Il museo dell'automobile di Mullhouse (le mie ferie in Francia!)

• 13 Risposte
  • 2995 Visite
*

Rino_Dčesse

Ciao,  come tutti avete visto, non scrivevo sul forum da alcuni giorni, perchč mi trovo in soggiorno forzato ( in ferie in Francia  ;D ;D). Ieri per mia gioia i miei genitori m'hanno portato al museo dell'automobile, nel quale ho potuto ammirare tutte le auto d'epoca presenti sul mercato!  ;D ;D

Ma io testone come sono, invece che farmi tutto il museo sono subito corso agli anni '70 per poter ammirare la Ds  [:love] [:love] [:love] [:love]  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] e sua sorella maggiore l'sm (da me ribatezzata sua maestŕ!)

La Ds č una 23 Ac 200 Noir con cambio semiautomatico, appena arrivato ho guardato sotto per vedere se pisciava, ebbene signori, sia sua mestŕ l'sm che la Ds sono a secco! Sia di benzina che di lhm, sono spente da diversi anni, e versano in uno stato di assoluta autenticitŕ, se solo la Ds avesse avuto il mobiletto, sarebbe stata perfetta invece aveva il comunissimo riscaldamento di mamma Citroen  [o:o:] [o:o:]!

Invece sua maesta l'sm č un Blu Platinčč se non sbaglio  :-X con interni in pelle Neri, e targa originale francese (per ambedue!)

Comunque č stata una bella visita molto istruttiva, da consigliare a tutti..... Martini facciamo una capatina come club a questo meraviglioso Museo dell'automobile?  ;D ;D ;D ;D

Ed ora basta parlare via con le foto...

La Ds [/img]

L'sm!

Una Panhard 24, il modello sportivo prima della Sm che poi diede alla luce l'sm.... giusto Martini?  :-\ :-\ :-\

[/img]

Renault 4 Classic  ;D

Guardate il davanti, sembra un aspirapolvere!

Ed ecco le mie faccie da c.....

to be continued....

Una bella Ta!

:-[ :-[ :-[

Per altre foto rivolgetevi al seguente link!

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3473802572566.2127870.1496228520&type=1&l=e056e4e775

Dalla Francia Rino_Dčesse

[:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 12, 2012, 07:22:35 pm da Rino_Dčesse »

*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Il museo dell'automobile di Mullhouse (le mie ferie in Francia!)
« Risposta #1 il: Agosto 12, 2012, 07:22:37 pm »
 ;D Ci siamo stati anche noi, parecchi anni fa. Io l'ho trovato fantastico, come la storia che l'ha creato.  [:love]

peccato che non sei un amante delle bicilindriche, perchč a qualche ora da li ( verso la Lorena) c'č un'altro bellissimo museo, delle 2cv.

Complimenti per le foto.  [:clap]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #2 il: Agosto 13, 2012, 04:32:33 pm »
Ciao, come tutti avete visto, non scrivevo sul forum da alcuni giorni

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, puň fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #3 il: Agosto 13, 2012, 04:34:28 pm »
[size=09pt]A parte gli scherzi, grasssssssssssie per le foto Rinuzzo
e ben tornato   [(angel)]

Tutto sommato ci sei mancato............................forse!!!  [(balletto1)][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, puň fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Rino_Dčesse

« Risposta #4 il: Agosto 13, 2012, 05:23:16 pm »
[size=09pt]A parte gli scherzi, grasssssssssssie per le foto Rinuzzo
e ben tornato   [(angel)]

Tutto sommato ci sei mancato............................forse!!!  [(balletto1)][/size]

Ovviamente vi saranno mancate le mie castronerie, il mio inzozzare ogni topic, con commenti assurdi o fuori luogo giusto?  :-\ :-\ :-\ :-\  ;D ;D ;D ;D ;D

« Risposta #5 il: Agosto 13, 2012, 09:22:26 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] ne vuoi ancora????

*

Rino_Dčesse

« Risposta #6 il: Agosto 13, 2012, 09:29:52 pm »
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] ne vuoi ancora????

Di cosa Vintage58?  [???] [???] [???]

Foto si grazie!  ;D ;D

« Risposta #7 il: Agosto 13, 2012, 09:32:51 pm »
 [:clap] [:clap] ciao RINO,mi riferivo alle tue castronerie.......scherziamo lo sai...belle foto e ben tornato tra noi.

*

Rino_Dčesse

« Risposta #8 il: Agosto 13, 2012, 09:35:02 pm »
[:clap] [:clap] ciao RINO,mi riferivo alle tue castronerie.......scherziamo lo sai...belle foto e ben tornato tra noi.

hahahaha xD le mie castronerie, oramai non ne dico piů scrivo sempre meno sul forum....!  :-\ :-\

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #9 il: Agosto 14, 2012, 11:12:31 pm »
[size=09pt]ma lo sai che ti vogliamo bene Rinuzzo  ;D

ti punzecchiamo solo per scherzare un pochino   [:kiss]

[/size]

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #10 il: Agosto 17, 2012, 10:00:44 am »
......ma se ogni tanto non scrivi ci rilassiamo un pň le meningi........................ ;D ;D ;D ;D
STEFANO

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #11 il: Agosto 17, 2012, 04:23:11 pm »
......ma se ogni tanto non scrivi ci rilassiamo un pň le meningi........................ ;D ;D ;D ;D

« Risposta #12 il: Agosto 18, 2012, 10:32:26 am »
Ciao Rino, spero tanto che oltre ad aver osservato le idrauliche che puoi trovare in qualsiasi posto del mondo, ti sei soffermato a lungo ad ammirare quella che era la piů grande collezione privata di bugatti al mondo, Royale inclusa, e che in tale quantitŕ e versioni non potrai mai vedere da nessun'altra parte, neanche ad un raduno mondiale Bugatti.

*

Rino_Dčesse

« Risposta #13 il: Agosto 18, 2012, 06:18:38 pm »
[size=09pt]ma lo sai che ti vogliamo bene Rinuzzo  ;D

ti punzecchiamo solo per scherzare un pochino   [:kiss]

[/size]

Andy  [:kiss] [:kiss]