Il fattaccio é della sera di venerdì 14, ma riesco a scivere solo ora.
Colline del monferrato, sera tardi, vado a cena con amici in DS. All' andata tutto bene, tranne.....qualche piccolo strattonamento...boh, forse le candele, é da un pò che non cammina (solo giretti in città, poco benefici) Tiro un pò, va meglio. Cenetta, ritorno. Partenza al primo colpo, va bene per un pò ma, giunto a Casale, lo strattonamento aumenta, diventa buco di alimentazione sempre più ampio, prende il panico......STOP. Spia rossa, motore spento. Metto folle, riesco ad entrare in un piazzale. BUIO PESTO, non ho una pila, provo e riprovo, fin che c'é batteria, poi col booster (sempre appresso, ovvio), ma niente! Chiamo l'amico Paolo, il carrozziere che mi verniciò la fetente anni fà, che dopo mezz'ora arriva con lo scarrabile. Caricata da dietro (ormai davanti era impossibile in quanto si era abbassata), e via a casa.
L'indomani, ovviemente meccanico chiuso, sono perso. Non mi resta che chiedere a....già a chi? Ma a FEROX! che mi dice: "controlla se le puntine aprono." ECCO, non aprono un corno. Regolo le puntine e...in moto al 1° colpo. Giuro che ste puntine erano la mia fissa, sempre pulire, regolare, chi pensava che di colpo potevano non aprirsi? Morale....150 eurini di carroattrezzi, e rientro alle 2 con moglie e figlia incazzatissime.
Morale n. 2: GRAZIE FEROX che mi hai fatto ripartire (altro che Monti)