Molto bello e verissimo quanto scritto da Cronio, così come pure la realtà quotidiana dei giorni nostri è innegabilmente quella fotografata da Mario e Anselmo così come i bei pensieri di Rechin.
Detto ciò caro Frank, siccome credo che di bei raduni ce ne sono stati e anche tanti di recente - vedi Rimini, vedi Cilento, vedi forum e tutti gli altri che ho dimenticato e non me ne vogliate - e altresì la frequentazione del forum è in linea generale aumentata e il forum stesso rinnovato e riordinato in modo molto più funzionale ed ordinato proprio per dare spazio alle esigenze di chiunque, penso che tu ti riferisca in gran parte alla mancanza su questo forum di una parte di amici nordforumisti come li hai chiamati, che hanno contribuito tanto in passato e che ora non si vedono più su questi lidi (a parte un paio che compaiono ogni tanto ma sinceramente sembra solo per fare inutili provocazioni.....).
Che dire, sai benissimo che dispiace molto anche a me e ne abbiamo parlato un sacco di volte; manca sicuramente un po' di quella goliardia a volte un po' folle e a volte un po' sana che aiutava a passare le ore qui con il sorriso, e anche con qualche discussione accesa fino a tarda notte. Ne ricordo un paio su Gpl si/no e sul concetto di "purismo" davvero notevoli.
Che poi sfociava magari con alcuni in una serata in birreria o altro.
Diciamo che il forum e la nostra passione, come tutte le cose della vita evolve, e in questo senso si vive di momenti e situazioni particolari, che si alternano.
La porta qui è sempre aperta per tutti, anche per confrontarsi e mandarsi eventualmente a quel paese se necessario; è altrettanto ovvio che in vita mia potrei pregare solo per una cosa
(o forse manco per quella...).