interni in cuoio

• 37 Risposte
  • 11216 Visite
interni in cuoio
« il: Agosto 01, 2012, 09:44:37 am »
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi presento.
Mi chiamo Franco vivo a Ravenna e dopo trent'anni sono finalmete riuscito a portare a casa una di queste meravigliose auto, una DS 20 Palls semiautomatica del '74 in buone condizioni di telaio e carrozzeria con il motore da rifare. L'auto era in origine blu Delta con interni in tessuto blu ma il vecchio proprietario l'ha voluta fare nera con capotta bianca. Visto che il colore non mi dispiace faro' il tetto nero ma per quanto riguarda gli interni che sono da rivedere leggermente la mia intenzione è di farli in cuoio Tabac.
Ora la domanda che vi pongo è questa: mi sono guardato attorno sul web e per quanto riguarda il nuovo ci sono alcune alternative simili anche nel prezzo,  Dirk Sassen fa' un kit che mi alletta ma come qualità ne vale la pena?
Oppure è meglio rivolgersi a qualcun' altro?
Si trovano interni cosi', usati in buono stato? A me piacerebbe anche di piu'.
Grazie in anticipo per le  risposte Franco
Franco

*

Offline MAMBO

• 3.864
Re: interni in cuoio
« Risposta #1 il: Agosto 01, 2012, 12:06:59 pm »
Ciao Franco anch'io sono di Ravenna....venendo al tuo problema se hai un pò di pazienza li puoi anche trovare usati in buone condizioni ma è più facile all'estero che in Italia, il kit di Sassen da quel che ne sò non è bellissimo mentre quello di Forgione (Atelierds.net) è molto valido, per i prezzi bisogna che valuti tu......
STEFANO

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #2 il: Agosto 01, 2012, 12:21:10 pm »
A questo punto Io valuterei anche altre soluzioni, dato che sarai costretto a cambiare anche la moquette, con il cuoio tabac è abbinata la moquette nocciola.
Questo interno in tessuto originale si trova in Francia, ma secondo me ne vale la pena in prospettiva di un eventuale restauro e per avere un'auto originale.
http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/349713618.htm?ca=7_s
Bisogna solo valutare i costi e i propri gusti.
Anselmo

« Risposta #3 il: Agosto 01, 2012, 12:29:08 pm »
Sembra buono ed è bello verde ma col nero non va si puo', solo blu come il mio ma a me non piace oppure il cuoio che mi fa impazzire, per la moquettes è da cambiare ma non costa poi tantissimo il problema sono i sedili ed i paqnnelli porta.
Franco

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
« Risposta #4 il: Agosto 01, 2012, 01:19:49 pm »
ciao
ti posso suggerire di installare un interno in cuoio NUOVO cercandolo il più conforme possibile. La mia DS19 pallas ha l'interno in cuoio marrone d'origine, ma ha il difetto di emanare un odore di cuoio/muffa che è veramente un po' faticoso da sopportare. E al momento pur avendo provato diverse soluzioni, non sono ancora riuscito ad eliminarlo del tutto. Quindo fossi in te lo prenderei NUOVO.
ciao

*

Rino_Dèesse

« Risposta #5 il: Agosto 01, 2012, 02:06:47 pm »
Vai su questo sito qui... www.aterlierds.net , è di un appassionato di Bolzano, ha un cuoio spettacolare, se vuoi posso parlarci io per te, sono suo vicino di casa, dispone di diverse colorazioni... io ci darei un occhiata!  ;D ;D ;D

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Agosto 01, 2012, 05:51:10 pm »
Gli interni in cuoio tabac usati-originali si trovano in buone condizioni. Più difficile con quelli neri, sui quali il sole si accaniva con particolare veemenza.

Io li preferisco originali, anche se un po' vissuti. Ovvio devono essere comunque più che dignitosi altrimenti meglio lasciar perdere.

Per l'odore di muffa, non tutti ce l'hanno e comunque vada i trattamenti di colorglo fanno i miracoli.

E con gli usati spendi sicuramente molto meno.

