Bella gente i diessisti....

• 15 Risposte
  • 2840 Visite
*

Panzerfaust

Bella gente i diessisti....
« il: Settembre 28, 2003, 06:22:38 pm »
Si proprio così, ma forse ho capito in tempo come "gira il fumo" (così si soleva dire a suo tempo).

Ricordate quando sono comparso qui a dire che cercavo una ID?
Bene, spunta uno di voi, per carità disponibilissimo, gentilissimo, che mi segnala una buona occasione nei dintorni di Milano.
C'è uno scambio di informazioni, caratteristiche, prezzo che da 7.000 euro poi scende a 5.500, sempre lui con estrema disponibilità che si interfaccia con il venditore.
Certo che 5.500 Euro per una DSuper sono tanti, me lo dicono tutti, a prescindere dall'ottimo stato del veicolo. Tentenno, dico di no ma dopo un pomeriggio di ripensamenti riscrivo a questo vostro amico e dico di sì.
"Crepi il lupo" penso... meglio spedere anche qualcosa di più in virtù di un mezzo sicuro che darà pochi problemi....
Lui riaccoglie la mia disponibilità senza sollevare questioni e mi propone di vederla per togliermi ogni ulteriore dubbio (sempre disponibilissimo ad intermediare il tutto), sabato? Va bene, ma io posso solo di mattina, ooppss, il proprietario non può, si rinvia tutto a sabato della prossima settimana, ok? Ok, siamo d'accordo.
Ieri mattina prendo una decisione esplicita (pur non avendo mai visto dal vivo il veicolo), decido di fidarmi di costui che intermedia e mi assicura che è una vera occasione, MI FIDO AL PUNTO TALE DA SCRIVERGLI : "secondo te sarebbe pensabile
di poterla prelevare già sabato prossimo al famoso appuntamento??"

Insomma siamo d'accordo e sono deciso, attendo informazioni per potermi organizzare.
Esco il sabato pomeriggio, torno a casa, guardo la mail e mi trovo un suo messaggio, penso che sia la risposta alla mia richiesta ma invece inizia così : "Ciao Karl, c'è stato uno spiacevole  disguido".

Più leggo e più resto pietrificato.... andava oggi pomeriggio a vederla con "un'altro dei vostri"????
Ma non eravamo d'accordo noi???? SCHERZIAMO????
E tutto questo perchè pare che nel momento del mio tentennamento un'altro abbia spedito una mail ove diceva "io ci stò" mai arrivata e solo ora scoperta???

No ragazzi, mi spiace.... questi giochetti da cupola non mi vanno bene per nulla, non tollero di essere d'accordo con qualcuno che poi mi scrive dicendomi che porta un'altro.
Una persona che, tra l'altro, ne ha già almeno una (di DS ovviamente) e arriva a fare l'ingordo alla facciaccia mia.

Chiaramente oggi vengo a sapere che l'affare è stato concluso e mi vengono proposte delle alternative di puro ripiego a prezzi ben superiori (sapendo che per me i 5.500 erano già un prezzo al limite della mia disponibilità).
Bravi, avete scoperto che era un vero affare e quindi ve lo siete giocati "in famiglia" eh??? (Sapete quanto ci metto ad avere anche'io un e-mail mai spedita con data precedente...)
Benissimo..... grazie per il nervoso pazzesco che mi avete fatto venire (e che avreste fatto vernire a chiunque), non tanto per la macchina, ma per il modo di fare assolutamente indegno.

Ora che farò? Non so nemmeno se comprerò più una DS, perchè questo vorrebbe dire entrare in un clan di persone del genere.

Me ne torno alla mia famiglia di duevallisti, dove c'è rispetto per le persone e per le situazioni, dove mi sentirei di affidare ciò che ho di più caro ad uno a caso sicuro di non correre rischi.
Qui mi pare che si parta da presupposti molto diversi....

Le volete comprare tutte voi le DS/ID in circolazione? Vi sentite i cavalieri templari della situazione? Prego, accomodatevi.

