guarnizioni sotto porta

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Offline lucano

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guarnizioni sotto porta
« il: Agosto 09, 2012, 09:32:31 am »
qualcuno sa dirmi come sono fissate le guarnizioni sotto porta modello dluxe mi sembra siamo incollate con del mastice
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

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Offline dino

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Re: guarnizioni sotto porta
« Risposta #1 il: Agosto 09, 2012, 09:45:36 am »
Ma quali dici, quelle sulle portiere a forma tubolare nella parte bassa?

Se son quelle c'è una canalina saldata alla portiera che le sorregge incastrandole


D      [:hello]

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Offline lucano

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Re: guarnizioni sotto porta
« Risposta #2 il: Agosto 09, 2012, 10:26:42 am »
si sono quelle, ho notato la canalina nella quale si inserisce un labbro del tubolare ma quando è venuto giù ho notato tracce di un collante forse messo per sicurezza, ma visto che il sistema di ancoraggio è a binario mi viene difficile usare un collante
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

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Offline dino

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Re: guarnizioni sotto porta
« Risposta #3 il: Agosto 09, 2012, 10:49:23 am »
infatti non ci va un collante
se le canaline sono buone la incastri e basta

Se sono marce, cambi le canaline

D    [:hello]

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Offline Dessex

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Re: guarnizioni sotto porta
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2012, 11:06:14 am »
si ma le canaline porta guarnizioni sono puntate alle portiere? dovrei cambiarle dopo l'estate ma stavo quasi optando a incollarle col mastice da guarnizioni per evitare che, puntandole solamente al centro, poi trafili e rimanga l'acqua tra le giunzioni......

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Offline dandy

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Re: guarnizioni sotto porta
« Risposta #5 il: Agosto 09, 2012, 11:37:31 am »
si ma le canaline porta guarnizioni sono puntate alle portiere? dovrei cambiarle dopo l'estate ma stavo quasi optando a incollarle col mastice da guarnizioni per evitare che, puntandole solamente al centro, poi trafili e rimanga l'acqua tra le giunzioni......
Si le canaline sono puntate con la saldatura, poi un filo di mastice tra la porta e la canalina.
Prima di rimontare pulire bene l'interno delle guarnizioni dove potrebbe essere rimasto dei residui di metallo e ruggine della vecchia canalina.
Anselmo

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Offline Dessex

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Re: guarnizioni sotto porta
« Risposta #6 il: Agosto 09, 2012, 04:33:44 pm »
Si le canaline sono puntate con la saldatura, poi un filo di mastice tra la porta e la canalina.
Prima di rimontare pulire bene l'interno delle guarnizioni dove potrebbe essere rimasto dei residui di metallo e ruggine della vecchia canalina.
Anselmo

ok grazie.....non vedo l'ora di impugnare il flessibile ed estirpare il marcio  [}:)]

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Offline haiede

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Re: guarnizioni sotto porta
« Risposta #7 il: Agosto 10, 2012, 11:21:31 am »
.........da fare a pannelo tolto per evitare e vedere se qualcosa brucia dento la porta..........inoltre passare dell'antirugine all'interno della stessa perchè a causa della "finezza" della lamiera sicuramente se vi è verniciatura brucia e il metallo resta scoperto.
Infine tappa la parte tagliata della guarnizione: non di rado l'acqua ristagna li dentro.

Parere personale
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Dodo

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Offline oxi883

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Re: guarnizioni sotto porta
« Risposta #8 il: Agosto 10, 2012, 04:16:49 pm »
Si le canaline sono puntate con la saldatura, poi un filo di mastice tra la porta e la canalina.

         [(su)]                           [(spetteg)] se nn si è pratici con la saldatrice e il carrozziere nn ha mai tempo si possono usare anche dei rivetti  [:hello]

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Offline dandy

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Re: guarnizioni sotto porta
« Risposta #9 il: Agosto 10, 2012, 05:06:10 pm »
         [(su)]                           [(spetteg)] se nn si è pratici con la saldatrice e il carrozziere nn ha mai tempo si possono usare anche dei rivetti  [:hello]
Ciao Moreno, sinceramente la soluzione del rivetto non la vedo come un'alternativa, ma una "scorciatoria/scappatoia" che proprio non mi piace, non penso che sia difficile trovare un'amico "metalmeccanico" con una piccola saldatrice da hobbysta che possa realizzare un buon lavoro.
Da quando ho visto una DS Pallas restaurata a cui avevano rivettato le cromature inferiori interno porta, non mi stupisco più dell'utilizzo improprio del rivetto!!
Anselmo
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Offline dino

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Re: guarnizioni sotto porta
« Risposta #10 il: Agosto 10, 2012, 05:59:39 pm »
A me non è ancora capitato ma credo che la soluzione del rivetto su di una portiera allestita, con gli interni montati ecc ecc sia una buona soluzione
ne metti 4 o 5 max poi verranno coperti dalla gomma e non si vedono piu' senza rischiare bruciature varie
o smontaggio di pannelli ecc ecc

Certo, non è come in origine, pero' per me è una cosa alla portata di tutti eliminando aiuti esterni e soprattutto un occhio alle
uscite del portafogli, che non guasta questo è certo  [:clap] [:clap] [:clap]
Poi se uno ne ha tanti...... [:help]


A presto

D   [:hello]

