E' vero, hai parlato bene, per fortuna non è la regola...
ma come dici tu per 10 euro di canalina si rischia di rifare tutta una vettura,
pero' la canalina potrebbe essere la scusa per.... hi hi hi hi hi!!!
A presto
D
e già caro Dino.....le canaline sono la scusa per attaccare con una serie più lunga di lavori. Intendiamoci l'auto non è proprio da buttar via ma tra il fatto che è sempre rimasta fuori e che il vecchio carrozziere ha coperto il marcio con stucco, son saltati fuori punti di ruggine, e se non risano tutta la zona continuano (come da più di un anno a questa parte) ad andare avanti purtroppo. Parto dalle canaline perchè son marce tutte e quattro, però specie nelle due portiere anteriori dovrò tagliare parte della lamiera in basso perchè dagli angolini si è originato parecchio marcio. Sostituirò tutto con lamiera nuova andando in pari, poi riprenderò ovviamente con dello stucco in quanto comunque la carrozzeria non è soggetta a troppe deformazioni o ammaccature, insomma i punti dove agire sono ben delineati.
Unico dubbio sto pensando a come agire al meglio all'interno delle portiere, nella parte bassa, o decapatura con acido (da provare sinceramente) oppure le porto dal mio sabbiatore e gli faccio sabbiare solo la zona bassa interna per poi intervenire con una soluzione, spero quanto più definitiva, applicando l'Epofan, la vernice e la cera.
Una cosa comunque è certa: i lavori li voglio fare tutti personalmente così so come intervengo, se tutto va bene dovrei fare anche la verniciatura (il baule dietro è da fare integralmente). Poi devo anche dare una riverniciata ai punti visibili del telaio, togliendo il vetro dietro e cambiando le battute delle portiere, in quanto la vernice originale in parecchie zone si è già scrostata da tempo. Per fortuna non sembra esserci assolutamente marcio.