Antonio Romeo, 1937-2012

  • 32 Risposte
  • 7843 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #15 il: Settembre 10, 2012, 07:58:45 pm »
Ciao, sono sicuro di averlo conosciuto, ma in questo momento non riesco a collegare il nome a nessun viso, Martini hai una foto?
Condoglianze sincere alla famiglia.
Ciao, Emanuele

Ho trovato questa immagine a cui sono particolarmente legato.
La foto è del 15 settembre del '96, eravamo a Manciano, ospiti del Caseificio Sociale assieme alla delegazione di Nyons, paese francese gemellato con quello toscano, nella lunga tavolata Antonio, a destra nella foto, era seduto tra un bolzanino (con cui sta brindando) ed un veronese che non si vede nell'immagine. Il tema erano gli italici leghismirazzismi e vi assicuro che abbiamo riso parecchio.

Antonio era prima di tutto un caro amico con cui discutere di tutto, accidentalmente anche di DS, ridere e scherzare...

Non preoccupatevi per la sua DS: è in buone mani, se ne occuperà certamente il figlio, persona più che capace e che saprà dedicare le necessarie cure la bella DS23 di Antonio.


*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #16 il: Settembre 10, 2012, 08:24:01 pm »
Grazie Maurizio.

Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #17 il: Settembre 10, 2012, 09:21:32 pm »
persone così non se ne trovano piu,forse non ne nascono piu.
Non è la solita frase da dire,anche perchè io non ho idea di chi fosse,ma una sua frase e qualche aneddoto bastano a farci capire che non siamo piu abituati a vivere così,noi non siamo della stessa pasta di personaggi del genere,sto facendo di tutta l'erba un fascio è vero,ma penso che queste non erano solo persone speciali,ma piu semplicemente persone cresciute in una società che ancora lasciava spazio a valori sani,a cose reali a cui le anime erano saldamente ancorate,e schive dall'immondizia che invece veste la nostra di società,e ci rende sempre piu incapaci,sempre piu immobili,che ci svuota delle cose sane e ci riempe di insicurezze e atteggiamenti che si allontanano ogni giorno di piu da ciò che invece essi tenevano stretti a se stessi...
eppoi,non rimpiangiamo tutti queste scomparse come se gia noi stessi dentro di noi sapessimo di non essere in grado di colmarle?
non serviva sto monologo ma mi viene una depressione quando penso a quanto mancano ora certi personaggi,e quanto poco riusciamo a rimpiazzarli...forse sarò troppo negativo è vero,ma io non vedo nulla di buono in questo presente...
detto ciò,spero di non aver sporcato il topic...
condoglianze alla famiglia...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #18 il: Settembre 10, 2012, 09:27:28 pm »
persone così non se ne trovano piu,forse non ne nascono piu.
Non è la solita frase da dire,anche perchè io non ho idea di chi fosse,ma una sua frase e qualche aneddoto bastano a farci capire che non siamo piu abituati a vivere così,noi non siamo della stessa pasta di personaggi del genere,sto facendo di tutta l'erba un fascio è vero,ma penso che queste non erano solo persone speciali,ma piu semplicemente persone cresciute in una società che ancora lasciava spazio a valori sani,a cose reali a cui le anime erano saldamente ancorate,e schive dall'immondizia che invece veste la nostra di società,e ci rende sempre piu incapaci,sempre piu immobili,che ci svuota delle cose sane e ci riempe di insicurezze e atteggiamenti che si allontanano ogni giorno di piu da ciò che invece essi tenevano stretti a se stessi...
eppoi,non rimpiangiamo tutti queste scomparse come se gia noi stessi dentro di noi sapessimo di non essere in grado di colmarle?
non serviva sto monologo ma mi viene una depressione quando penso a quanto mancano ora certi personaggi,e quanto poco riusciamo a rimpiazzarli...forse sarò troppo negativo è vero,ma io non vedo nulla di buono in questo presente...
detto ciò,spero di non aver sporcato il topic...
condoglianze alla famiglia...

