Sostituzione spingidisco frizione semi...

• 56 Risposte
  • 13860 Visite
Re: Sostituzione spingidisco frizione semi...
« Risposta #30 il: Settembre 17, 2012, 10:23:42 pm »
[size=09pt]mi sa che la capra, non ne vuol sapere [(nonso)][/size]

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

« Risposta #31 il: Settembre 18, 2012, 11:30:38 am »
Si tratta di "impennare" motore e cambio di 2-3 cm...

« Risposta #32 il: Ottobre 17, 2012, 08:35:57 pm »
Bene, bene... gli ultimi sviluppi della vicenda mi hanno portato a considerare l'eventualità di tirare giù tutto e cotrollare un pò le cose che voi mi avete consigliato di guardare.
Il meccanico non ne voleva sapere e, siccome mi ero pure stufato di vedere  "Caterina" sotto ad un telo a prendere pioggia, sporco, ecc, ho chiamato un carroattrezzi e me la sono portata via...ed ho cominciato a smontare...
Continua...

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #33 il: Ottobre 17, 2012, 09:30:50 pm »

Credo di aver visto anche io la tua macchina coperta con un telo, per strada davanti ad un'officina, è stata lì per un bel pò.
Io non ci avrei dormito la notte!
Ha fatto bene a portala via, una DS per quanto sfasciata non merita di stare così!
Poi la zona non è proprio delle migliori!
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2012, 08:26:24 am da H a v r a i s »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #34 il: Ottobre 17, 2012, 09:42:46 pm »

E invece è ora di cominciare a sputtanare certa gente, meccanici furbetti, e taffichini che pensano tu sia un coglione che non si accorge delle cose, vanno segnalati.
Io adesso comincio a fare denunce, ma non solo sul forum.
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2012, 08:25:46 am da H a v r a i s »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #35 il: Ottobre 17, 2012, 09:43:13 pm »
Quando si è rotta la frizione, non sapendo a chi rivolgermi, sono stato io a portare la macchina da lui per vedere se poteva far qualcosa...non scordatevi che io di DS semi non ci capivo un tubo e speravo in qualche spurgo e/o regolazione da fare, dal momento che un paio di giorni prima avevo cambiato ( io, da solo) la pompa Hp.
Poi tutti i tentativi si sono rivelati inutili e la macchina è rimasta lì, per strada, in attesa di riparazione...tre settimane ad aspettare i ricambi e il mecca...non ce l'ho fatta più...me la sono portata a casa al coperto!

*

Offline dinods

• 930
« Risposta #36 il: Ottobre 17, 2012, 09:51:41 pm »
Quando si è rotta la frizione, non sapendo a chi rivolgermi, sono stato io a portare la macchina da lui per vedere se poteva far qualcosa...non scordatevi che io di DS semi non ci capivo un tubo e speravo in qualche spurgo e/o regolazione da fare, dal momento che un paio di giorni prima avevo cambiato ( io, da solo) la pompa Hp.
Poi tutti i tentativi si sono rivelati inutili e la macchina è rimasta lì, per strada, in attesa di riparazione...tre settimane ad aspettare i ricambi e il mecca...non ce l'ho fatta più...me la sono portata a casa al coperto!

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

« Risposta #37 il: Ottobre 17, 2012, 09:53:36 pm »
Io non ci avrei dormito la notte!
Infatti...

« Risposta #38 il: Ottobre 17, 2012, 10:19:12 pm »
...dopo quattro giorni:

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #39 il: Ottobre 17, 2012, 10:56:33 pm »
Bene, bene... gli ultimi sviluppi della vicenda mi hanno portato a considerare l'eventualità di tirare giù tutto e cotrollare un pò le cose che voi mi avete consigliato di guardare.
Il meccanico non ne voleva sapere e, siccome mi ero pure stufato di vedere  "Caterina" sotto ad un telo a prendere pioggia, sporco, ecc, ho chiamato un carroattrezzi e me la sono portata via...ed ho cominciato a smontare...
Continua...

Hai preso la decisone migliore!!!

buon lavoro [:clap]

[:hello]

« Risposta #40 il: Ottobre 17, 2012, 11:04:27 pm »
Ho qualche problema con le foto...e ad eliminare i post sbagliati...si possono solo modificare?
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2012, 11:06:48 pm da Caterina »

« Risposta #41 il: Ottobre 17, 2012, 11:09:25 pm »

OOOHHH... finalmente!

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #42 il: Ottobre 17, 2012, 11:20:26 pm »
Questa prima o poi è una tappa obbligata con la DS, cmq sono sicuro che non te ne pentirai!

[:hello]

« Risposta #43 il: Ottobre 17, 2012, 11:22:29 pm »
Meno male che l'ho fatto Erikke: vedrai nelle prossime foto cosa ho trovato!

« Risposta #44 il: Ottobre 17, 2012, 11:30:07 pm »

Iniziamo dalla frizione: quello che si è rotto non è lo spingidisco ma quel cuscinetto del cazzo che sta a sx di quell'albero poggiato sopra alla frizione, nella foto. L'albero avrebbe dovuto rimanere attaccato al cambio, visto che è il suo "albero primario del cambio" ed invece è venuto via rimanendo (per colpa del cuscinetto) attaccato al volano del motore...cuscinetto e albero sono da sostituire ed il cambio è da aprire [:(!] [xx(] [V]
...continua...