Antonio Romeo, 1937-2012

  • 32 Risposte
  • 7844 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Antonio Romeo, 1937-2012
« il: Settembre 09, 2012, 02:51:27 pm »
Stanotte Antonio Romeo se n'è andato per sempre, un attacco cardiaco l'ha stroncato nella sua nuova casa di Montelupo Fiorentino, dove s'era trasferito di recente, convalescente dopo un delicato intervento a cuore aperto.

Originario di Catanzaro ma fiorentino d'adozione, Antonio (che per tutti era semplicemente "Romeo", come sei il cognome ed il nome fossero la stessa cosa) era con noi dall'incontro costitutivo del Club, quel "Saltino" del 1989 da cui ebbe origine l'IDéeSse Club.
Primo proprietario della sua impeccabile DS23i.e. Confort con climatizzatore d'origine («perché farne a meno?», era solito dire), Antonio era un appassionato sincero, uno che viaggiava in DS quotidianamente. L'unica auto con qui sostituì la Dea quando si rese conto dei pericoli del traffico fiorentino, fu una Fiat 500, usata però esclusivamente sui percorsi urbani.
Antonio, pur non essendo tra i sottoscrittori dell'atto costitutivo dal notaio Ghinassi nel 1990, rimase sempre vicino all'Associazione, dirimendo con saggezza questioni interne ed esterne all'Associazione e presenziando sempre alle assemblee "difficili", portando puntualmente il suo contirbuto.
Ricordo come fosse successo ieri il suo intervento all'Assemblea Sociale che si tenne a Parma: all'epoca ero segretario dell'IDéeSse Club ed in quell'occasione vi fu il primo "scontro" tra i diversi modi di vedere le finalità tra le associazioni: tra chi vedeva il Club come una specie di "ACI delle DS", con carro attrezzi sempre pronto per il depannage dei Soci in difficoltà e chi lo voleva come un semplice catalizzatore di amicizie.
Antonio ascoltò tutti gli interventi, poi prese la parola per dire "ma ragazzi! Cosa fate? Litigate per queste fesserie? Sono altri i problemi della vita, ricordatevi sempre che questo è un gioco, fate che rimanga tale".

Addio Antonio, ci mancherai parecchio.

*

Offline Mau4s

  • **
  • 110
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2012, 03:55:23 pm »
da quel che racconti ci siamo persi " un bel pezzo "
inviamo come club un ultimo saluto alla famiglia?

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2012, 06:19:10 pm »
quando queste persone andranno via tutte resteremo un pò più soli, lorò si che sapevano vivere!
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2012, 07:35:39 pm »
Ho avuto con codesto personaggio solo contatti telefonici, più volte mi ha invitato ad andarlo a conoscere di persona, rimandiamo sempre le cose pensando di essere forse eterni, dimentichi che per tutti c'è una "scadenza"... non solo per lo yoghurt....
Ora me ne dispiaccio, per me resterà una voce senza un volto, sapevo che era un appassionato che non si era mai arreso, anche ora che - se ho capito bene - la Dea la guidava per lui qualcun altro non rinunciava alla manutenzione e a tenerla come si deve...
Peccato... speriamo che abbia instillato la passione nei figli e che qualcuno prosegua ciò che lui ha interrotto.
Marco
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #4 il: Settembre 09, 2012, 07:45:24 pm »
da quel che racconti ci siamo persi " un bel pezzo "
inviamo come club un ultimo saluto alla famiglia?

Sarebbe il minimo!

Non sapevo di questa persona, mi dispiace di non averlo conosciuto. Un abbraccio alla famiglia.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #5 il: Settembre 09, 2012, 07:59:35 pm »
Un ultimo saluto ad Antonio da tutto il nostro club e dal forum; certamente non sarai mai dimenticato, e spero tanto che dove sei ora tu possa guidare la tua DS nell'infinito azzurro.

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #6 il: Settembre 09, 2012, 10:41:09 pm »
Maurizio......lo conoscevo benissimo, un amico sincero dal lontano 1982 (ricordo quando passava da borgo san jacopo con la sua 23 I.E. tenuta sempre in modo impeccabile era uno spettacolo). Uno dei più grandi appassionati della Dea in Italia e , forse nel mondo. Negli ultimi anni avevo anche provato a farmela vendere...........................non c'è mai stata possibilità!
Sono felice che sia rimasto in possesso della sua Dea fino alla fine, era quello che voleva
Ciao Antonio, hai viaggiato sulle nuvole per grandissima parte della tua vita spero che tu lo faccia tuttora
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #7 il: Settembre 10, 2012, 09:22:25 am »
Porgo le mie condoglianze alla famiglia...............
STEFANO

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #8 il: Settembre 10, 2012, 11:58:16 am »
Un abbraccio anche da parte mia ai familiari ed a chi ha avuto la fortuna di conoscere Antonio Romeo.

Prendiamo esempio dalla saggezza e dalla cultura di chi ci ha preceduto per difendere la DS e i suoi valori in amicizia.

Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #9 il: Settembre 10, 2012, 01:47:24 pm »
Mi unisco al cordoglio della famiglia e degli amici, non lo conoscevo ma mi commuovo quando leggo le parole di chi ha avuto esperienze ed avventure a braccetto con lui.
Marco

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #10 il: Settembre 10, 2012, 03:04:17 pm »
Condoglianze da parte mia alla famiglia, anche a quella del club..

Maurizio

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.517
  • 2cv AZA 1963
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #11 il: Settembre 10, 2012, 04:21:19 pm »
Ciao.
Sincéres condoléances à la famille.
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #12 il: Settembre 10, 2012, 05:58:44 pm »
[size=09pt]sincere condoglianze anche da parte mia ai familiari e a chi ha avuto la fortuna di conoscere una persona cosi speciale,

e che questa frase di Antonio, possa essere d'insegnamento a tutti noi:

"ma ragazzi! Cosa fate? Litigate per queste fesserie? Sono altri i problemi della vita, ricordatevi sempre che questo è un gioco, fate che rimanga tale"

[/size]

« Ultima modifica: Settembre 10, 2012, 06:04:57 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #13 il: Settembre 10, 2012, 07:30:53 pm »
Ricordo la cara persona solo per sentito dire,non ho mai avuto l'occasione di conoscerlo di persona purtroppo,
anche perche' Antonio Romeo era il nome e cognome di mio padre.

   sentite condoglianze alla famiglia.



Renato Romeo.
RENE' COTTON

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #14 il: Settembre 10, 2012, 07:31:32 pm »
Ciao, sono sicuro di averlo conosciuto, ma in questo momento non riesco a collegare il nome a nessun viso, Martini hai una foto?
Condoglianze sincere alla famiglia.
Ciao, Emanuele