Il video arriverà quanto prima, nel frattempo mi sono divertito a realizzare un'altra cosuccia.
Ricordate le prove su strada e gli affascinanti reportages di viaggi di
l'Auto-Journal degli anni '70 che vi ho tradotto? Non ve le ricordate?
Andate subito a rileggervele!
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13027.0Beh, per farla breve mi hanno proprio appassionato e ho quindi deciso di rieditare il racconto che avevo qui condiviso con voi, con qualche modifica, secondo la stessa impostazione grafica della celebre rivista francese e nello stesso formato. Ecco i risultati:
L'originale Copertina originale: immagine a tutta pagina spostata a destra, titolo in maiuscolo e sottotitoli in minuscolo, freccia di cambio pagina.
Gli articoli sono tutti su tre colonne, divisi ogni tanto da un titoletto in maiuscolo. Ho individuato il font identico (un particolare tipo di
Helvetica). In alto a sinistra il titoletto, in basso a sinistra una tabella con le tappe.
Conclusione in grassetto, tabella laterale bicolore, firma dell'autore nel formato grafico
Paolino PAPERINO (che ho visto si usa molto ancora oggi in Francia).
Galleria d'immagini a colori con disposizione molto poco accentrata, eppure logica...
... a volte anche a tutta pagina!
La mia interpretazione________________________________________________________________________________________________________________________
Beh, che ve ne pare?
P.S. Se a qualcuno piacciono, sono disponibili i pdf ...