DSpécial '75

  • 69 Risposte
  • 11916 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: DSpécial '75
« Risposta #30 il: Luglio 30, 2012, 12:31:37 pm »
vai tranquillo leo sono solo le battute esterne dei longheroni, non c'entra minimamente il telaio che peraltro ho guardato bene e non presenta la benchè minima traccia di ruggine sia sotto sia da dentro sotto le moquettes......è un male comune alle dee (la mia ce li ha marci tutti e 4)

non ti far prendere da ansie inutili nè dalla fretta, ti ripeto l'auto l'ho vista bene anche io e ci puoi mettere la mano sul fuoco che non hai fatto per niente un cattivo acquisto

Non ho visto l'automobile in questione e non so quanto l'hai pagata, mi astengo pertanto dal fare valutazioni di "congruità".
Mi trovo d'accordo comunque sul fatto che l'auto sembri davvero bella e, soprattutto, mi trovo d'accordo con Fulvio sulla necessità di non sopravvalutare le tracce di ruggine.

Una DS che non ha ruggine è una DS alla quale la ruggine è stata tolta, oppure è una DS che è stata conservata sottovuoto.

La ruggine poi si risana ovunque, basta ovviamente che vi sia sufficiente ferro sano sul quale poter "mettere" una pezza e saldare.

Certo è che se la ruggine è superficiale e non intacca il telaio è un lavoro in meno da fare.

Benvenuto  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: DSpécial '75
« Risposta #31 il: Luglio 30, 2012, 01:52:38 pm »
Mi scuso per l'inutile commento: se è già stata vista da persone competenti come Fulvio e che dice sia in in ordine.....allora lo è..........io però non lo sapevo........e ho perso occasione per "tacere" [:inch] [:inch] [:inch]
 [:hello]
Dodo

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: DSpécial '75
« Risposta #32 il: Luglio 30, 2012, 03:13:24 pm »
Beh Leo, la mia impressione sulla Special è davvero molto buona, sia dalle foto che ho visto e sia dalle descrizioni che ho letto. [(su)]
Per i lavori da fare mi sembra che siamo alla solita "routine" di quando si acquista una DS, nè più ne meno le solite cose:  sia per quanto attiene all'idraulica che alla parte motore.
Un po' di ruggine è normale, mai vista una DS senza (a parte quella che acquistò mio padre nel '75...).
Per il telaio ho letto quanto dice Fulvio, quindi puoi stare sereno.
Dai quando sei pronto con la Special ci si vede per una IDbirra a Milano, ok? 
 [:hello]

p.s. la ID20 super del '69 bordeaux targata Roma neo arrivata sul carro attrezzi ha preso il posto di un'altra ID partita per altri lidi. Qualcuno tempo fa l'aveva notata sul forum, ma poi è rimasta lì: diciamo che c'è da lavorare un po' ma mi pare decisamente una buona macchina. Soprattutto - non senza fatica -  è venuta via ad una cifra ragionevole, cosa che di questi tempi guardandoci intorno, è abbastanza raro. I lavoretti da fare di idraulica e meccanica sono più o meno gli stessi tuoi, in più ha questa ha gli interni da cambiare (sono nuovi ma non c'entrano un tubo con gli originali...),  ma per fortuna ho via quelli giusti in tessuto gris. Quando ho un briciolo di tempo metto su qualche foto. [:hello]

