frecce capricciose

• 10 Risposte
  • 3466 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
frecce capricciose
« il: Luglio 28, 2012, 11:13:31 pm »
Un problemino abbastanza fastidioso: le frecce non fanno più click-clack... e funzionano regolarmente.
Ma quando le spengo, sul quadro la spia rimane accesa. Indifferentemente dal lato che è stato precedentemente acceso.
Qualcuno sa da cosa dipenda?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline haiede

• 6.899
Re: frecce capricciose
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2012, 01:19:32 am »
...........forse il relais dell'intermittenza.............oppure manca qualche massa e vi è ritorno attraverso il filamento della lampada spia alla ricerca appunto della "massa perduta" più facile da raggiungere...................oroscopo,cartomanzia ehhhhhhhhhh.........non dogma di fede!
 [:hello]
Dodo

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #2 il: Novembre 13, 2012, 11:59:23 am »
riporto a galla questo topicchio perché col clima freddo il problema si è risolto da solo.
credo che l'intermittenza sia un po' stanca...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2013, 12:21:42 pm »
l'intermittenza si trova in un negozio di ricembi oppure è specifica per la ds?
Nella mia DS era lentissima, e sabato a Reggio Emilia ha esalato l'ultimo clic. Ora per fare andare la freccia devo picchiettare sul relè....

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2013, 12:33:06 pm »
Nella mia DS era lentissima, e sabato a Reggio Emilia ha esalato l'ultimo clic. Ora per fare andare la freccia devo picchiettare sul relè....

Pulex

Nei modelli più recenti, credo sia comune a quella di popolari modelli Fiat, tipo la 500.
Vai col relé da un buon spacciatore di autoricambi elettrici e ti fornirà il pezzo per pochi neuri.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2013, 01:14:21 pm »

Pulex

Puoi sempre fare su e giù con la leva....

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #6 il: Gennaio 28, 2013, 02:44:31 pm »
..........................mi ricordo,ma conn il senno di poi mi sembra quasi impossibile,che nei primi anni 70 un amico di mio padre compro'una "Lancia"nn ricordo bene il modello ma si trattava di una berlina a 4 porte,dopo averci spiegato i vari pregi dell'auto si lamentava del fatto che per mettere la freccia si doveva fare come dice SCARABEO  ;D       [:hello]

*

Offline Pulex

• 1.162
« Risposta #7 il: Gennaio 28, 2013, 02:47:13 pm »
Magari! il problema non era che non lampeggiava ma che non partiva...... picchiettando il relè questo si accendeva per una volta. Poi si spegneva e basta, picchiettandolo ancora faceva un solo "clic" alla volta.

:-)

*

Offline Pulex

• 1.162
« Risposta #8 il: Gennaio 28, 2013, 02:47:53 pm »
Nei modelli più recenti, credo sia comune a quella di popolari modelli Fiat, tipo la 500.
Vai col relé da un buon spacciatore di autoricambi elettrici e ti fornirà il pezzo per pochi neuri.

Faro' così!!!!

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #9 il: Gennaio 28, 2013, 03:27:34 pm »
Faro' così!!!!

confermo, è un comune relè per intermittenza a tre piedini da 92-96W se non ricordo male.....

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #10 il: Gennaio 30, 2013, 01:55:28 pm »
..........................mi ricordo,ma conn il senno di poi mi sembra quasi impossibile,che nei primi anni 70 un amico di mio padre compro'una "Lancia"nn ricordo bene il modello ma si trattava di una berlina a 4 porte,dopo averci spiegato i vari pregi dell'auto si lamentava del fatto che per mettere la freccia si doveva fare come dice SCARABEO  ;D       [:hello]

Era sicuramente un malfunzionamento della singola vettura.