Adios.
Karl Voltolini

Re: Bella gente i diessisti....
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2003, 11:01:11 pm »
Ciao Karl, ribadisco il mio dispiacere per il disguido che si è venuto a creare (per chi legge: la persona gentilissima etc. etc sono io) dispiacere doppio perchè leggo che mi ritieni una sorta di mafioso pronto a scendere a patti con il migliore offerente. Chi mi conosce sa  che non mi muovo ASSOLUTAMANTE  per lucro; non ho mai fatto la cresta a nessuno né ho mai preteso provvigioni (tant'è che subito ti ho girato il recapito telefonico per un contatto diretto con il venditore). Da appassionato mi basta sapere che una DS ID vada in mano ad un appassionato quanto me al di là che abbia già altre Dee o non ne possegga.Chi mi conosce sa anche che la mia passione per le DS mi porta,  nonostante ne abbia già 2, a spulciare quasi sempre tutte le inserzioni possibili e immaginabili alla ricerca di qualche valida Dea (così facendo sono riuscito a Febbraio scorso ad accaparrarmi una monofaro che da 20 anni mi sgusciava tra le dita continuamente). Ed anche stavolta un annuncio normalissimo celava una Dea che già conoscevo ma che non mi interessava personalmente. Ma l'occasione di provare in strada questa particolare vettura era tanta(oltretutto a un tiro di schioppo da dove lavoro); detto fatto. Ottima impressione! A questo punto giro di mail immediato per segnalarla ad appassionati potenziali acquirenti,guarda caso, tramite il tuo post sul Forum.  I motivi del disguido te li ho già chiariti privatamente  e non ho nessuna voglia di farne un casus belli. Mi rendo conto della tua delusione ma nel giro di mail che si è creato al riguardo c'era chi, dopo il tuo diniego all'acquisto e prima del tuo ripensamento del giorno dopo, aveva già confermato l'intenzione di acquistarla. Che tu ci creda o no il discorso è tutto qui.
Mi permetto di consigliarti di non allontanarti da questo ottimo Forum né di abbandonare l'idea di possedere una Dea. Per quanto mi riguarda, se vuoi, sono sempre disponibile per reperire una Dea comme il faut. A proposito: le Dee che ti ho segnalato non sono per niente "di ripiego" ed i prezzi richiesti sono gli stessi (più o meno)richiesti per la ID super in questione. Prezzi che, come per la ID SUPER, sono da trattare.

Ciao

Guidodue

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2003, 12:54:44 am »
caro karl,ti capisco benissimo,ma segui il consiglio di guido e resta,anche perche' di un disguido si e' trattato.Come ho scritto in altro post,io  mi sono riappassionato del DS cercando di acquistare un Cx break che,per fortuna,alla fine,vista la cifra che occorreva solo per tenerlo fermo,non comprai piu'e sai perche'?okay,allora ,il tipo era di vicino piacenza ed era mesi che girava questa insersione.telefono ,ci sentiamo varie volte e,siccome era sabato,decidiamo di risentirci lunedi per poi partire ed andare a prendermelo.Lunedi telefono e questo tipo mi dice che ormai aveva  fatto l'affare con un altro di piacenza citta' che gli aveva offerto, e questo me lo diceva con incredibile,per me, felicita',500mila lire in piu'.Immagina solo quello che mi e' passato per la testa,"Ma come"gli dico," a parte il fatto che te li avrei potuti dare io,500mila in piu',ma la tua parola vale solo 500mila lire?"E cosi',per fortuna,non comprai piu' l'auto percui,se hai perso un'occasione,ne avrai altre,solo alla morte non c'e' rimedio,salut
« Ultima modifica: Settembre 29, 2003, 01:02:23 am da mecca »
claudio

*

Panzerfaust

« Risposta #3 il: Settembre 29, 2003, 08:54:50 am »
E' lunedì mattina, da sabato pomeriggio ne è passato di tempo eppure.... sono ancora abbastanza nervoso (chissà perchè).
L'unico errore che mi sento di aver commesso è quello di generalizzare e colpevolizzare anche persone assolutamente per bene che non farebbero mai certe cose.
Mi scuso con costoro ed è per costoro che sono qui a scrivere.

Per il resto non vedo cosa'altro aggiungere.... quando c'è un'accordo va rispettato e, scusate, ma la storiella della mail spedita giorni prima, mai arrivata e poi scoperta non se la beve nessuno.
E anche volendo : la mail era una segnalazione di disponibilità, che a casa mia vale MENO di un'accordo bilaterale.
Abbiate il coraggio di dire apertamente che vista la conoscenza personale e l'amicizia vi siete fatti un favore escludendo il sottoscritto.

Con questi presupposti cosa volete che ci resti ancora a fare qui?

Karl Voltolini

« Risposta #4 il: Settembre 29, 2003, 09:31:01 am »
E invece no, caro Karl, il tutto è accaduto in assoluta buona fede senza falsi accordi o favoritismi di alcun tipo. Se avremo modo di conoscerci personalmente te ne convincerai.

Ciao

Guidodue

*

Panzerfaust

« Risposta #5 il: Settembre 29, 2003, 01:48:31 pm »
Ok, passiamoci sopra che con la polemica non si fa strada.... anche perchè oramai quella macchina se la godrà qualcun'altro.
(Grazie ad Ila che mi fatto sbollire).

NOTA BENE : non stò dicendo di aver sbagliato io, sia chiaro!!!!!!Prendo e metto via, ma la sostanza non cambia.

Per cortesia Guido, mi passi privatamente un recapito (e-mail, telefono) per la Dluxe di cui mi hai spedito la foto???
Mi basta un numero, poi mi arrangio.

