problemi accensione

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Re: problemi accensione
« Risposta #15 il: Marzo 11, 2004, 01:18:11 am »
Grazie dealux,ma "purtroppo" ho una 21 i.e....
Volendo passare a comprare 4 candele nuove,quale e'la loro sigla a seconda della marca?
Riguardo i miei problemi di accenzione,non so se gioire ma devo tenermela cosi'....ognuno ha i suoi tempi, vero Admin?

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dealux

Re: problemi accensione
« Risposta #16 il: Marzo 11, 2004, 08:29:14 am »
quote:
Originally posted by pallasalpiede
Grazie dealux,ma "purtroppo" ho una 21 i.e....



Ops, pardon....[:fiu]

Aloha ! dealux

Re: problemi accensione
« Risposta #17 il: Marzo 15, 2004, 01:09:49 am »
...le candele non erano del '70 ma poco ci mancava e i cavi...di una Punto[:cd]...ora va un po' meglio...

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Offline Maxx

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Re: problemi accensione
« Risposta #18 il: Marzo 15, 2004, 01:33:13 pm »
I problemi all'accensione che riportai tempo fa non sono mai stati risolti. E dire che di strade ne ho percorse tante, senza trovare la soluzione definitiva; la quale è rappresentata probabilmente dalla pulizia del serbatoio della benzina incluso il filtro lamellare.
Nel tempo ho sostituito il filtro della benzina, la pompa della benzina, il condensatore, le puntine e le candele; sono state registrate le punterie e sono punto e a capo..........
anzi, con il montaggio delle Eyquem al posto delle Champion, la situazione e addirittura peggiorata, la macchina a freddo ha qualche problema in più.
In sintesi, dopo uno o due giorni di sosta è del tutto inutile spompare la batteria e il motorino d'avviamento, l'unico sistema per far avviare la vettura, è versare un piccolo quantitativo di benzina nel carburatore, e come per incanto la macchina parte immediatamente.[:grrr][A:des][:grrr][A:des][:grrr][A:des]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

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Offline Maxx

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Re: problemi accensione
« Risposta #19 il: Aprile 19, 2004, 07:39:37 am »
Credo di avere finalmente risolto il problema dell'accensione. Come consigliatomi ho scollegato il tubo di alimentazione che dalla pompa della benzina va al carburatore, ho fatto girare il motore e sorpresa! non usciva una goccia di benzina. Con un carico di veleno notevole [:grrr][:grrr] ho rimosso la pompa, e grazie all'aiuto di un amico provvisto di banchetto pneumatico ho provato la tenuta del componente. La prova andava sostenuta annegando la pompa della benzina, ma avendo a disposizione un flacone di acqua saponata rivelatrice di perdite, ciò non è stato necessario. Pressurizzando il tubo di aspirazione della benzina, notavo una perdita capillare sulla giunzione dei semigusci della membrana in corrispondenza di una delle viti di accoppiamento (premetto che il serraggio delle viti era corretto). A quel punto ho aperto la pompa, pulito e sgrassato molto bene la zona di giunzione dei gusci, vi ho smalmato un ottimo sigillante ed ho poi serrato il tutto. Alcune ore d'attesa per l'essiccamento del mastice, poi nuova prova per perdite con esito [:up], rimontaggio della pompa e avviamento vettura. Due giorni di attesa e nuovo tentativo non privo di qualche timore......[A;pray][A;pray]ma come per incanto il motore si è avviato al primo tentativo. [A:sun][A:sun][A:sun] FINALMENTE!!
In definitiva tutto ciò era causato dalla aspirazione di aria da parte della pompa, tale situazione portava in cavitazione la pompa stessa. ciao.
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

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Offline Ago64

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Re: problemi accensione
« Risposta #20 il: Aprile 20, 2004, 11:35:44 pm »
quote:
Originally posted by ugolux

Uguale alla mia. Solo che se la lascio ferma per delle settimane devo usare il trucchetto descritto nel primo post.
Ciao [:prosit]



Ciao Ugo volevo aggiungere che circa un mese e mezzo fà ho revisionato alternatore e regolatore annesso.Ho notato che l'accensione a freddo,che già era buona,è comunque migliorata molto.
Ad orecchio mi sembra che il motorino giri con più forza e regolarità assicurando una partenza immediata a caldo e dopo 2 secondi a frddo anche dopo 4-5 giorni di inattività.Per completezza: le puntine hanno 14 anni, la calotta almeno 20 e le candele (NGK)sostiuite l'anno scorso.

Saluti

Ago64