interni in cuoio

• 37 Risposte
  • 11223 Visite
*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Re: interni in cuoio
« Risposta #15 il: Agosto 03, 2012, 03:50:35 pm »
L'auto era in origine blu Delta con interni in tessuto blu ma il vecchio proprietario l'ha voluta fare nera con capotta bianca. Visto che il colore non mi dispiace faro' il tetto nero ma per quanto riguarda gli interni che sono da rivedere leggermente la mia intenzione è di farli in cuoio Tabac.

Scusa eh se divago, ma perché non la rifai blue delta e ti tieni l'interno originale blu, che è bellissimo e raro -dato che dici che sono da rivedere solo leggermente?

Così avresti l'auto completamente originale...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16 il: Agosto 03, 2012, 04:30:49 pm »
Se non erro la cappelliera in pelle cambiava solo per gli interni tabac. Per il cuoio nero il rivestimento della cappelliera rimaneva uguale. Se non erro.

Invece sicuramente sono rivestiti in pelle il montante centrale sotto le maniglie e lo zoccolino in fondo al medesimo.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #17 il: Agosto 03, 2012, 09:18:47 pm »
Ecco,ora che abbiamo iniziato il discorso sarebbe utile un piccolo prontuario cuoio VS tessuto  [:cont]            Andy....................... [:fiu] [:fiu] [:fiu]   ;D   [:hello]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #18 il: Agosto 13, 2012, 09:31:54 pm »
io ho rifatto l'interno in cuoio fornito da forgione.
fra l'originale e il cuoio fornito da forgione (che poi non è cuoio neanche l'originale ha una altra denominazione e spessore nonchè una concia diversa) c'è differenza.
per un intenditore basta una occhiata.
comunque è bellissimo.

*

Rino_Dèesse

« Risposta #19 il: Agosto 13, 2012, 09:34:16 pm »
io ho rifatto l'interno in cuoio fornito da forgione.
fra l'originale e il cuoio fornito da forgione (che poi non è cuoio neanche l'originale ha una altra denominazione e spessore nonchè una concia diversa) c'è differenza.
per un intenditore basta una occhiata.
comunque è bellissimo.

Io amo l'interno del 1968 in cuoio tabac, credo lo produca pure Enzo, a mio parere Enzo è il migliore in fatto di cromature per maniglie porta, e per interno!  [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #20 il: Agosto 16, 2012, 12:11:40 pm »
si,e comunque io dovessi rifare l'interno mi rivolgerei direttamente a forgione,vorrei vedere il lavoro finito e montato,esaminare bene,con molta attenzione.
prendere la pelle e far rifare l'interno a un buon artigiano del posto espone al rischio che ''alla fine''il lavoro non è secondo le tue esigenze ed aspettative.
con forgione ''fornitore dell'insieme''non hai questi rischi.
magari è scomodo,certo è alla fine piu costoso (anche se rifare una selleria completa di una pallas mi è costato piu di 4000 euro)ma vale la pena ...

« Risposta #21 il: Settembre 04, 2012, 02:38:00 pm »
Ringrazio tutti delle rispioste e soprattutto dei consigli.
Credo che quando sara´ il momento mi rivolgero´ a Forgione anche se non sara´ in breve tempo.
Prima ho cose piu´ importanti, come rifare il motore che sara´ da questo mese in poi, appena torno a casa.
Franco

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #22 il: Settembre 04, 2012, 10:30:10 pm »
si,e comunque io dovessi rifare l'interno mi rivolgerei direttamente a forgione,vorrei vedere il lavoro finito e montato,esaminare bene,con molta attenzione.
prendere la pelle e far rifare l'interno a un buon artigiano del posto espone al rischio che ''alla fine''il lavoro non è secondo le tue esigenze ed aspettative.
con forgione ''fornitore dell'insieme''non hai questi rischi.
magari è scomodo,certo è alla fine piu costoso (anche se rifare una selleria completa di una pallas mi è costato piu di 4000 euro)ma vale la pena ...

Stè, si può avere una foto degli interni della tua DS? [:hap]

[:hello]

« Risposta #23 il: Settembre 04, 2012, 10:31:15 pm »
Stè, si può avere una foto degli interni della tua DS? [:hap]

Sono  [:love] [:love] [:love];D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #24 il: Settembre 13, 2012, 12:17:22 pm »
Altrimenti c'è questa possibilità.
Non mi sembrano per niente malaccio

http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/362694869.htm

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #25 il: Settembre 13, 2012, 02:30:08 pm »
sembrano davvero molto belli

*

Rino_Dèesse

« Risposta #26 il: Settembre 13, 2012, 07:55:17 pm »
sembrano davvero molto belli

A me quei poggiatesta (di cui non ricordo il nome) non mi piacciono molto, sono troppo ingombranti, troppo appariscenti...!

Piuttosto starei senza!  [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #27 il: Settembre 13, 2012, 10:14:14 pm »
A me quei poggiatesta (di cui non ricordo il nome) non mi piacciono molto, sono troppo ingombranti, troppo appariscenti...!

e pensare che questi sono il modello piccolo....................................... [:fiu] [:fiu] [:fiu]    ;D

« Risposta #28 il: Settembre 13, 2012, 11:12:35 pm »

Questo può dirlo solo chi non ha mai guidato una  DS- ID per piu' di 20Km... [:fiu]

Il modello in questione si chiama " petit, avec coussin reglable " , per i modelli Pallas - cuir noir dal Gennaio '73 a fine produzione.

Personalmente ritengo gli appoggiatesta, ed in particolare i " grand model " , un accessorio indispensabile sempre, alla guida di una Dea...ed inoltre sono sempre utili in casi di colpi di frusta...

Qui http://www.nuancierds.fr/DT%20appuie%20tete.htm un breve dossier ricapitola l'argomento degli appoggiatesta, in modo da restaurare correttamente .
« Ultima modifica: Settembre 13, 2012, 11:28:44 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Rino_Dèesse

« Risposta #29 il: Settembre 14, 2012, 07:16:49 pm »
Questo può dirlo solo chi non ha mai guidato una  DS- ID per piu' di 20Km... [:fiu]

Il modello in questione si chiama " petit, avec coussin reglable " , per i modelli Pallas - cuir noir dal Gennaio '73 a fine produzione.

Personalmente ritengo gli appoggiatesta, ed in particolare i " grand model " , un accessorio indispensabile sempre, alla guida di una Dea...ed inoltre sono sempre utili in casi di colpi di frusta...

Qui http://www.nuancierds.fr/DT%20appuie%20tete.htm un breve dossier ricapitola l'argomento degli appoggiatesta, in modo da restaurare correttamente .

Ivo ma che stai dicendo?!?!

Mettiamo che io abbia la Ds, potrebbero pure non piacermi anche avendola guidata x 1000 km eh!  [:fiu] [:fiu]