Re: DSpécial '75
« Risposta #33 il: Luglio 30, 2012, 05:38:06 pm »
finalmente la mia ciuchina ha una bellissima vicina di casa [:clap] [:clap] [:clap]leonardo la tieni quì a merate? se hai bisogno non esitare a contattarmi,io sono a robbiate. [:hello] [:hello] [:hello]
Oilà, per ora è a Osnago, non appena sarà circolante, farò sapere!!!
Mi scuso per l'inutile commento: se è già stata vista da persone competenti come Fulvio e che dice sia in in ordine.....allora lo è..........io però non lo sapevo........e ho perso occasione per "tacere" [:inch] [:inch] [:inch]
 [:hello]
Non ti devi scusare assolutamente, io sono giovane ed inesperto, quindi come ti ho scritto anche in MP sono disponibile a qualsiasi suggerimento!!!
Beh Leo, la mia impressione sulla Special è davvero molto buona, sia dalle foto che ho visto e sia dalle descrizioni che ho letto. [(su)]
Per i lavori da fare mi sembra che siamo alla solita "routine" di quando si acquista una DS, nè più ne meno le solite cose:  sia per quanto attiene all'idraulica che alla parte motore.
Un po' di ruggine è normale, mai vista una DS senza (a parte quella che acquistò mio padre nel '75...).
Per il telaio ho letto quanto dice Fulvio, quindi puoi stare sereno.
Dai quando sei pronto con la Special ci si vede per una IDbirra a Milano, ok? 
 [:hello]

p.s. la ID20 super del '69 bordeaux targata Roma neo arrivata sul carro attrezzi ha preso il posto di un'altra ID partita per altri lidi. Qualcuno tempo fa l'aveva notata sul forum, ma poi è rimasta lì: diciamo che c'è da lavorare un po' ma mi pare decisamente una buona macchina. Soprattutto - non senza fatica -  è venuta via ad una cifra ragionevole, cosa che di questi tempi guardandoci intorno, è abbastanza raro. I lavoretti da fare di idraulica e meccanica sono più o meno gli stessi tuoi, in più ha questa ha gli interni da cambiare (sono nuovi ma non c'entrano un tubo con gli originali...),  ma per fortuna ho via quelli giusti in tessuto gris. Quando ho un briciolo di tempo metto su qualche foto. [:hello]
Sono contento, e non appena on the road farò un salto dalle vostre parti ben volentieri!!!
 [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: DSpécial '75
« Risposta #34 il: Luglio 30, 2012, 07:39:51 pm »
Complimenti Leonardo!  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: DSpécial '75
« Risposta #35 il: Luglio 30, 2012, 10:01:47 pm »


Ciao Leo complimenti !!!

I primi giorni sono cosi...dopo e peggio !!!!

   [:clap] [:clap] [:clap]

Confermo pienamente!
complimenti anche da me! [:clap] [:clap] [:clap]

dsspero
dsspero

Re: DSpécial '75
« Risposta #36 il: Agosto 01, 2012, 11:54:50 am »
Ieri pomeriggio è ripartita!!!  [:clap] [:clap] [:clap] Un po' d' olio di gomito ma ora gira come un orologio svizzero.
Questa mattina acquisti: pasta abrasiva, cotone, antiruggine, e vernice AC 084 Ivoire Borely per ritocchini (almeno per non andare in giro con la ruggine in vista...) [:fiu] [:fiu] [:fiu]
P.S. adesso metterò un annuncio nella sezione corretta, ma ho urgente bisogno di due faretti della retromarcia che sono stati letteralmente frantumati dal vecchio proprietario... o niente revisione...  [:help] [:help]
Domani pomeriggio torno in officina a coccolarla come merita.
 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: DSpécial '75
« Risposta #37 il: Agosto 01, 2012, 12:09:04 pm »
Tranquillo: i faretti di retromarcia non erano contemplati nel Riconoscimento Tecnico della DSpécial, puoi smontare le briciole di quelli esistenti e passare la revisione serenamente: l'auto deve rispettare gli standard d'omologazione del suo tempo e la DSpécial non aveva i fari di retromarcia neppure in opzione.

 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: DSpécial '75
« Risposta #38 il: Agosto 01, 2012, 01:44:43 pm »
Bella Leonardo, COMPLIMENTI!

 [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]

Re: DSpécial '75
« Risposta #39 il: Agosto 01, 2012, 01:55:29 pm »
Tranquillo: i faretti di retromarcia non erano contemplati nel Riconoscimento Tecnico della DSpécial, puoi smontare le briciole di quelli esistenti e passare la revisione serenamente: l'auto deve rispettare gli standard d'omologazione del suo tempo e la DSpécial non aveva i fari di retromarcia neppure in opzione.

