Celestine a Turin, dubbi e consigli.

• 93 Risposte
  • 23196 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Celestine a Turin, dubbi e consigli.
« Risposta #75 il: Gennaio 29, 2013, 01:33:34 am »
Non che Yves si sia scomodato a chiedere il permesso d'utilizzare le foto, ma ultimamente sul web certe forme di cortesia sono in disuso. E mi dispiace un po'.

Comunque la differenza è nella "temperatura" della luce che fa sembrare più azzurro il colore in presenza di cielo terso e sole che si avvia al tramonto (diciamo 5000k) e più magenta con un po' di nubi (intorno agli 8000k).
Poi i sensori delle macchine fotografiche ci mettono del loro. Le prime due foto, tecnicamente parlando, sono state scattate con una Hasselblad 555 Elx, dorso Hasselblad/Imacon CFV, senza alcun filtraggio.

è quindi  [???]  scusa Martini ma non c ho mica capito un tubo  [:I]  le più vicine alla realtà sarebbero le prime 2 o le altre  [???]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #76 il: Marzo 28, 2013, 05:33:45 pm »
Tra le varie Dee che ho visto in questo forum, posso dire che Celestine è la più bella?  [A:slurp]

Per me il conservato ha un fascino tutto suo, in più di questa monofaro mi piace anche il colore (peccato solo per la targa)...

I restaurati sì, sono stupendi ma tra le tante può capitare di vederne due uguali, i conservati invece no, ognuno porta i segni del proprio vissuto. Il restauro integrale (a volte non proprio necessario) spesso cancella la storia della vettura.

Senza offesa per nessuno ovviamente...la penso così anche quando si parla di moto d'epoca.
Questa è la mia vespa e non sarà mai riverniciata per mano mia...(ho solo messo il vetro del faro):
http://imageshack.us/photo/my-images/43/imgp7852.jpg/

Fabio

*

Offline ds20 1970

• 1.660
« Risposta #77 il: Marzo 28, 2013, 05:44:29 pm »
Tra le varie Dee che ho visto in questo forum, posso dire che Celestine è la più bella?  [A:slurp]

Per me il conservato ha un fascino tutto suo, in più di questa monofaro mi piace anche il colore (peccato solo per la targa)...

I restaurati sì, sono stupendi ma tra le tante può capitare di vederne due uguali, i conservati invece no, ognuno porta i segni del proprio vissuto. Il restauro integrale (a volte non proprio necessario) spesso cancella la storia della vettura.

Senza offesa per nessuno ovviamente...la penso così anche quando si parla di moto d'epoca.
Questa è la mia vespa e non sarà mai riverniciata per mano mia...(ho solo messo il vetro del faro):
http://imageshack.us/photo/my-images/43/imgp7852.jpg/

Fabio

la mia è conservata anche se non perfetta data la sua età mi piace così com'è, sono d'accordo con te Fabio!

[:hello]
« Ultima modifica: Marzo 28, 2013, 06:03:23 pm da ds20 1970 »

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #78 il: Marzo 30, 2013, 01:08:31 pm »
Tra le varie Dee che ho visto in questo forum, posso dire che Celestine è la più bella? 
Fabio

Se passi da Torino hai vinto un giro con Celestine!  ;D
Ciao

« Risposta #79 il: Marzo 30, 2013, 05:37:00 pm »
Ciao

Abito in Barriera di Milano... :)

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
« Risposta #80 il: Marzo 30, 2013, 08:46:18 pm »
quindi quando lo facciamo sto giro ????? [:fiu] [:fiu]
ovviamente vengono tutti quelli di Torino e provincia..... [:o)]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #81 il: Marzo 30, 2013, 11:16:31 pm »
perchè no?????

« Risposta #82 il: Aprile 16, 2013, 09:48:03 am »
Ciao

[:cont] [:cont] [:cont]

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #83 il: Luglio 26, 2013, 12:30:41 am »
Oh oh, ho scoperto sul sito lesds.it un museo in Francia che ha una id19p ac612 conservata come nuova, altro che Celestine di carrozzeria...

Ma soprattutto leggendo ho scoperto che aveva il cielino grigio!!!
Tutti mi hanno sempre detto che quel modello non aveva cielo...  ;D

[:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #84 il: Luglio 26, 2013, 11:30:41 am »
A me sembra identico al tuo, grezzo, come uguali mi sembrano le macchie per terra. L'unica cosa non conforme? l'odore del liquido versato.. [:D] [:hello]

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #85 il: Luglio 26, 2013, 02:55:20 pm »
A me sembra identico al tuo, grezzo, come uguali mi sembrano le macchie per terra. L'unica cosa non conforme? l'odore del liquido versato.. [:D] [:hello]

Croniuzzo, ma parlo del cielo (interno) non del tetto!!!

:)

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #86 il: Luglio 26, 2013, 05:31:19 pm »
Croniuzzo, ma parlo del cielo (interno) non del tetto!!!

:)

[V]...porta pazienza, circa 40° oggi... [:D] [:hello]

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #87 il: Luglio 26, 2013, 05:54:08 pm »
[V]...porta pazienza, circa 40° oggi... [:D] [:hello]

Ti sei rinchiuso nel frigorifero................ ;D ;D
STEFANO

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #88 il: Luglio 26, 2013, 05:59:20 pm »
Ti sei rinchiuso nel frigorifero................ ;D ;D

;D dovrei! domani e domenica previsti 43-45 gradi, naturalmente ado si troverà nell'area dei 45°, per chi volesse approfittare... [:hap]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #89 il: Luglio 26, 2013, 07:03:50 pm »
Oh oh, ho scoperto sul sito lesds.it un museo in Francia che ha una id19p ac612 conservata come nuova, altro che Celestine di carrozzeria...

a quanto pare si trova al famoso citromuseum   http://www.citromuseum.com/   dov'è custodita anche la più vecchia DS di serie esistente  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

ps: sicuro che sia il cielo??? dalla foto non è che si capisce granchè  [(nonso)]

e cmq, Celestine scorrazza in giro per il mondo, questa invece poverina, l'hanno messa sotto spirito  [:fiu]  [:D]
« Ultima modifica: Luglio 26, 2013, 07:07:04 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.