Delfina e la Croazia

  • 104 Risposte
  • 16076 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Delfina e la Croazia
« Risposta #90 il: Agosto 05, 2012, 02:06:21 pm »


Ah Ah Ah che foto! Loschissimo!!! [:D]

Claudio, ti ho sempre fatto i complimenti per i tuoi viaggi, per i tuoi racconti e per come hai saputo creare un'autentica simbiosi fra te e la Delfina. Una volta di più, con questo racconto e queste bellissime foto, hai portato un sogno, come diceva Perfetto tridimensionale, direi di più, multisensoriale, sullo schermo dei nostri computer. Ma grazie alle tue parole questo sogno esce dallo schermo e sembra quasi di aver vissuto accanto a te le tue avventure.

Credo che questo sia il miglior modo di prendersi cura di un'auto: usarla, gioire e soffrire con lei. Io ancora non ne sono del tutto capace, ma spero un domani di riuscirci.

Grazie Fischer perché ci fai sempre navigare sulla rotta delle tue percezioni.

*

Rino_Dèesse

Re: Delfina e la Croazia
« Risposta #91 il: Agosto 05, 2012, 02:41:23 pm »
Ugo-Maria che parole, ti appoggio pienamente, in un certo senso l'avventura c'è l'ha fatta vivere pure a noi!  ;D ;D ;D  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]





Grazie



Pesce= Fisch in tedesco!  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Agosto 05, 2012, 02:43:01 pm da Rino_Dèesse »

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Delfina e la Croazia
« Risposta #92 il: Agosto 05, 2012, 04:56:40 pm »
Fischers Fritz fischt frische Fische, frische Fische fischt fischers Fritz!!

 ;D

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Delfina e la Croazia
« Risposta #93 il: Agosto 05, 2012, 05:03:36 pm »
Fischers Fritz fischt frische Fische, frische Fische fischt fischers Fritz!!

 ;D

Della serie: statisticamente bisognerà beccarlo !

Re: Delfina e la Croazia
« Risposta #94 il: Agosto 06, 2012, 12:07:31 am »
Della serie: statisticamente bisognerà beccarlo !
si però mi sa che non l'ha beccato  [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
 [:hello]
Marco

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Delfina e la Croazia
« Risposta #95 il: Agosto 20, 2012, 10:45:36 pm »
Ohh, bene, mi mancava la provocazione della settimana!  [:D]

Potrei dire "ragazzi, tranquilli, se avete qualcosa da chiarire fatelo in privato" come capita a volte in quei normali battibecchi che possono nascere tra utenti, ma qui capisco che sarebbero parole al vento, poiché sappiamo bene ormai che di deliberate provocazioni si tratta, con il solo scopo di seminare zizzania tra un topic e l'altro (l'elenco è lungo e non credo di inventarmi niente).

Non mi rimane quindi che pregare gli altri utenti di evitare di raccoglierle, surriscaldando inutilmente il clima (che, non so come sia da voi, ma è già abbastanza caldo  ;D ) e facendo il gioco di chi cerca solo il litigio e non merita la nostra attenzione.

Vito, nel tuo caso il discorso è sempre lo stesso e mi rendo conto di suonare ingenuo o quasi crocerossino a ripetertelo:

se riesci ad essere un utente normale di questo forum (costruttivo, simpatico, piacevole e corretto) come eri all'inizio della tua carriera sei più che benvenuto, se invece devi solo esibirti in provocazioni e discussioni inutili forse è meglio che cambi lidi. Non tanto per noi, che ormai abbiamo fatto il callo a moderare queste questioni, ma per te che dopotutto perdi solo del tempo.

Suvvia, le ferie sono alle porte ...

 [:hello]

 

.. ma io nn provoco Matteo.. faccio solo notare quello che nn mi va e se nn interessa a nessuno me ne sto zitto zitto e nn se ne parla più.. hata y luego hombres!!
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Delfina e la Croazia
« Risposta #96 il: Agosto 20, 2012, 10:45:57 pm »
.. ma io nn provoco Matteo.. faccio solo notare quello che nn mi va e se nn interessa a nessuno me ne sto zitto zitto e nn se ne parla più.. hasta y luego hombres!!
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Delfina e la Croazia
« Risposta #97 il: Agosto 20, 2012, 10:53:56 pm »
.. ma io nn provoco Matteo.. faccio solo notare quello che nn mi va e se nn interessa a nessuno me ne sto zitto zitto e nn se ne parla più.. hata y luego hombres!!

 [???] hasta [:fiu]

 [:hello]

Re: Delfina e la Croazia
« Risposta #98 il: Agosto 21, 2012, 08:01:33 am »
.. ma io nn provoco Matteo.. faccio solo notare quello che nn mi va e se nn interessa a nessuno me ne sto zitto zitto e nn se ne parla più.. hata y luego hombres!!

Finalmente una frase densa di contenuti, ora basta solo applicare un concetto semplice e naturale.
Thanks,
Fabio

*

Offline ds19

  • *
  • 64
Re: Delfina e la Croazia
« Risposta #99 il: Agosto 25, 2012, 12:24:12 am »
Basta si fanno le valige e si parte ! tanto se stanno ferme è peggio almeno ce le godiamo e poi se si rompe si ripara e va ancora meglio!
Giulio 2cvRoma

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Delfina e la Croazia
« Risposta #100 il: Agosto 25, 2012, 05:00:22 pm »
Basta si fanno le valige e si parte! tanto se stanno ferme è peggio almeno ce le godiamo e poi se si rompe si ripara e va ancora meglio!