Grazie.
Karl Voltolini

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Settembre 30, 2003, 10:38:55 am »
Quando succedono queste cose e gli animi si riscaldano oltre una certa soglia, prima di pensare a brutte cose come la maleducazione e l'arroganza, mi viene da pensare ad una cosa invece molto bella: la passione.
Credo sia tempo che gli animi si calmino e la passione torni a farsi vedere dal suo lato migliore.
Mi pare di capire che Marco è l'acquirente famoso che ha soffiato l'affare...Se davvero Marco è disposto a lasciare la DSuper e se davvero Karl ha lasciato il cuore fra i suoi sedili, deponete le armi e provate a contattarvi per telefono o per e-mail per capire se e come concludere la faccenda...

La bella e la brutta gente sta dapperutto, sono i veri appassionati ad essere un tantino più rari...

Buona giornata a tutti
[:wave]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #7 il: Settembre 30, 2003, 11:35:47 am »
La passione alla fine ha prevalso, e sentendoci in privato abbiamo ricomposto il malinteso.
La mia più ampia disponibilità verso Karl per assecondare i suoi desideri.

Admn [:hello]

*

Panzerfaust

« Risposta #8 il: Settembre 30, 2003, 11:52:24 am »
Confermo, alla fine (dopo esserci entrambi sbolliti qui ed anche altrove), ci siamo sentiti, chiariti ed abbiamo piazzato una bella pietra sopra.

Un doveroso grazie a Guido che dopo averci messo tempo e disponibilità si è trovato in mezzo ad un fuoco incrociato di artiglierie, pur essendo l'unico che non aveva nulla da ricavarci.

Se tutti vogliono farsi qualche bella risata... pare che in tutto 'sto macello possa essere spuntato un 3° acquirente che ha bruciato entrambi.
Auguro a Marco che ciò non sia vero e che possa presto andare dal notaio.

Ciao a tutti.
Karl Voltolini

« Risposta #9 il: Settembre 30, 2003, 02:08:58 pm »
Tutti si aspettavano che la terza guerra mondiale avrebbe visto armi atomiche e invece è scoppiata a suon di post!
Spero solo che tutto questo sia servito a qualcosa... la prima cosa che mi viene in mente è "chi si fa i fatti suoi campa cent'anni", ma poi mi rendo conto che nella nostra cupola non funziona così (per fortuna)! Ma soprattutto mi viene "non si fa di tutta l'erba un fascio", anche perchè a me i "fasci" non piacciono! ;-)

cià cià

Ps: scusatemi se il post è scemo, qualcuno mi ha anche fatto delle critiche a riguardo (davvero scrivo solo post scemi???) però ogni tanto, se non mi faccio sentire, mi sento di morire!!!!

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #10 il: Settembre 30, 2003, 02:11:04 pm »
dopo una mattinata tempestosa, una buona "bonaccia" non guasta....evviva.....
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #11 il: Settembre 30, 2003, 02:39:05 pm »
Posso ricamarci sopra un raccontino? La storia si è dilatata e si è ricompattata in poche ore!!! meno male che la passione e l'intelligenza hanno prevalso e poi...lo sbucare del terzo, che maestria, che teatralità ! Tutto questo  sta a significare che i detti e i proverbi hanno un valore assoluto : "tra i due litiganti il terzo gode...". Bando alle ciance, più tardi mi diletterò e spero che venga qualcosa di simpatico.        

Ciao, fischer                       [A:pac]

« Risposta #12 il: Settembre 30, 2003, 02:42:52 pm »
Al terzo che alla fine ha acquistato la DS consiglierei un cornetto di corallo nel cruscotto....

*

Panzerfaust

« Risposta #13 il: Settembre 30, 2003, 02:45:08 pm »
E dai, non potete arrivare così in fretta a capire che era tutta una scenetta preparata!!!

Altimenti che gusto c'è???[A8D]

A presto.
Karl Voltolini

P.S.
Per un paio di post sopra : che dubbi c'erano sul fatto che non ti piacessero i fasci con il nick che ti ritrovi??? Incarna perfettamente la controparte!!! (HAHAHAHAHAHA)

« Risposta #14 il: Settembre 30, 2003, 02:56:56 pm »
Magia...magia.....ed ecco che, per il momento il "terzo" non esiste!! O forse si.....mah. Il portavoce del venditore assicura che non esiste nessun terzo. Ma alle 18 mi richiamerà per fissare la data in cui apparirà il fantomatico "proprietario" per la stretta di mano ......e di portafolio.
Fischer, novello citro-vate, a te l'onere e l'onore di celebrare l'evento per il quale ho appositamente scritto un manuale dal titolo "Tutto quello che NON si deve fare per acquistare o fare acquistare una Dea"!

A....lla prossima puntata.

Guidodue