Probabile che anche per le trombe a compressore ci sia stato un bicchiere di troppo, se la tua DSuper é stata prodotta a fine '71 allora magari le tue trombe a compressore sono finite sulla mia Luxe, quel 24 dicembre 1971...
Altri particolari: pur essendo la mia Luxe con pompa monopistone, reca i fori filettati per la pompa pluripistone montata sul lato destro, poi ha dall'origine il fusibile aggiuntivo per gli abbaglianti allo iodio (che però mi pareva fossero di serie ancora solo su DSuper), il baule non presenta nessun rivestimento sui fianchi, mentre sul fondo c'é solo un tappetino in similpelle nera.
Altro quesito per Marini: spulciando il certificato di conformità DSpecial scopro che erano disponibili due rapporti al ponte per il medesimo cambio a 4 marce, l'8/35 più lungo e il 7/34 più corto che si ritrova poi sul libretto di istruzioni della mia macchina; quindi mi chiedo se per i paesi pianeggianti tipo Francia, Olanda e Belgio la D fosse venduta anche con rapporto al ponte lungo, e come potesse andare bene in salita, visto che già la mia con il rapporto corto arranca a fatica, con il fastidioso buco tra seconda troppo corta e terza troppo lunga (difetto peraltro segnalato anche nella prova su strada di Quattroruote del 1973, relativo alla DSpecial con motore DY3, un po' più potente del DV3 montato nel '72 su DLuxe e DSpecial mnetre la DSuper aveva già il DY3).
Confermo che i sovratappeti marroni non hanno il Dunlopillo, la targhetta anch'io noi so dove sia finita, son lì dal 1972...
Se ne trovano in giro ancora di questi tappeti, magari ai mercatini?