Ho usato poco la DS, che sia un segno ?

  • 116 Risposte
  • 19503 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ho usato poco la DS, che sia un segno ?
« Risposta #15 il: Settembre 30, 2012, 12:59:42 am »
..... oggi mi "appallo" a leggere!!!...


 [(su)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re: Ho usato poco la DS, che sia un segno ?
« Risposta #16 il: Settembre 30, 2012, 06:56:27 am »
oggi mi sono riletto le 16 o 17 pagine che siano, del restauro della dea di cui sopra, altri tempi!!
la goliardia era assicurata, oggi mi "appallo" a leggere!!!

p.s. scusate lo sfogo, ma è la realtà!!!

 [:hello]


Usa delle mutande più strette oppure, prova a scrivere e non a leggere.

A parte le battute amico mio, tu sai meglio di molti che tutto cambia e muta attorno a noi, fondamentale è non permettere che ciò cambi noi. Osservare le cose da un'angolatura diversa è importante nella vita come quando si gioca a palla, ma come un campo di gioco ha le sue dimenzioni, limiti e regole, stessa cosa vale per un forum, dipende dai giocatori far si che "la squadra" faccia il bel gioco malgrado molti dei propri giocatori, fuoriclasse o no, non stiano attraversando un periodo di buona forma, fisica o mentale che sia.. [:D]

PS. Mi scuso con te e con tutti per il mio frequente uso di metafore, mi aiuta molto, dopotutto io ....gnorante sono! [8)] [:kiss] [:hello]

Re: Ho usato poco la DS, che sia un segno ?
« Risposta #17 il: Settembre 30, 2012, 04:56:08 pm »
Secondo me, è perchè ultimamente,qui dentro, siamo diventati un po TUTTI Professori e monumenti della Piazza. E permettetemi di dire anche un po troppo convinti. Tant'è che quando qualcuno dice qualcosa diversa da quella detta succede un putiferio. Quando, magari, sarebbe bastato rispondere con un semplice " ;D sai caro ..... forse non è come dici te, ma forse è così  :) (per esempio) " Invece qui se andiamo a dare un occhiata in giro, dal post serio del settore area tecnica, a quello di "area generale" passando per i post di "altri argomenti", vediamo che trasudano non dico odio, .....ma quasi! oppure che tizio deve far vedere che è più saputone di caio e sempronio che è più dotto di tizio e caio messi assieme. E poi, quando un citropizzaro nordforumista, piuttosto che centroforumista o sudforumista fa un intervento volutamente "cazzaro" per smorzare lo stress o le tensione accumulata durante il lavoro, o semplicemente per riprendere l'aria "goliardica" o "amichevole" o "da pizzeria" appunto, della sera prima e viene in qualche modo "richiamato" è ovvio che poi diventa una palla. Anzi! DU PALLE!!!
Se devo essere onesto a me faceva piacere, ma un casino piacere leggere le fraterne "prese in giro" tra Andrea, Scarabeo, Renato, Maverick, Ado e Cronio. Perchè, è vero che questo non è un social network, però manco un aula universitaria!!! Ecco! se,paradossalmente, usassimo questa metafora, per me, era più bello e INVOGLIAVA DI PIù quando si respirava quell'aria da liceo. Mentre i prof spiegavano o interrogavano c'erano i "bastardi" della classe che ti facevano pisciare dal ridere. E ti invogliavano ad incontrarsi la domenica e andare a fare una scampagnata tutti insieme.
Ora, i "bastardi" di cui sopra non ci sono più o bazzicano poco su questi lidi. Quelli di cui... sotto  ;D uno bazzica poco e l'altro.... cu cù si lla pigghiari? .... :( Penso che anche questo,....questo non affiatamento  (a prescindere dalla crisi generale) abbia influito o influisca ad uscire poco con la Dea.

P.S. come si usa ultimamente........parere personale!


La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Ho usato poco la DS, che sia un segno ?
« Risposta #18 il: Settembre 30, 2012, 06:13:50 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] è vero....anch io mi trovo ok su quanto detto da davide2009...la goliardia in questo forum sta LATITANDO....ricominciamo a farlo e saremo tutti piu uniti ancor. [:hello] [:hello]

Re: Ho usato poco la DS, che sia un segno ?
« Risposta #19 il: Settembre 30, 2012, 10:08:22 pm »
vediamo che trasudano non dico odio, .....ma quasi!

