Si sposa! Argh!

  • 52 Risposte
  • 12124 Visite
Si sposa! Argh!
« il: Settembre 28, 2012, 08:52:57 am »
Pensavo di essere ancora giovane per iniziare quel funesto periodo dell'esistenza umana in cui ti trovi a partecipare ai matrimoni dei tuoi coetanei!  ;D (E ad andarci depresso da scapolo, nemmeno tanto d'oro)

Invece no, un mio amico si sposa -ventunenne- a novembre e mi ha chiesto di usare la DSpécial come auto per la cerimonia.

Ovviamente ho accettato di buon grado, ma oltre a trovarmi nell'imbarazzante condizione di NON essere mai stato a un matrimonio in vita mia, ci devo pure andare con la mia DS!  [(cavolo)] ;D
Chi si è già sposato o ha già sposato qualche felice coppia su una balenottera mi può dare qualche consiglio per una decorazione sobria ma non spoglia, originale ma non pacchiana?

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Si sposa! Argh!
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2012, 08:59:59 am »
21 anni? Che deve fare, il rimedio d'onore? ;D

Io di matrimoni con la DS ne ho fatti parecchi, se riesco in serata ti mando qualche foto o cerco di pubblicarle. La connessione aziendale mi blocca tutti i siti di condivisione online.

Per dirla a voce:
nessun fiocco, fiocchetto o fiocchino, solo un pezzo di "tulle" (si scrive così?) a formare una "V" sul cofano, col vertice della "V" che si incastra sotto il naso della Dea.

Cappelliera posteriore: composizione floreale decisa dagli sposi, solitamente quella che poi viene presa e messa come centrotavola degli sposi. Si consiglia di sentire il fiorista qualche giorno prima per comunicargli le misure della cappelliera, onde evitare foresta vergine in macchina o effetto grisantemo da 1° Novembre.

Eppoi andare ai matrimoni da single è la cosa migliore! [:cont] [:cont] [:cont]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Si sposa! Argh!
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2012, 09:32:13 am »
Fai gli auguri da parte mia al tuo amico!!  [:clap]

Certo, al giorno d'oggi, fa un pò specie sposarsi a 21 anni, ma nei tempi addietro era consuetudine....

Come ben sapete, io mi sono sposato a maggio di quest'anno e per di più con la mia Dluxe e devo dirti che faceva bella scena il nastro bianco che univa il fiocco davanti (messo in punta del cofano) con i 2 specchietti retrovisori!!! [:love]

Per il resto i consigli di motomss sono più che validi!  [:clap]

P.S. i matrimoni sono le occasioni dove c'è un'alta possibilità di "acchioppo" per i single...  [:fiu] [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Si sposa! Argh!
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2012, 09:34:16 am »
E' un po' come andare ai funerali, mai da protagonista ...

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Si sposa! Argh!
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2012, 09:50:04 am »
per mio cuginofeci una cosa semplice semplice:




Re: Si sposa! Argh!
« Risposta #5 il: Settembre 28, 2012, 10:10:24 am »
Il mio amico Mario per il matrimonio della figlia non badò a spese ,sulla riuscita e sul gusto non mi esprimo . [:color]

http://www.subito.it/auto/citroen-ds3-caserta-47212155.htm

Saluti Gennaro [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Si sposa! Argh!
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2012, 10:31:39 am »
Il mio amico Mario per il matrimonio della figlia non badò a spese ,sulla riuscita e sul gusto non mi esprimo . [:color]

http://www.subito.it/auto/citroen-ds3-caserta-47212155.htm

Saluti Gennaro [:hello]

Spettacolare!!! 

Pensa se avesse incrociato uno sciame di vespe [:D]

*

PieroChevron

Re: Si sposa! Argh!
« Risposta #7 il: Settembre 28, 2012, 10:39:50 am »
 ;D ;D ;D...la semplicità e la sobrietà sicuramente premia.....e conoscendoti sicuramente sarai premiato.....mario ha esageratooooo.....pierochevron

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Si sposa! Argh!
« Risposta #8 il: Settembre 28, 2012, 11:52:03 am »
Vacci ubriaco !
....un figurone !!!  ;D

Re: Si sposa! Argh!
« Risposta #9 il: Settembre 28, 2012, 12:18:57 pm »
Anni fa ho portato mia nipote al suo matrimonio. Comunque é stato bello, perché non ho ancora capito se la maggioranza dei presenti guardava l'auto o la sposa  [(nonso)]! Uno si girò di scatto finendo a terra, che volo! Comunque l'entrata nel cortile dell'abbazia in curva, lentamente coi 4 fari accesi é stato spettacolare, visto poi dalle riprese filmate. L'auto Avorio, con solo un bouchet di fiori coloratissimi sulla cappelliera, che riempiva il lunoto, faceva un figurone.
Al di la di questo, trovo la Dea adattissima allo scopo, per la sua inimitabile classe compassata, discreta, soft, e sempre un pò misteriosa.
Vai tranquillo, Matteo, vedrai gli applausi [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Ah, dimenticavo, hai un buon aspirapolvere, per il riso?
DS: l'auto viva

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Si sposa! Argh!
« Risposta #10 il: Settembre 28, 2012, 01:01:34 pm »
Complimenti al tuo amico che si sposa nel tempo giocondo è non, come oggi spesso accade, alle soglie dell'andropausa così...tanto per farsi compagnia nella vecchiaia.
A poterlo fare però.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Si sposa! Argh!
« Risposta #11 il: Settembre 28, 2012, 01:17:55 pm »
Complimenti al tuo amico che si sposa nel tempo giocondo è non, come oggi spesso accade, alle soglie dell'andropausa così...tanto per farsi compagnia nella vecchiaia.
A poterlo fare però.

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Mi raccomando, tanti bambini!  [:fiu] [:fiu]

Per la decorazione, cosi:

Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Si sposa! Argh!
« Risposta #12 il: Settembre 28, 2012, 02:18:48 pm »
L'auto Avorio, con solo un bouchet di fiori coloratissimi sulla cappelliera, che riempiva il lunoto, faceva un figurone.

quoto ;D più l'addobbo è sobrio e più è elegante

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Si sposa! Argh!
« Risposta #13 il: Settembre 28, 2012, 02:35:38 pm »
Le spose non dovrebbero mai scegliere una DEA come vettura, sobria per quanto tu possa decorarla finirà per rubare loro la scena ... [8D]



Quì bella e semplice come Audrey Hepburn.. [^]

Ps. in un'altra occasione ho messo dei fiori nelle vasche dei fari.... [A:mai]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Si sposa! Argh!
« Risposta #14 il: Settembre 28, 2012, 02:37:13 pm »
Le spose non dovrebbero mai scegliere una DEA come vettura, sobria per quanto tu possa decorarla finirà per rubare loro la scena ... [8D]


Quì bella e semplice come Audrey Hepburn.. [^]

Ps. in un'altra occasione ho messo dei fiori nelle vasche dei fari.... [A:mai]

Sofisticata.. [;)]