Celestine a Turin, dubbi e consigli.

• 93 Risposte
  • 23220 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: Celestine a Turin, dubbi e consigli.
« Risposta #30 il: Ottobre 03, 2012, 01:34:43 pm »
premesso che a me piacciono di più le macchine ruspanti... che mi piace godermela e viverla, senza pensarci troppo... e che la celestina l'ho provata, una volta, e va benissimo.
Beh... credo di aver detto tutto.

Fosse la mia l'lhs lo rimetterei solo qualora in futuro ci fosse bisogno di una revisione dell'impianto

Buona strada!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #31 il: Ottobre 03, 2012, 02:09:44 pm »
Giobri mi spiace deluderti ma proprio non mi riferivo a nessuno in particolare. Tra l'altro, visto che non seguo più il forum per motivi di lavoro e personali, non sono al corrente dei tuoi eventuali problemi (dei quali mi dispiaccio e per i quali ti auguro la migliore soluzione quanto prima) e delle tue eventuali iniziative commerciali.

Quanto da me affermato è riscontrabile senza troppa fatica guardando in giro gli annunci.

Temo che ti deluderò ma non provo nessun particolare sentimento verso di te.

buona giornata

No anzi, sono molto più contento di queste affermazioni e anche della tua eventuale indifferenza, è che viste le precedenti discussioni intercorse "sull'antico e sul vecchio" sulle quali non hai mancato di piccarmi, il tuo scritto sa un pò di personale.
Se non è cosi, e ti credo, ne sono felice e chiedo scusa.
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #32 il: Ottobre 03, 2012, 02:29:22 pm »
No anzi, sono molto più contento di queste affermazioni e anche della tua eventuale indifferenza, è che viste le precedenti discussioni intercorse "sull'antico e sul vecchio" sulle quali non hai mancato di piccarmi, il tuo scritto sa un pò di personale.
Se non è cosi, e ti credo, ne sono felice e chiedo scusa.

Dott,
sei immenso!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #33 il: Ottobre 03, 2012, 02:42:04 pm »
...il tuo scritto sa un pò di personale.

Quando scrivo qualcosa di personale - e succede molto raramente, per fortuna - faccio in modo da non lasciare dubbi.

Chiarito l'equivoco posso tornarmene nelle mie stanze.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #34 il: Ottobre 03, 2012, 09:03:58 pm »
Le foto sono prese col telefonino in garage con luce artificiale e non rendono.
Presto ne vedrete di migliori.

In quest'ultima si vede il bozzo peggiore che mi piacerebbe far mettere a posto.

Inizio col chiedervi un aiuto: devo sostituire le due griglie in plastica del cruscotto (da dove entra l'aria). Hanno 3 viti, ma non mi sembra immediato montarle. Domattina (alle 6 prima di andare in ufficio) vorrei sostituirle. Chi di voi le ha già sostituite in modelli vecchiotti come Celestine?
 [:hello] [:hello]

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #35 il: Ottobre 03, 2012, 09:11:56 pm »
..........non vedo la macchia della perdita a terra..........sembrava una perdita evidente da quanto dici.........ma forse riposando ha meno probblemi di incontinenza!

[:hap] [:color]
 [:hello]
Dodo

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #36 il: Ottobre 03, 2012, 09:32:00 pm »
..........non vedo la macchia della perdita a terra..........sembrava una perdita evidente da quanto dici.........ma forse riposando ha meno probblemi di incontinenza!

[:hap] [:color]

effettivamente dopo il primo giorno non ho trovato dei laghi ma piccole macchie.

Così si è presentata la mattina dopo averla portata a Torino:

Alla macchia grande corrisponde la parte dietro, andava da una ruota all'altra.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #37 il: Ottobre 04, 2012, 09:33:45 am »
Cuffia posteriore (magari entrambe), tubo a snodo dei freni o cilindretti degli stessi.
La diagnosi è abbastanza semplice: provia frenare con l'auto a varie altezze, se quando freni esce olio, sono i freni, viceversa le cuffie.

Cambiare le cuffie è abbastanza semplice, con l'occasione magari controlla anche le sedi delle tigi.
Lo stesso vale per i cilindretti posteriori, nel caso si tratti dei "tubi a snodo", c'è da lavorare un po' di più.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #38 il: Ottobre 04, 2012, 12:10:20 pm »
Ha 50 anni..............non è tutto cosi veloce ed immediato e poi si può far finta di non vedere le cose una volta smontate? (es revisionare i cilindretti post. equivale a rifare i freni che molto probabilmente datano l'epoca della dolce vita romana)........ se guardi le cuffie.........puoi far finta di non vedere puntali,sfere,tige e laminazione dai cilindri............se smonti le sfere posteriori che non si sà di quale era "geologica" siano dovendo smontar i cilindri.........puoi far finta che siano "buone" come dice qualcuno..........idem per i raccordi girevoli del braccio.

Meglio un solo lavoro alla volta ma fatto a fondo ed in mdo radicale: non ci si pensa più,non ci sono contestazioni tipo ........ io credevo,io pensavo,tu mi hai detto...........sicuramente sbaglio ma è il mio insignificante parere personale.
Dodo

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #39 il: Ottobre 04, 2012, 03:43:07 pm »
ops mi ero perso quello che scrivevi sulla perdita.
Vista così sembra qualcosa di più di una cuffia. Controlla anche i cilindri della sospensione.
Esperienza, ahimè, vissuta...  :(
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #40 il: Ottobre 06, 2012, 12:46:08 pm »
Ecco Celestine in foto di qualità un pò migliore.
Buon week end a tutti!  [:hello]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #41 il: Ottobre 06, 2012, 12:58:27 pm »
Che meraviglia!
E' il Valentino vicino a Corso Dante, vero?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #42 il: Ottobre 06, 2012, 01:23:16 pm »
Che meraviglia!
E' il Valentino vicino a Corso Dante, vero?

Si, fontana dei 12 mesi.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #43 il: Ottobre 06, 2012, 03:27:14 pm »
che fascino sta Celistine!

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
« Risposta #44 il: Ottobre 06, 2012, 03:45:45 pm »
bella !!