 [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)]

Caro Frank, bene fai a proporre queste questioni, segno del tuo attaccamento al forum, infatti ne abbiamo anche parlato di persona.
In generale credo che molto del "calo di attività" di cui parli sia dovuto alle motivazioni, purtroppo tutt'altro che fantasiose e allegre, di cui parlavano Anselmo e Mario.
Per molte persone sono sorti problemi molto concreti legati all'utilizzo dell'auto (come si è detto, chi per l'assicurazione, chi per i costi di benzina, restauri, manutenzione da far quadrare nel bilancio familiare in un contesto economico di poche speranze) che, comprensibilmente, se hanno ridotto i chilometraggi hanno ridotto anche le motivazioni di condivisione della passione. Se molti riescono a continuare a nutrire l'entusiasmo déessistico anche quando non sono al volante, non è detto che sia facile per tutti scrivere con disinvoltura sull'argomento che diventa non più un piacere ma un problema economico che non ti fa dormire la notte. Questi problemi sono inequivocabili e meritano da parte nostra il massimo rispetto e, per quello che ci è possibile, l'aiuto e la vicinanza.

Professori in area tecnica? Credo che la competenza sia un valore aggiunto, soprattutto vista la complessità delle vetture in oggetto, ma non è mai stata condannata la creatività tecnica "alla cronio"/"alla skarab", né mi pare che nessuno abbia mai riso dietro alle domande del neofita, visto che lo siamo stati tutti. I topic sono sotto gli occhi di tutti, basta leggerli!

Quanto al lato goliardico che manca: in molti mi hanno detto che il nostro regolamento sa troppo di penale e ha affossato ogni entusiasmo. Non mi sento di condividere questo pensiero: del resto, credo che nessuno di voi scriva i propri posts con il documento sottomano, attento non infrangerlo. La Charte è stata scritta volutamente in forma molto completa (per coprire tutte le questioni) e serve principalmente come "costituzione" di base, condivisa dagli utenti e linea guida per gli amministratori e moderatori, con lo scopo preciso di garantire trasparenza, coerenza e correttezza nell'operato. Per il resto, credo l'abbiate sopravvalutato. Riguardo alla mia giovane età, invece, che è stata indicata da alcuni come la causa del problema, credo proprio di non poterci fare niente  ;D
Anche a me dispiace che non si scriva più come prima, ma tutto si può dire tranne che manchino gli spazi per scrivere: sbaglio però o anche l'area altri argomenti, fortemente voluta da molti di noi, è caduta in semiabbandono? Non possiamo mica obbligare le persone a scrivere, se non hanno voglia, e questo non dipende certo dal regolamento.

Concludendo: non mi sembra che qui si sia mai giocato a guardie e ladri, gli scherzi e le battute tra amici al bar non sono mai state condannate da nessuno (al contrario, è un piacere leggerle quando si trovano al posto giusto), mi sono solo posto il personale obiettivo di non far corrispondere la goliardia alla volgarità gratuita e che il forum non diventi lo strumento per "smorzare lo stress o la tensione accumulata durante il lavoro" perchè non è proprio quello per cui è nato. Per quello c'è la palestra!  [:o)]

Credo comunque che sia più che giusto confrontarsi su questi temi, dove emergono le varie sensibilità e da tutti l'affetto per il nostro forum.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ho usato poco la DS, che sia un segno ?
« Risposta #20 il: Settembre 30, 2012, 10:54:05 pm »
filosofia...... [V] [V] [V] [V] [V] [V]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re: Ho usato poco la DS, che sia un segno ?
« Risposta #21 il: Settembre 30, 2012, 11:10:09 pm »
filosofia...... [V] [V] [V] [V] [V] [V]


« Chi pensa sia necessario filosofare deve filosofare e chi pensa non si debba filosofare deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l'addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui. »
(Aristotele, Protreptico o Esortazione alla filosofia)



In altre parole, l'unico rimedio per non "filosofare" è quello di tagliarsi la lingua. Ma confido nelle tue grandi capacità di "oratore gestuale" per rinnovati, futuri "filosofiggiamenti".... [(prrr2)]