Credo che questo tipo di pensiero venga a ciascuno di noi. Forse perchè il passato prende i caldi toni sfumati del ricordo e il cervello tende a far da setaccio e a farci ricordare maggiormente il buono che c'era. O forse perchè la vita è come la scuola: quando hai imparato a far bene una cosa non la fai più e devi impararne una nuova con fatica.

Personalmente non sono un dietrologo e mi piace pensare che vivo nel presente, proiettato nel futuro e quindi devo prendere il mondo così com'è, cercando di migliorare me stesso e le cose che ho attorno.

Non per questo nego che le persone che ci hanno preceduto sapevano fare di più con meno strumenti a disposizione. Siamo nani sulle spalle di giganti? Se lo chiedevano già i filosofi del Trecento. Non lo so, ma quando muore un saggio muore un pezzetto di ciascuno di noi.

Padron 'Ntoni diceva: ascolta i vecchi e non la sbagli.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #19 il: Settembre 11, 2012, 12:19:01 am »
Conosciuto purtroppo solo per voci riportate... condoglianze alla famiglia.

Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #20 il: Settembre 11, 2012, 09:27:57 am »
Mai conosciuto, ma faccio ugualmente le mie condoglianze alla famiglia.
DS 21 ie Pallas, DS 20 Breck, SM 27 ie, CX 25gti turbo2, Xm2.0,xm turbo esclusive,dyane,GS Pallas,GSA Pallas,Bx 16TRS,Xantia 2.0 16v VSX Breck

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #21 il: Settembre 11, 2012, 10:29:31 am »
Antonio, ti auguro una meravigliosa eternità.

Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #22 il: Settembre 21, 2012, 02:03:43 pm »
mi unisco alle condoglianze di tutti noi.non conoscevo la persona,mi fido ciecamente di ciò che ha detto GARLO....ci mancherà come ci mancheranno persone a noi care.ciao ANTONIO continua a viaggiare per noi.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #23 il: Settembre 21, 2012, 02:16:09 pm »
Leggo solo ora, condoglianze alla famiglia a agli amici  [V]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline giulio/67

  • ***
  • 362
  • libertine
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #24 il: Settembre 23, 2012, 02:20:15 am »
addio Antonio... un diessista in cielo che ci proteggerà!!! Condoglianze sentitissime alla famiglia.
Giulio Paoletti

Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #25 il: Settembre 23, 2012, 11:27:31 am »
Ciao

  Pietro -Antonio in fotografia le loro discussioni per quella macchina non le dimenticherò,


              Condoglianze alla famiglia

Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #26 il: Ottobre 08, 2012, 08:05:34 pm »
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum ma non del meraviglioso mondo di passione che ruota attorno alla DS.
Mi presento, sono Raffaele Romeo figlio di Antonio Romeo che, come ho avuto il piacere di constatare, molti di voi hanno consciuto.

Domani, 9 ottobre, ricorre un mese dalla improvvisa scomparsa di mio padre e in sua memoria alle 18:00 celebreremo una messa di suffragio nella chiesa del centro storico di Montelupo Fiorentino.

Con questa mia partecipazione ci tengo particolarmente a ringraziare tutte le persone che hanno dimostrato affetto e vicinanza alla nostra famiglia e grande e sincera amicizia nei confronti di mio padre.

Grazie ancora a tutti di cuore

Raffaele e famiglia




Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #27 il: Ottobre 08, 2012, 08:54:19 pm »
Ciao Raffaele, felice di leggerti! Un affettuoso benvenuto tra di noi!

Matteo

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #28 il: Ottobre 09, 2012, 06:37:13 pm »
[size=09pt]benvenuto anche da parte mia Raffaele   [:hello][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giulio/67

  • ***
  • 362
  • libertine
Re: Antonio Romeo, 1937-2012
« Risposta #29 il: Ottobre 09, 2012, 06:52:42 pm »
Ciao Raffaele, benvenuto tra noi, conserva la ds 23 che il tuo carò papà ti ha lasciato come un gioiello...(lo sentirai più vicino) e presto cerca di essere dei nostri a qualche raduno, magari dedicato proprio al caro  ANTONIO...
Condoglianze ancora a tutta la famiglia.