hanno la stessa serie di numeri, stessa fonte oppure qualcuno ha copiato male??  ;D ;D
Anselmo
« Ultima modifica: Luglio 23, 2012, 05:42:21 pm da dandy »

Re: controllo dati tecnici
« Risposta #20 il: Luglio 23, 2012, 05:40:59 pm »
La tua appartiene alla famiglia delle D Super5 e quindi non rientra nei numeri citatati da Maurizio.
Anno modello 1973
Numero di serie da 1 agosto 1972 a 1 Agosto 1973
D Super5 da n° 4 516 001 a 4 543 464
Anselmo.
  grazie Anselmo per l'informazione,ora è tutto più chiaro [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: controllo dati tecnici
« Risposta #21 il: Luglio 23, 2012, 06:05:26 pm »
Ciao Maurizio, ho controllato anche su altri libri e tutti hanno la stessa serie di numeri, stessa fonte oppure qualcuno ha copiato male??  ;D ;D
Anselmo

Secondo me, ha sbagliato il primo, poi gli altri si sono tirati dietro l'errore.
In effetti, il ragionamento di capitanfracassa non fa una piega: la sua dovrebbe rientrare in quel range, così come una ventina di modelli diversi :-)

In parole povere, dire che il numero 8 004 238 è l'estremo superiore di una serie che inizia con 3 872 001 ha poco senso: in mezzo ci sono quasi tutte le ID, D e DS prodotte!

Re: controllo dati tecnici
« Risposta #22 il: Luglio 23, 2012, 06:51:24 pm »
 [(nonso)] [(nonso)] [(nonso)]   della serie..............ho tirato in piedi un bel casino!!! ;D ;D ;D

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: controllo dati tecnici
« Risposta #23 il: Luglio 23, 2012, 07:03:23 pm »

Credo ci sia un'errore di trascrizione che i vari De Serres o Reynolds si stanno portando dietro da un po'.


[(nonso)] [(nonso)] [(nonso)]  della serie..............ho tirato in piedi un bel casino!!! ;D ;D ;D

[size=09pt]no anzi, grazie soprattutto all'insostituibile Martini, si stà facendo finalmente un pò di chiarezza  [(su)]

[/size]
« Ultima modifica: Luglio 23, 2012, 07:06:41 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: controllo dati tecnici
« Risposta #24 il: Luglio 23, 2012, 08:08:49 pm »
ciao Andrea,tutto bene?  si hai ragione,il nostro insostituibile Martini [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: controllo dati tecnici
« Risposta #25 il: Luglio 23, 2012, 08:18:22 pm »
Ho trovato questo, puo aiutare:

1971
Da settembre 1970 ad agosto 1971

D"Spécial".......................................dal n° 3.932.001 al n° 3.955.833
D"Super".........................................dal n° 3.872.001 al n° 3.904.238
ID 20 F familiale, commerciale, break....dal n° 3.995.001 al n° 3.999.400
ID 21 F familiale, commerciale, break....dal n° 3.567.801 al n° 3.570.316

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: controllo dati tecnici
« Risposta #26 il: Luglio 24, 2012, 03:41:06 pm »
Ho trovato questo, puo aiutare:

1971
Da settembre 1970 ad agosto 1971

D"Spécial".......................................dal n° 3.932.001 al n° 3.955.833
D"Super".........................................dal n° 3.872.001 al n° 3.904.238
ID 20 F familiale, commerciale, break....dal n° 3.995.001 al n° 3.999.400
ID 21 F familiale, commerciale, break....dal n° 3.567.801 al n° 3.570.316

No Ska, non torna neppure questa tabella perché il telaio delle DSpécial dell'AM 1970 va da 3.900.000 a 3.929.133.

Secondo me, a 3.899.999 non ci sono arrivati: sarebbero circa 29.000 DSuper per il 1971. Nel 1970 erano 28.268 e nel 1972 erano 32.274.

Al limite, vedo possibile una doppia serie per le DSuper del '71: da 3.872.001 - 3.899.999 e da 8.000.000 a 8.004238, nel senso che, finiti i numeri della serie con 4.000 auto ancora da produrre, si sono inventati una serie "otto milioni" per completare la produzione senza sovrapporsi ai numeri di telaio delle DSpécial dell'anno precedente.
Per Citroën, non sarebbe la prima volta.

Re: controllo dati tecnici
« Risposta #27 il: Agosto 02, 2012, 04:03:39 pm »
ciao,
finalmente lunedi ho portato a casa la ID 20 DSuper, con la targa della mia provincia,di cui avete le caratteristiche elencate qui sopra, e pensate che il secondo proprietario di cognome si chiamava come me.  Sarà un segno del destino ?
Adesso inizia la fase di sistemazione generale. 
Mando una foto al Martini, pregandolo di allegarla a questa email.
saluti.

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: controllo dati tecnici
« Risposta #28 il: Agosto 02, 2012, 04:07:14 pm »
No Ska, non torna neppure questa tabella perché il telaio delle DSpécial dell'AM 1970 va da 3.900.000 a 3.929.133.

Secondo me, a 3.899.999 non ci sono arrivati: sarebbero circa 29.000 DSuper per il 1971. Nel 1970 erano 28.268 e nel 1972 erano 32.274.

Al limite, vedo possibile una doppia serie per le DSuper del '71: da 3.872.001 - 3.899.999 e da 8.000.000 a 8.004238, nel senso che, finiti i numeri della serie con 4.000 auto ancora da produrre, si sono inventati una serie "otto milioni" per completare la produzione senza sovrapporsi ai numeri di telaio delle DSpécial dell'anno precedente.
Per Citroën, non sarebbe la prima volta.

Io la sapevo così e se era parlato tempo fa.
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: controllo dati tecnici
« Risposta #29 il: Agosto 02, 2012, 04:39:07 pm »
Ecco la foto di Citroreggio. Complimenti: una combinazione cromatica elegantissima!