Occhio ad abbinare bene la moquette.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Rino_Dèesse

« Risposta #7 il: Agosto 01, 2012, 05:59:47 pm »
Vai su questo sito qui... www.aterlierds.net , è di un appassionato di Bolzano, ha un cuoio spettacolare, se vuoi posso parlarci io per te, sono suo vicino di casa, dispone di diverse colorazioni... io ci darei un occhiata!  ;D ;D ;D

l'indirizzo corretto è il seguente... scusate!  ;D ;D

http://www.atelierds.net/

« Risposta #8 il: Agosto 01, 2012, 07:05:32 pm »
Grazie per le risposte, Atelierds lo ho gia' contattato  mi ha mandato un preventivo e da quello che posso capire è il migliore qualitativamente sul nuovo.
Mi piacerebbe di piu' un usato solo perchè in un auto di 38 anni secondo me sta meglio d'annata.
Franco

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #9 il: Agosto 01, 2012, 10:48:55 pm »
Mi piacerebbe di piu' un usato solo perchè in un auto di 38 anni secondo me sta meglio d'annata.

Qualsiasi componente "originale" sta meglio su un mezzo d'epoca, purché sia in condizioni dignitose.

Ribadisco: interni in cuoio tabac si riescono a trovare se hai un po' di pazienza, se giri per i mercatini o se spargi un po' la voce in giro fra i soliti noti.

Nel caso decidessi per l'usato, rinnovo la raccomandazione della moquette e aggiungo di fare attenzione a trovarlo completo.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #10 il: Agosto 01, 2012, 11:03:23 pm »
Qualsiasi componente "originale" sta meglio su un mezzo d'epoca, purché sia in condizioni dignitose.
Un bell'interno originale fa la differenza!! soprattutto in tessuto che ormai è diventato più raro di quelli in pelle.
Io ero partito dalla considerazione che l'auto in questione non ha più il colore originale, se si vuole montare un'altro interno diverso da quello originale bisogna cambiare la moquette, che detta così sembra una cosa facile, ma per fare una bella spesa bisogna valutare bene colore, consistenza e bordatura, quindi partire da un'ottimo interno originale per restaurare una DS mi sembra una buona soluzione.
Comunque non voglio convincere nessuno, ma prima di spendere soldi è meglio avere chiaro come realizzare un progetto.
Anselmo

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #11 il: Agosto 02, 2012, 08:46:33 am »
Un bell'interno originale fa la differenza!! soprattutto in tessuto che ormai è diventato più raro di quelli in pelle.
Io ero partito dalla considerazione che l'auto in questione non ha più il colore originale, se si vuole montare un'altro interno diverso da quello originale bisogna cambiare la moquette, che detta così sembra una cosa facile, ma per fare una bella spesa bisogna valutare bene colore, consistenza e bordatura, quindi partire da un'ottimo interno originale per restaurare una DS mi sembra una buona soluzione.
Comunque non voglio convincere nessuno, ma prima di spendere soldi è meglio avere chiaro come realizzare un progetto.
Anselmo
Assolutamente d'accordo  !
Il cambio di moquette non è una passeggiata e quando la ds è spogliata mostra spesso tante magagne nascoste.
Ad ogni modo se si trova la moquette giusta, l'interno giusto e si lavora bene il risultato è eccellente.

« Risposta #12 il: Agosto 02, 2012, 10:54:49 am »
Ma se anche si volesse acquistare la pelle nuova per gli interni, la conformazione dei sedili con tessuto non è diversa da quella per interni in pelle originale? ho sentito dire che la diversità sta nella parte alta dei sedili, più squadrata per quelli in tessuto e più alta e arrotondata per quelli in pelle...
Omar

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #13 il: Agosto 02, 2012, 11:10:10 am »
Esatto.. i sedili sono diversi occorre fare delle modifiche con conseguente aumento della spesa.

In oltre se si fa una modifica da tessuto a pelle devi tener presente che l' allestimento pallas in cuoio aveva delle caratteristiche diverse in certi particolari da quello in tessuto vedi cappelliera post, maniglie interne sotto le plafoniere, ecc ecc ....   

Alla fine non so se conviene pero aver della pila tutto si puo.... [:clap] [:clap] [:clap]        [o:o:]

D   [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #14 il: Agosto 03, 2012, 03:34:53 pm »
Fino al '69 anche il rivestimento della parte inferiore del cruscotto e persino quello del tubo di cartone che porta l'aria da sotto alla plancia verso i posti posteriori!