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Ho usato poco la DS, che sia un segno ?
« Risposta #22 il: Ottobre 01, 2012, 12:02:25 am »
Molto bello e verissimo quanto scritto da Cronio, così come pure la realtà quotidiana dei giorni nostri è innegabilmente quella fotografata da Mario e Anselmo così come i bei pensieri di Rechin.
Detto ciò caro Frank, siccome credo che di bei raduni ce ne sono stati e anche tanti di recente  - vedi Rimini, vedi Cilento, vedi forum e tutti gli altri che ho dimenticato  e non me ne vogliate - e altresì la frequentazione del forum è in linea generale aumentata e il forum stesso rinnovato e riordinato in modo molto più funzionale ed ordinato proprio per dare spazio alle esigenze di chiunque,  penso che tu ti riferisca in gran parte alla mancanza su questo forum di una parte di amici nordforumisti come li hai chiamati, che hanno contribuito tanto in passato e che ora non si vedono più su questi lidi (a parte un paio che compaiono ogni tanto ma sinceramente sembra solo per fare inutili provocazioni.....).
Che dire, sai benissimo che dispiace molto anche a me e ne abbiamo parlato un sacco di volte; manca sicuramente un po' di quella goliardia a volte un po' folle e a volte un po' sana che aiutava a passare le ore qui con il sorriso, e anche con qualche discussione accesa fino a tarda notte. Ne ricordo un  paio su Gpl si/no e sul concetto di "purismo"  davvero notevoli.
Che poi sfociava magari con alcuni in una serata in birreria o altro.
Diciamo che il forum e la nostra passione,  come tutte le cose della vita evolve, e in questo senso si vive di momenti e situazioni particolari, che si alternano.
La porta qui è sempre aperta per tutti, anche per confrontarsi e mandarsi eventualmente a quel paese se necessario; è altrettanto ovvio che in vita mia potrei pregare solo per una cosa  [(su)] (o forse manco per quella...).
 [:hello]

... Mickey, mi auguro di nn essere uno dei due xchè sai benissimo come la penso (visto che a una citroburattinata ne abbiamo parlato).. che fai vuoi aprire anche uno sportello?...
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Ho usato poco la DS, che sia un segno ?
« Risposta #23 il: Ottobre 01, 2012, 12:23:48 am »

"smorzare lo stress o la tensione accumulata durante il lavoro" perchè non è proprio quello per cui è nato. Per quello c'è la palestra
Matteo concordo pienamente il tuo pensiero, tranne che per questa frase.
Ritengo,almeno personalmente, che interloquire con altri forumisti, confrontarsi, a volte cazzeggiare, e talvolta anche dissentire, seppur in maniera civile, sia un'ottimo rimedio antistress per la tensione, che sia da lavoro o da vita in senso lato.
Non ci vedo nulla di male ad usare questo forum come antistress.
Sicuramente il forum sarà nato per motivi più nobili, per sviscerare questioni tecniche, per aumentare l'aggregazione fra gli amanti della DS ecc..
Certo, se si usa questo strumento come un'arena per "galli" da combattimento sono sicuramente contrario, ma c'ė anche dell'altro, anzi soprattutto dell'altro.
Ma volete mettere il piacere, la rilassatezza e la spensieratezza che si traggono talvolta leggendo un'avventura di un forumista, o la storia di una nave o di un personaggio [:inch], piuttosto che una semplice freddura di skara, o una macchietta intavolata tra due vecchi amici?
Ebbene confesso! Sono reo di usare questo forum come antistress, totalmente a scrocco, in certi momenti delle mie giornate.
Ribadisco: poste come basi la civiltà, il rispetto e l'educazione, tolti alcuni tabu( tipo culi e tette), perchė questo forum non può considerarsi un antistress?
Spesso preferisco di gran lunga questo forum alla palestra( e infatti si vede!)
Commetto peccato?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ho usato poco la DS, che sia un segno ?
« Risposta #24 il: Ottobre 01, 2012, 12:43:03 am »
Caro Matteo, ma mi ci vedi in palestra ?

E' la frase che condivido meno, ma non condivido neppure il resto.
Sono convinto che le troppe regole abbiano contribuito a rendere l'ambiente piu' detestabile.
Hai ragione a scrivere che non possiamo obbligare la gente a scrivere, ma questa è solo una conseguenza. Se non trovano piacere a farlo.

Anche questa discussione, che peraltro ho iniziato io, è ....triste.

