Stranamente pure a me ė successo come a franco/Scarabeo, ero già convinto di avere scritto è dato la mia preferenza, invece no.
Come mi sono innamorato della DS.
Bella domanda, ma difficile la risposta, mi sono sempre piaciute le auto in genere, ma non ho mai avuto una gran passione per le storiche, escluso qualche modello fin troppo esclusivo.
Il tutto è iniziato con la 2cv, era il 2004, è con mio figlio ci venne l'idea di comperare, quasi per gioco, un'auto per l'estate, una macchina senza tante pretese e pensando ad una Dyane, auto che ho avuto quando avevo un bel Po di anni in meno è tanti capelli in più
Non trovai una Dyane ma una 2cv Charleston bordeaux nera.
Con quella sono iniziati i primi raduni, ed ai raduni 2cv c'era sempre qualche DS, un'auto che conoscevo ma che francamente avevo pressoché dimenticato, però nel vederla di nuovo ho cominciato ad apprezzarla, specialmente nelle forme, nella sua linea unica (l'unica cosa veramente bella della DS).
Da lì in poi è entrato un tarlo nella mia testa, tarlo che si è ingigantito un giorno, quando sono entrato in una officina ed ho visto la DS che da lì a poco sarebbe diventata mia, era il 2009.
Dal quel giorno il tarlo è uscito dalla testa, trasferendosi nel portafoglio
Ma sono felice così
Mario55