[size=09pt]con i ricambi di oggi  [???] che te lo dico a fà  [:fiu][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Delfina e la Croazia
« Risposta #101 il: Agosto 25, 2012, 11:53:33 pm »
Finalmente una frase densa di contenuti, ora basta solo applicare un concetto semplice e naturale.
Thanks,
Fabio

.. veramente di denso ho qualcosa d'altro..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ds19

  • *
  • 64
Re: Delfina e la Croazia
« Risposta #102 il: Agosto 28, 2012, 12:37:15 am »
[size=09pt]con i ricambi di oggi  [???] che te lo dico a fà  [:fiu][/size]
Io preferisco un buon ricambio usato e testato ... al nuovo made in China... [:ohoh]
Giulio 2cvRoma

Re: Delfina e la Croazia
« Risposta #103 il: Settembre 05, 2012, 07:23:51 pm »
La dea la uso con la naturalezza con cui ci si deve lasciare guidare quando si "vuol bene" alla propria auto...Voler bene nel mio caso significa usarla in ogni dove e con qualsiasi tempo senza esser spaventati dalle distanze o dalle ipotesi catastrofiche che sovente si leggono o si sentono.
Per me avere la dea ha senso unicamente quando la posso usare...e ogni volta è La Volta, ossia provo sempre un rinnovato piacere, e quando la parcheggio mi volto sempre per guardare quanto è bella.
Da quando ce l'ho non ho mai dubitato di  poterla far viaggiare senza limiti...e credo di aver verificato che è davvero un'auto che ti permette di usarla, a monte di una manutenzione costante, senza troppe paturnie se sei disposto a filtrare rumorini, spifferetti random e pisciatine verdi...
Guidarla mi aiuta a stare bene, a ritrovare me stesso e a vedere con occhi diversi il mondo che mi circonda. Essa ha incredibilmente permesso una renovatio nella qualità e quantità di amici e amiche legati a questo modello.
Io ci andrei in capo al mondo...ma forse è troppo vicino!!
Allora mi cimento con percorsi che possano "allenarmi" per il sogno che cullo da tempo per i miei 50: il coast to coast, ma quello vero...Certamente è un ambire forse eccessivo, ma credo nelle possibilità della mia straordinaria compagna di strada di poter regalare sguardi sgomenti e sorrisi agli States oltre che darle la possibilità di fare un vero viaggio.
Vi racconto con immenso piacere ciò che sento intorno alle mie scorribande in dea, e son felice se riuscite a ritrovare ciò che sappiamo percepire quando stiamo usando la DS.
Quest'anno non so dove puntare il nasone della bimba ad agosto...certo rinuncio ad Albione, ma non per distanza o tempo climatico...ma perché l'organizzazione si è palesata immediatamente una patetica patacca.
Probabilmente sono un cerebroleso e non lo so, ma andare a spasso con la mia Delfina è uno dei piaceri cui non sarei più in grado di rinunciare, e con l'uso che ne faccio cerco soprattutto di dare l'esempio a tutti quelli che credono che sia un'auto fragile e che debba starsene sempre al chiuso pena la dissoluzione.
Certo le portiere patchwork e i fianchi tremuli e le clocche e le goccette che perdo non sono vanto da esibizione, ma viste da vicino anche le dive da Oscar hanno delle imperfezioni...povera Delfina mia, acciaccatella ma non stanca...una specie di bevitrice incallita che regge bene tutto...magari sempre un po' alticcia ma sempre pronta ad accettare le sfide che le lancio...in poche parole: l'amo. Assurdo provare sentimento per un malloppo composto di ferraglia olio vetro e ruggine...ma credo di non essere solo!! Allora amici miei, sperando di leggere i vostri fantastici spostamenti in dea, vi metto ancora qualche foto dell'ultimo mio peregrinare.
A presto! En voiture!
fischer





ho letto un po in ritardo,volevo dire grazie fischer,solo perchè era quello che volevo sentire
anche io uso la mia tutti i giorni,e a volte se occorre parto che gia diluvia,perchè penso che che è l'unica auto che vorrei guidare,e deve stare con me sempre,e per strada sempre...
ma quante paranoie mi faccio poi,penso a tutte le altre Ds perfette che si vedono qui,e io mi sento un orco verso la mia...ma poi sentire che non sono solo a pensarla cosi mi fa bene!
p.s: per quanto riguarda la fiducia sui mezzi,a me un camper VW di trent'anni fa mi ha portato fino a Valencia,tanti non ci sarebbero nemmeno saliti,va un pò a spiegare che 3200km nemmeno li ha sentiti...e che goduria a farli,ma tantè...
saluti fischer

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Delfina e la Croazia
« Risposta #104 il: Settembre 05, 2012, 10:12:38 pm »

ho letto un po in ritardo,volevo dire grazie fischer,solo perchè era quello che volevo sentire
anche io uso la mia tutti i giorni,e a volte se occorre parto che gia diluvia,perchè penso che che è l'unica auto che vorrei guidare,e deve stare con me sempre,e per strada sempre...
ma quante paranoie mi faccio poi,penso a tutte le altre Ds perfette che si vedono qui,e io mi sento un orco verso la mia...ma poi sentire che non sono solo a pensarla cosi mi fa bene!
p.s: per quanto riguarda la fiducia sui mezzi,a me un camper VW di trent'anni fa mi ha portato fino a Valencia,tanti non ci sarebbero nemmeno saliti,va un pò a spiegare che 3200km nemmeno li ha sentiti...e che goduria a farli,ma tantè...
saluti fischer


 [(su)] [(su)] [:inch]