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Ho usato poco la DS, che sia un segno ?
« Risposta #25 il: Ottobre 01, 2012, 06:30:51 am »
Secondo me, è perchè ultimamente,qui dentro, siamo diventati un po TUTTI Professori e monumenti della Piazza. E permettetemi di dire anche un po troppo convinti. Tant'è che quando qualcuno dice qualcosa diversa da quella detta succede un putiferio. Quando, magari, sarebbe bastato rispondere con un semplice " ;D sai caro ..... forse non è come dici te, ma forse è così  :) (per esempio) " Invece qui se andiamo a dare un occhiata in giro, dal post serio del settore area tecnica, a quello di "area generale" passando per i post di "altri argomenti", vediamo che trasudano non dico odio, .....ma quasi! oppure che tizio deve far vedere che è più saputone di caio e sempronio che è più dotto di tizio e caio messi assieme. E poi, quando un citropizzaro nordforumista, piuttosto che centroforumista o sudforumista fa un intervento volutamente "cazzaro" per smorzare lo stress o le tensione accumulata durante il lavoro, o semplicemente per riprendere l'aria "goliardica" o "amichevole" o "da pizzeria" appunto, della sera prima e viene in qualche modo "richiamato" è ovvio che poi diventa una palla. Anzi! DU PALLE!!!
Se devo essere onesto a me faceva piacere, ma un casino piacere leggere le fraterne "prese in giro" tra Andrea, Scarabeo, Renato, Maverick, Ado e Cronio. Perchè, è vero che questo non è un social network, però manco un aula universitaria!!! Ecco! se,paradossalmente, usassimo questa metafora, per me, era più bello e INVOGLIAVA DI PIù quando si respirava quell'aria da liceo. Mentre i prof spiegavano o interrogavano c'erano i "bastardi" della classe che ti facevano pisciare dal ridere. E ti invogliavano ad incontrarsi la domenica e andare a fare una scampagnata tutti insieme.
Ora, i "bastardi" di cui sopra non ci sono più o bazzicano poco su questi lidi. Quelli di cui... sotto  ;D uno bazzica poco e l'altro.... cu cù si lla pigghiari? .... :( Penso che anche questo,....questo non affiatamento  (a prescindere dalla crisi generale) abbia influito o influisca ad uscire poco con la Dea.

P.S. come si usa ultimamente........parere personale!




 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]  [:clap]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Ho usato poco la DS, che sia un segno ?
« Risposta #26 il: Ottobre 01, 2012, 10:16:58 am »
Caro Matteo, ma mi ci vedi in palestra ?

E' la frase che condivido meno, ma non condivido neppure il resto.
Sono convinto che le troppe regole abbiano contribuito a rendere l'ambiente piu' detestabile.
Hai ragione a scrivere che non possiamo obbligare la gente a scrivere, ma questa è solo una conseguenza. Se non trovano piacere a farlo.

Anche questa discussione, che peraltro ho iniziato io, è ....triste.

non posso che darti ragione caro sindaco.

Peraltro è da parecchio tempo che noto anche io un certo spegnimento del forum, insomma non è più quello di tre o quattro anni fa, quando ricordo di essere approdato. C'era più svagatezza, più libertà, ora invece ci sono regole ferree e non si può sgarrare nulla, fare una battuta.
Non nego per nulla i motivi elencati a pagina 1, qui la crisi si sente, io stesso ho assicurato la ds dopo mesi di fermo in quanto veramente mi era venuto uno stress da carburante.......e tuttora con molto rammarico la uso proprio poco perchè è un dissanguamento ogni volta che la si tira fuori.
Però oltre a questo motivo, tornando al forum, vedo proprio qualcosa di diverso: già il fatto che molti utenti, tra l'altro per la maggior parte qui del nord, se ne siano andati (e c'è un motivo alla base di tutto ciò, perchè è impossibile che tanta gente se ne vada così a caso) ha secondo me contribuito a ingrigire queste pagine, più che altro noto come ormai questo forum sia un oracolo di discepoli del club ma che non porta più a quel vero rapporto di amicizia, ma a una continua invidia, competizione tra utenti......per lo meno questo è il mio parere personale

ciao

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ho usato poco la DS, che sia un segno ?
« Risposta #27 il: Ottobre 01, 2012, 10:24:58 am »
è vero che oramai ci sto poco,

ma caro Fulvio nn mi è parso di notare invidie o competizioni fra utenti, è verissimo invece che il forum si è completamente spento, è un mortorio, dal punto di vista dell'aggregazione della spensierata e disinteressata amicizia fra forumisti del nord e del sud e del centro e dell'estero e e e e e......... [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Ho usato poco la DS, che sia un segno ?
« Risposta #28 il: Ottobre 01, 2012, 10:25:47 am »
Questi problemi sono inequivocabili e meritano da parte nostra il massimo rispetto e, per quello che ci è possibile, l'aiuto e la vicinanza.
Ah! la famosa  "Cassa Mutua" è diventata il Forum....  ;D ;D

Professori in area tecnica? Credo che la competenza sia un valore aggiunto, soprattutto vista la complessità delle vetture in oggetto,

Hai perfettamente ragione. Ma la complessità della vettura in oggetto, si è fermata 60 e oltre anni fa. Nel '55 quando nacque la Dea e, al limite si evoluta nel ventennio successivo fino al '75. Ma poi lì è finita.
Ora, il forum esiste da qualche annetto e quello che c'era da dire su questa vettura, penso, credo che sia stato detto e ridetto tante di quelle volte che a causa di questa ribollita" tempo fa si creò il problema di sfoltire alcuni topic che erano ripetitivi.
Quindi, penso, che quando si ha un dubbio, o un problema basterebbe andare, ormai nel motore di ricerca e .....questo "Wikipedia" che è il Forum (grazie al Marc'Admin che lo creò e agli altri preparatissimi che lo hanno collaborato negli anni) dà subito la risposta.
Ah! Riguardo al mio "Professori" nn mi riferivo certamente a quelli titolati per far ciò.