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Offline dandy

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Re: guarnizioni sotto porta
« Risposta #11 il: Agosto 10, 2012, 06:45:08 pm »
A me non è ancora capitato ma credo che la soluzione del rivetto su di una portiera allestita, con gli interni montati ecc ecc sia una buona soluzione
ne metti 4 o 5 max poi verranno coperti dalla gomma e non si vedono piu' senza rischiare bruciature varie
o smontaggio di pannelli ecc ecc

Certo, non è come in origine, pero' per me è una cosa alla portata di tutti eliminando aiuti esterni e soprattutto un occhio alle
uscite del portafogli, che non guasta questo è certo  [:clap] [:clap] [:clap]
Poi se uno ne ha tanti...... [:help]


A presto

D   [:hello]

Ognuno è libero di provare le soluzioni che ritiene più opportune, ma se si arriva a sostituire una canalina portaguarnizione, sicuramente il resto della porta non sarà da concorso.
Lo sappiamo ormai tutti che le riparazioni nella DS sono come le patatine, una tira l'altra!! per il semplice fatto che quando hai per le mani un pezzo sei quasi costretto a riparare/risanare anche quello che ci gira intorno.
Anselmo
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Offline dino

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Re: guarnizioni sotto porta
« Risposta #12 il: Agosto 10, 2012, 07:04:15 pm »
E' vero, hai parlato bene, per fortuna non è la regola...
ma come dici tu per 10 euro di canalina si rischia di rifare tutta una vettura,

pero' la canalina potrebbe essere la scusa per.... hi hi hi hi hi!!!     [B)]


A presto

D     [:hello] 

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Offline Dessex

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Re: guarnizioni sotto porta
« Risposta #13 il: Agosto 11, 2012, 11:39:56 am »
E' vero, hai parlato bene, per fortuna non è la regola...
ma come dici tu per 10 euro di canalina si rischia di rifare tutta una vettura,

pero' la canalina potrebbe essere la scusa per.... hi hi hi hi hi!!!     [B)]


A presto

D     [:hello] 


e già caro Dino.....le canaline sono la scusa per attaccare con una serie più lunga di lavori. Intendiamoci l'auto non è proprio da buttar via ma tra il fatto che è sempre rimasta fuori e che il vecchio carrozziere ha coperto il marcio con stucco, son saltati fuori punti di ruggine, e se non risano tutta la zona continuano (come da più di un anno a questa parte) ad andare avanti purtroppo. Parto dalle canaline perchè son marce tutte e quattro, però specie nelle due portiere anteriori dovrò tagliare parte della lamiera in basso perchè dagli angolini si è originato parecchio marcio. Sostituirò tutto con lamiera nuova andando in pari, poi riprenderò ovviamente con dello stucco in quanto comunque la carrozzeria non è soggetta a troppe deformazioni o ammaccature, insomma i punti dove agire sono ben delineati.
Unico dubbio sto pensando a come agire al meglio all'interno delle portiere, nella parte bassa, o decapatura con acido (da provare sinceramente) oppure le porto dal mio sabbiatore e gli faccio sabbiare solo la zona bassa interna per poi intervenire con una soluzione, spero quanto più definitiva, applicando l'Epofan, la vernice e la cera.
Una cosa comunque è certa: i lavori li voglio fare tutti personalmente così so come intervengo, se tutto va bene dovrei fare anche la verniciatura (il baule dietro è da fare integralmente). Poi devo anche dare una riverniciata ai punti visibili del telaio, togliendo il vetro dietro e cambiando le battute delle portiere, in quanto la vernice originale in parecchie zone si è già scrostata da tempo. Per fortuna non sembra esserci assolutamente marcio.
« Ultima modifica: Agosto 11, 2012, 11:42:13 am da Dessex »

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Offline dandy

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Re: guarnizioni sotto porta
« Risposta #14 il: Agosto 11, 2012, 12:28:26 pm »
e già caro Dino.....le canaline sono la scusa per attaccare con una serie più lunga di lavori. Intendiamoci l'auto non è proprio da buttar via ma tra il fatto che è sempre rimasta fuori e che il vecchio carrozziere ha coperto il marcio con stucco, son saltati fuori punti di ruggine, e se non risano tutta la zona continuano (come da più di un anno a questa parte) ad andare avanti purtroppo. Parto dalle canaline perchè son marce tutte e quattro, però specie nelle due portiere anteriori dovrò tagliare parte della lamiera in basso perchè dagli angolini si è originato parecchio marcio. Sostituirò tutto con lamiera nuova andando in pari, poi riprenderò ovviamente con dello stucco in quanto comunque la carrozzeria non è soggetta a troppe deformazioni o ammaccature, insomma i punti dove agire sono ben delineati.
Unico dubbio sto pensando a come agire al meglio all'interno delle portiere, nella parte bassa, o decapatura con acido (da provare sinceramente) oppure le porto dal mio sabbiatore e gli faccio sabbiare solo la zona bassa interna per poi intervenire con una soluzione, spero quanto più definitiva, applicando l'Epofan, la vernice e la cera.
Una cosa comunque è certa: i lavori li voglio fare tutti personalmente così so come intervengo, se tutto va bene dovrei fare anche la verniciatura (il baule dietro è da fare integralmente). Poi devo anche dare una riverniciata ai punti visibili del telaio, togliendo il vetro dietro e cambiando le battute delle portiere, in quanto la vernice originale in parecchie zone si è già scrostata da tempo. Per fortuna non sembra esserci assolutamente marcio.

Vedo che hai le idee chiare e precise, quindi buon lavoro!!!
Anselmo
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