retrovisore opaco

• 14 Risposte
  • 5133 Visite
retrovisore opaco
« il: Agosto 06, 2012, 01:28:04 pm »
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai avuto un retrovisore opaco? Mi spiego meglio. Il mio specchietto interno, che per il momento è scollato, mi sono accorto che dopo averlo pulito esternamente lo specchio rimane "velato"...
Se qualcuno ha qualche idea da suggerirmi...  [:help]
Ciao ciao.
 [:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
Re: retrovisore opaco
« Risposta #1 il: Agosto 06, 2012, 02:47:03 pm »
E' composto di due vetri a contatto: è tra i due vetri che c'è lo sporco.
Devi smontare a caldo e togliere tutto dallo specchietto. Allora con attenzione, dato che i vetri non solno molati benissimo, pulisci con un solvente volatile le parti in vetro senza dare "fastidio alla parte posteriore dello specchio vero e proprio. Vedrai come ridiventa perfettamente riflettente quando rimonti il tutto.
Buon lavoro!
fischer

« Risposta #2 il: Agosto 06, 2012, 05:41:36 pm »
Grazie mille!!!  [:inch]
Domani pomeriggio mi metto dietro a lavorare, vi farò sapere il risultato al più presto!!!

« Risposta #3 il: Agosto 07, 2012, 08:11:52 pm »
Occorrente:   [:cont]  asciugacapelli, coltello da cucina e vetril.
Tornato come nuovo.  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

« Risposta #4 il: Agosto 07, 2012, 10:55:23 pm »
Anche io devo decidermi a farlo,è da quando l ho presa che dico lo faccio...(2 anni 1/2 ormai [:fiu] [:fiu]) e poi....ci ho fatto l abitutine.....ma prima o poi..

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #5 il: Agosto 08, 2012, 08:54:49 am »
Devi smontare a caldo e togliere tutto dallo specchietto. ............. pulisci con un solvente volatile ............Vedrai come ridiventa perfettamente riflettente quando rimonti il tutto.
[:cont] [:cont]
Dai Ivan! Vedrai che la dea per quanto possa sembrare assurdo diventa ancor più bella, specialmente quando guardi nello specchietto che pare nuovo!!

« Risposta #6 il: Agosto 09, 2012, 12:26:02 am »
Hai ragione,anche xchè se ormai abituato,mi da fastidio vederlo così ogni volta che lo guardo...sarà la prima cosa che le farò al rientro dalle ferie,promesso...
 ;D [:hello]

« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2012, 01:56:53 pm »
Anche il mio non è pulitissimo... anzi, a dire la verità non si vede una mazza!!!   [:help]

E' composto di due vetri a contatto: è tra i due vetri che c'è lo sporco.
Devi smontare a caldo e togliere tutto dallo specchietto. Allora con attenzione, dato che i vetri non solno molati benissimo, pulisci con un solvente volatile le parti in vetro senza dare "fastidio alla parte posteriore dello specchio vero e proprio. Vedrai come ridiventa perfettamente riflettente quando rimonti il tutto.
Buon lavoro!
fischer

Con il caldo si scolla lo specchietto dal parabrezza?

Altra domanda... mhaaa... dopo come lo riattacco???  [:fiu]

Grazieeee!

Citroën DéeSse dipendente

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2012, 04:07:16 pm »
Anche il mio non è pulitissimo... anzi, a dire la verità non si vede una mazza!!!   [:help]

Grazieeee!

A caldo devi staccare il primo vetro dello specchietto, scaldando la plastica che lo blocca viene via meglio....
Per riattaccare lo specchietto al parabrezza usa del biadesivo
STEFANO

*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2012, 05:12:55 pm »

Grazieeee!

io devo aver usato del silicone, oppure un biadesivo un po spugnoso.  Mi raccomando no atack o simili, che ti crepa il vetro a metà. Un mio amico non ci credeva e ha provato  :-\  ora ci crede!!!

« Risposta #10 il: Ottobre 09, 2012, 09:49:32 am »
Grazieeee!!!!  [:clap]
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #11 il: Ottobre 09, 2012, 11:42:16 am »
C'è un tipo di biadesivo fatto apposta: senti un automagazzino.  [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #12 il: Ottobre 19, 2012, 11:02:32 pm »
io ho usato un sigillante ibrido.......di quelli tipo da lamiere....insomma non si stacca nemmeno a trainare la macchina dallo specchio ora

*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
« Risposta #13 il: Ottobre 20, 2012, 02:06:28 pm »
io ho usato un sigillante ibrido.......di quelli tipo da lamiere....insomma non si stacca nemmeno a trainare la macchina dallo specchio ora

è per quello che consiglio del semplice biadesivo o silicone, nel caso lo devi staccare, (esempio pulizia interna)

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #14 il: Ottobre 22, 2012, 08:51:59 pm »
è per quello che consiglio del semplice biadesivo o silicone, nel caso lo devi staccare, (esempio pulizia interna)

beh ma se lo pulisci bene anche dentro prima del rifissaggio fidati dura pulito ancora anni e anni