Si proprio così, ma forse ho capito in tempo come "gira il fumo" (così si soleva dire a suo tempo).
Ricordate quando sono comparso qui a dire che cercavo una ID?
Bene, spunta uno di voi, per carità disponibilissimo, gentilissimo, che mi segnala una buona occasione nei dintorni di Milano.
C'è uno scambio di informazioni, caratteristiche, prezzo che da 7.000 euro poi scende a 5.500, sempre lui con estrema disponibilità che si interfaccia con il venditore.
Certo che 5.500 Euro per una DSuper sono tanti, me lo dicono tutti, a prescindere dall'ottimo stato del veicolo. Tentenno, dico di no ma dopo un pomeriggio di ripensamenti riscrivo a questo vostro amico e dico di sì.
"Crepi il lupo" penso... meglio spedere anche qualcosa di più in virtù di un mezzo sicuro che darà pochi problemi....
Lui riaccoglie la mia disponibilità senza sollevare questioni e mi propone di vederla per togliermi ogni ulteriore dubbio (sempre disponibilissimo ad intermediare il tutto), sabato? Va bene, ma io posso solo di mattina, ooppss, il proprietario non può, si rinvia tutto a sabato della prossima settimana, ok? Ok, siamo d'accordo.
Ieri mattina prendo una decisione esplicita (pur non avendo mai visto dal vivo il veicolo), decido di fidarmi di costui che intermedia e mi assicura che è una vera occasione, MI FIDO AL PUNTO TALE DA SCRIVERGLI : "secondo te sarebbe pensabile
di poterla prelevare già sabato prossimo al famoso appuntamento??"
Insomma siamo d'accordo e sono deciso, attendo informazioni per potermi organizzare.
Esco il sabato pomeriggio, torno a casa, guardo la mail e mi trovo un suo messaggio, penso che sia la risposta alla mia richiesta ma invece inizia così : "Ciao Karl, c'è stato uno spiacevole disguido".
Più leggo e più resto pietrificato.... andava oggi pomeriggio a vederla con "un'altro dei vostri"????
Ma non eravamo d'accordo noi???? SCHERZIAMO????
E tutto questo perchè pare che nel momento del mio tentennamento un'altro abbia spedito una mail ove diceva "io ci stò" mai arrivata e solo ora scoperta???
No ragazzi, mi spiace.... questi giochetti da cupola non mi vanno bene per nulla, non tollero di essere d'accordo con qualcuno che poi mi scrive dicendomi che porta un'altro.
Una persona che, tra l'altro, ne ha già almeno una (di DS ovviamente) e arriva a fare l'ingordo alla facciaccia mia.
Chiaramente oggi vengo a sapere che l'affare è stato concluso e mi vengono proposte delle alternative di puro ripiego a prezzi ben superiori (sapendo che per me i 5.500 erano già un prezzo al limite della mia disponibilità).
Bravi, avete scoperto che era un vero affare e quindi ve lo siete giocati "in famiglia" eh??? (Sapete quanto ci metto ad avere anche'io un e-mail mai spedita con data precedente...)
Benissimo..... grazie per il nervoso pazzesco che mi avete fatto venire (e che avreste fatto vernire a chiunque), non tanto per la macchina, ma per il modo di fare assolutamente indegno.
Ora che farò? Non so nemmeno se comprerò più una DS, perchè questo vorrebbe dire entrare in un clan di persone del genere.
Me ne torno alla mia famiglia di duevallisti, dove c'è rispetto per le persone e per le situazioni, dove mi sentirei di affidare ciò che ho di più caro ad uno a caso sicuro di non correre rischi.
Qui mi pare che si parta da presupposti molto diversi....
Le volete comprare tutte voi le DS/ID in circolazione? Vi sentite i cavalieri templari della situazione? Prego, accomodatevi.
Adios.
Karl Voltolini