Assicurazione Dea per neopatentati

  • 47 Risposte
  • 7801 Visite
*

Rino_Dèesse

Assicurazione Dea per neopatentati
« il: Luglio 23, 2012, 09:20:22 pm »
Ciao a tutti, c'è qualcuno che sa quanto si paga d'assicurazione con la Ds, da neopatentati?



Rino  [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 23, 2012, 09:24:10 pm da H a v r a i s »

Re: Assicurazione Dea
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2012, 09:23:53 pm »
Devi iscriverla come auto storica, altrimenti a 18 anni è un salasso (classe di rischio più alta).
Attenzione alla scelta della compagnia, non tutte assicurano a neopatentati delle auto storiche.

Io, a titolo di esempio, con la tessera IDéeSse e la vettura censita RIASC sono assicurato con la SARA senza limite alcuno di età e utilizzo e pago 201 € l'anno.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Rino_Dèesse

Re: Assicurazione Dea per neopatentati
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2012, 09:31:06 pm »
Cavolo, ma applicando la legge Bersani oppure no?

Re: Assicurazione Dea per neopatentati
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2012, 09:34:01 pm »
Applicando la normativa in vigore.

Sic stantibus rebus ...

ma dov'è il problema?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Rino_Dèesse

Re: Assicurazione Dea per neopatentati
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2012, 09:35:44 pm »
Applicando la normativa in vigore.

Sic stantibus rebus ...

ma dov'è il problema?

I miei genitori, criticano l'acquisto della Ds, dicendo che se vado a sbattere da qualche parte poi i ricambi costano, e poi dicono che è troppo lunga, come fare per convincerli, visto che ci sei passato pure tu su sta strada? (almeno credo!)  ;D

Re: Assicurazione Dea per neopatentati
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2012, 09:41:44 pm »
I miei genitori, criticano l'acquisto della Ds, dicendo che se vado a sbattere da qualche parte poi i ricambi costano, e poi dicono che è troppo lunga, come fare per convincerli, visto che ci sei passato pure tu su sta strada? (almeno credo!)  ;D

Sì, ma se vai a sbattere contro un muro di tua volontà l'assicurazione non paga mica!  [^]

E mamma e papà non era il caso di avvertirli un po' prima delle tue intenzioni di acquisto?

In ogni caso se vai a sbattere qualunque auto è costosa da riparare e non è che i ricambi delle auto moderne siano necessariamente più economici, anzi. 
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Rino_Dèesse

Re: Assicurazione Dea per neopatentati
« Risposta #6 il: Luglio 23, 2012, 09:45:28 pm »
Sì, ma se vai a sbattere contro un muro di tua volontà l'assicurazione non paga mica!  [^]

E mamma e papà non era il caso di avvertirli un po' prima delle tue intenzioni di acquisto?

In ogni caso se vai a sbattere qualunque auto è costosa da riparare e non è che i ricambi delle auto moderne siano necessariamente più economici, anzi. 

Allora, loro lo sanno da tempo che me la voglio comprare, e me la comprerò di sicuro!

Punto secondo, non vado mica a sbatterci di proposito contro un muro eh!  ;D ;D ;D

Non sono mica scemo!

Vedrò di convincerli...  ;D ;D ;D

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Assicurazione Dea per neopatentati
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2012, 12:20:55 pm »
Il garage c'é vero?

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Assicurazione Dea per neopatentati
« Risposta #8 il: Luglio 24, 2012, 01:41:21 pm »

dicono che è troppo lunga


[size=09pt]prova con questa allora  ;D[/size]


questa è una SM "vestita" da DS

E' più bassa e più corta di una DS normale e sotto al cofano c'é tutta un'altra roba...



......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Assicurazione Dea per neopatentati
« Risposta #9 il: Luglio 24, 2012, 01:51:04 pm »
Prova a contattare le agenzie assicurative della tua zona, così vedi quali requisiti occorrono e quali sono le limitazioni imposte.

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Assicurazione Dea per neopatentati
« Risposta #10 il: Luglio 24, 2012, 02:25:57 pm »
[size=09pt]oppure con questa  [(occhioni)]

sicuramente non possono dirti che è troppo lunga  ;D  [/size]




......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Assicurazione Dea per neopatentati
« Risposta #11 il: Luglio 24, 2012, 02:27:26 pm »
[size=09pt]oppure con questa  [(occhioni)]

sicuramente non possono dirti che è troppo lunga  ;D  [/size]


Andrei anche oltre!

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Assicurazione Dea per neopatentati
« Risposta #12 il: Luglio 24, 2012, 02:41:21 pm »
L'assicurazione per la DS, da neopatentati, è sicuramente cara, come lo sono tutte le assicurazioni per neopatentati.

Potresti tentare la carta dell'assicurazione d'epoca, ammesso che NON esistano postille ostative alla stipula di un assicurazione del genere per un neopatentato.

Ad ogni modo i tuoi genitori non hanno tutti i torti. Una DS (o ID che dir si voglia) non è esattamente l'automobile ideale per un neopatentato.
Però io sono genitore e ti posso garantire che realizzare i sogni dei figli è la cosa più gratificante per noi: prima o poi arriverà di sicuro.

Lo vuoi un consiglio ?
Inizia con una citroen più "normale", tipo una bx. La paghi davvero poco, ci prendi la mano, inizi a capire le idropneumatiche e ai tuoi genitori sembrerà di aver acquistato un'automobile quasi normale.
Poi fra un annetto, quando sarai un guidatore provetto e l'lhm farà ormai parte del tuo organismo, tornerai alla carica.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Rino_Dèesse

Re: Assicurazione Dea per neopatentati
« Risposta #13 il: Luglio 24, 2012, 02:45:38 pm »
L'assicurazione per la DS, da neopatentati, è sicuramente cara, come lo sono tutte le assicurazioni per neopatentati.

Potresti tentare la carta dell'assicurazione d'epoca, ammesso che NON esistano postille ostative alla stipula di un assicurazione del genere per un neopatentato.

Ad ogni modo i tuoi genitori non hanno tutti i torti. Una DS (o ID che dir si voglia) non è esattamente l'automobile ideale per un neopatentato.
Però io sono genitore e ti posso garantire che realizzare i sogni dei figli è la cosa più gratificante per noi: prima o poi arriverà di sicuro.

Lo vuoi un consiglio ?
Inizia con una citroen più "normale", tipo una bx. La paghi davvero poco, ci prendi la mano, inizi a capire le idropneumatiche e ai tuoi genitori sembrerà di aver acquistato un'automobile quasi normale.
Poi fra un annetto, quando sarai un guidatore provetto e l'lhm farà ormai parte del tuo organismo, tornerai alla carica.



Gianluca, grazie per la tua esauriente risposta, e se invece acquistassi una Cx? E molto più gradevole come linea della Bx, e magari se la metto in ordine è più quotata ovviamente.. Poi in Cx verrei ai raduni, con il Bx mi sa che Maurizio manco mi fa entrare...  ;D ;D

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Assicurazione Dea per neopatentati
« Risposta #14 il: Luglio 24, 2012, 02:49:12 pm »

 e se invece acquistassi una Cx?


......................
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.