Concordo col fatto che tutto è relativo e che una vettura va vista e valutato lo stato da una persona che sa cosa fare e dove mettere le mani, in questo caso, se Cristian dice di aver del tempo, lui in prima persona dovrebbe essere capace e cosciente di ciò che lo aspetta, il tempo per un'appassionato è un fatto relativo, diverso se ci si vuole speculare. Io ho speso in denaro e tempo (circa 50 giorni diluiti in un anno) molto più di quanto ho speso per la mia Dsuper, sulla mia 2CV charleston, coi tempi che corrono non la venderò mai, infatti me la terrò e me la godrò.
Ovviamente vanno considerati e valutati differenti costi di manodopera specializzata, quando inevitabile, tra regione e regione.
Io ho speso per una prima messa a punto (fatta coi piedi e che ho dovuto rifare) circa 350 euro, se ricordo bene...di carrozzeria e telaio, le classiche cose di una vettura non marcia, zona baule, qualche punto nei montanti, qualche piccola zona girotetto, la carrozzeria da raddrizzare uno sportello e un parafango ant., telaio e intera vettura verniciati con un costo, vado sempre a memoria, di circa 400 euro. Il vano motore lo ho sistemato, pulito, carteggiato, verniciato a spruzzo con 5 mani di nero semiopaco e semilucido
...interamente da solo, inclusi tutti i pezzi, sverniciandoli completamente, lavoro lungo e faticoso ma è ancora tutto li, dopo 5 anni solo una piccola fioritura (dimenticavo, il carrozziere mi fece per intero le piste per le guarnizioni sportelli, credo i due anteriori) sportello anteriore dx e qualche piccolo punto ammattito con ruggine puntiforme sui convogliatori aria frontali in corrispondenza dei perni di fissaggio lama.
Non ho idea se queste nostre conversazioni possano confondere, qual'ora non lo fosse già, il nostro amico Cristian, ma io parlo e posso solo parlare della mia esperienza ed è un fatto che per la mia Euriale, io abbia speso in tutto, inclusi i 2mila di acquisto, 5mila euro e spicci, mentre per la charly ne ho spesi 6500...