Quanto al lato goliardico che manca: in molti mi hanno detto che il nostro regolamento sa troppo di penale e ha affossato ogni entusiasmo. Non mi sento di condividere questo pensiero:
Matteo scusami, ma la monotonia non la noti tu? Basterebbe leggere i vecchi post e quelli nuovi. Si coglie sicuramente lo spirito, o quel qualcosa che ti faceva venire il sorriso leggendo quei post (anche tecnici) e quelli di adesso.
Ma questo è un mio semplice parere eh! Cioè come la vedo io. Niente di che!

Anche a me dispiace che non si scriva più come prima,
Vedi appena sopra.

ma tutto si può dire tranne che manchino gli spazi per scrivere: sbaglio però o anche l'area altri argomenti, fortemente voluta da molti di noi, è caduta in semiabbandono? Non possiamo mica obbligare le persone a scrivere, se non hanno voglia, e questo non dipende certo dal regolamento.

certamente nn puoi obbligare le persone a scrivere. Ma neanche puoi "ghettizzare" una battuta scherzosa mandandola in "altri argomenti" oppure mentre sto leggendo un post di Ado (per dire) in un settore del forum, devo andare in "altri argomenti" aprire un topic che faccia riferimento a quello di Ado nell'altra area e scrivere quelle due/tre battute del c...o, al massimo una pagina con i vari interventi e, alla fine non è servito a nulla perchè magari nn tutti lo hanno notato e, quindi perdendo così lo spirito della battuta stessa. Anche questo fa perdere l'entusiasmo ad intervenire.

mi sono solo posto il personale obiettivo ....che il forum non diventi lo strumento per "smorzare lo stress o la tensione accumulata durante il lavoro" perchè non è proprio quello per cui è nato. Per quello c'è la palestra!

E hai fatto bene!  :)
Permettimi di dirti però che se la pensassimo tutti così, il forum nn avrebbe senso. Le officine Citroen ci sono in tutte le città d'Italia o meccanici che hanno lavorato in Citroen se ne trovano ancora in abbondanza. Quindi per qualsiasi problema ci si potrebbe rivolgere a loro. E alla fine andare a prendere un caffe al bar. Dal vivo. Anche questo è un valido antistress senza bisogno di iscriversi in palestra.



« Ultima modifica: Ottobre 01, 2012, 10:32:27 am da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Ho usato poco la DS, che sia un segno ?
« Risposta #29 il: Ottobre 01, 2012, 11:02:28 am »
Ado, eppure sai, in un certo senso Dessex ha ragione. Forse è vero che si è creata invidia o competizione tra utenti. Io non so gli altri, ma fino a qualche tempo fa, per esempio, mi sentivo al telefono con Renato (almeno una/due volte a settimana) con Comp e Andrea idem. Magari non tutte le settimane, ma spesso ci si scambiava una telefonata e faceva piacere. Enormemente piacere.
Per non parlare poi di Carlone  Vito (uomonero in ds)  e Te stesso, che praticamente sono diventato una "Croce". Per quanto rompo al telefono.
Però credo che lo spirito di questo Forum debba essere questo, se vogliamo portare in giro le Dea. Perche da una telefonata nasce poi la voglia ed il piacere di incontrarsi. Così è stato per me quando dalla Sicilia sono andato a Gonzaga al raduno di Federica per la curiosità di conoscere personalmente Scarabeo, e Renato con i quali ci si era scambiati gia qualche telef. Poi lì ho avuto modo di conoscere Federica (naturalmente) Comp, Andrea e Maverick. E così è stato anche con i vari Dee sul Mediterraneo. Da una telefonata fatta a Vito per una informazione (su una cosa letta sul Forum) è nata la voglia di partecipare al 1° Dee.
Non so se adesso tra i forumisti intercorrono le telefonate........ forse a causa della crisi ci si spaventa che quella telefonata faccia lievitare troppo l'importo sulla bolletta.  [V] 
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.