 [:hello]
Ah, perfetto!!! grazie Martini  [:inch] [:inch]
Bella Leonardo, COMPLIMENTI!

 [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]
Grazie mille!!!

Dimenticavo: ho notato che l'allineamento delle portiere del lato dx (dea vista da dietro per intenderci) fa un po' pena e mi sono accorto che lo sportello posteriore si chiude normalmente (bisogna fare un po' più di forza nel chiuderla), ma se inserisco la "sicura" alla portiera, da fuori si apre normalmente...
Mi domando potrebbe essere dovuto ciò al cattivo allineamento?   [?] [?] [?]  O bisognerà smontare il pannello dello sportello?  [?] [?] [?]
« Ultima modifica: Agosto 01, 2012, 02:03:40 pm da leonarDS »

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: DSpécial '75
« Risposta #40 il: Agosto 01, 2012, 08:47:42 pm »
Ah, perfetto!!! grazie Martini  [:inch] [:inch]Grazie mille!!!

Dimenticavo: ho notato che l'allineamento delle portiere del lato dx (dea vista da dietro per intenderci) fa un po' pena e mi sono accorto che lo sportello posteriore si chiude normalmente (bisogna fare un po' più di forza nel chiuderla), ma se inserisco la "sicura" alla portiera, da fuori si apre normalmente...
Mi domando potrebbe essere dovuto ciò al cattivo allineamento?   [?] [?] [?]  O bisognerà smontare il pannello dello sportello?  [?] [?] [?]

negativo: prendi una chiave da 22 o 24 (non ricordo bene) e smolla il dado che tiene dietro la maniglia, sopra il pannello, e sposta avanti  o indietro la maniglia, fai due o tre prove riserrandola ogni volta per vedere in che posizione l'asta va a bloccare la serratura

vengo a trovarti in settimana magari cosi vediamo di sistemare qualcosa

Re: DSpécial '75
« Risposta #41 il: Agosto 01, 2012, 08:58:24 pm »
negativo: prendi una chiave da 22 o 24 (non ricordo bene) e smolla il dado che tiene dietro la maniglia, sopra il pannello, e sposta avanti  o indietro la maniglia, fai due o tre prove riserrandola ogni volta per vedere in che posizione l'asta va a bloccare la serratura

vengo a trovarti in settimana magari cosi vediamo di sistemare qualcosa
Domani ci provo armandomi di santa pazienza... ;D ;D ;D
Dai, la settimana che arriva o la prossima ancora, non ricordo, il mio meccanico va in ferie e me la porta a casa, così lavoriamo tranquilli... 
 [:hello]

*

Offline ds19

  • *
  • 64
Re: DSpécial '75
« Risposta #42 il: Agosto 25, 2012, 12:14:14 am »
Complimenti per il nuovo acquisto ! [:hello]
Giulio 2cvRoma

Re: DSpécial '75
« Risposta #43 il: Agosto 25, 2012, 09:05:46 pm »
Complimenti per il nuovo acquisto ! [:hello]
Grazie mille!!!
Martedì porto la testa in rettifica e poi si spera di rimontare tutto al più presto!!!
Vedo che anche te sei al lavoro con la tua!!! Molto bella complimenti!!! Ma sopratutto buon lavoro!!!  [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline ds19

  • *
  • 64
Re: DSpécial '75
« Risposta #44 il: Agosto 28, 2012, 12:37:59 am »
Grazie mille!!!
Martedì porto la testa in rettifica e poi si spera di rimontare tutto al più presto!!!
Vedo che anche te sei al lavoro con la tua!!! Molto bella complimenti!!! Ma sopratutto buon lavoro!!!  [:clap] [:clap] [:clap]

Grazie è quasi pronta... [:love]
Giulio 2cvRoma