Ciao a tutti!
Sono Fra, ho 34 anni, ho vissuto a Bollate (MI) fino a 3 anni fa, periodo in cui mi sono trasferito, per lavoro e per amore, a Verona.
Nella mia famiglia ci sono sempre sempre state Citroen (nell’ ordine Dyane 6, Gs Pallas, GSA Pallas, BX 16 RS e la mia prima auto è stata una Saxo VTS, una bomba che mi è durata per diverso tempo). Tra l’ altro da piccolo stavo spesso dai miei nonni, e anche lì solo Citroen (mio nonno ebbe una splendida Dsuper, una GSA Pallas, una BX 14 RE di cui ricordo ancora il rumore e 2 Saxo 1.1, una delle quali è tuttora in mio possesso).
Non ricordo il momento preciso in cui mi innamorai della Dea, ma i miei mi hanno sempre raccontato questo episodio: sono sempre stato un bambino agitato e casinista, ed il primo danno da sberle lo feci verso i 3 anni; in campeggio rimasi letteralmente colpito da una DS parcheggiata con le ruote sterzate.
Infilai la testa tra la ruota ed il parafango e feci quasi tutto il giro del passaruota, il tutto in una frazione di secondo; gli urli di spavento di mia mamma spaventarono anche a me, mi misi a piangere e rimasi immobilizzato dietro la ruota, poi piano piano riuscii a spostarmi verso l’esterno.
Ricordo i coprimozzi piccoli col cerchio bianco quindi presumo, con molta umiltà, che si sia tratto di una Dspecial.
Probabilmente una volta “smontato” dal passaruota, con il collo nero e con qualche taglietto, qualcosa mi entrò dentro, dev’ essere stata quella la scintilla. Fatto sta che ogni volta che ne vedevo una (ma eravamo già a metà degli 80 e quindi le Dee iniziavano a scarseggiare), perdevo la testa, cosa che mi capita tuttora.
Putroppo ad oggi l’ unica Dea che possiedo, che sarà sempre mia e che mi porterò nella tomba, ce l’ ho tatuata sul braccio…ma spero di averne presto una, desiderio che si è ancor più accentuato quando ho scoperto che il box della casa nuova in cui convivo con la mia ragazza è lungo 5 mt!
Spesso batto convulsamente i polpastrelli sulla tastiera per sognare un po’…tra il sito delle DS di Massimo ed il vs forum capita molte volte che la DS me la sogno proprio di notte, sul serio, ma sicuramente anche voi avete avuto questi sintomi! Tra l’ altro grazie perché mi avete insegnato le tantissime differenze fra i vari modelli, cambi ecc…a questo proposito penso proprio che inizierò da una Dsuper o Dsuper 5, un sogno alla volta!
Grazie ancora per aver ideato questo forum!
Ciao
Fra