Celestine a Turin, dubbi e consigli.

• 93 Risposte
  • 23202 Visite
*

Offline principe

• 782
  • Celestine
Re: Celestine a Turin, dubbi e consigli.
« Risposta #60 il: Ottobre 09, 2012, 09:18:04 pm »
Io non so quanto costi la reimmatricolazione a seguito di smarrimento, però girare con una targa "duplicata" può avere un parziale senso se la targa duplicata è quella di origine.
Duplicare una targa nuova mi pare voler andare incontro ad un rischio per niente.

Ma la targa l'hai persa tu o l'aveva persa graystock ?

65€ targhe&targhe - 200€ motorizzazione...

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #61 il: Ottobre 09, 2012, 09:23:21 pm »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #62 il: Ottobre 09, 2012, 09:29:17 pm »
Mah, a questo punto fai uno sforzetto in più e prendi una targa nuova.
Attento però a non farti dare cose del genere!

[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #63 il: Ottobre 09, 2012, 09:49:11 pm »
non ho la targa anteriore. O trovo chi la duplica (lo so che non è legale...) o mi tocca reimmatricolarla alla motorizzazione... :( conoscete qualcuno che duplica le targhe?

... pure la targa s'è perso quel fetentone di Gray...? [???] [???] Il solito inguaribile distratto....!
Credo che in effetti mai nessuno si accorgerà di una targa anteriore riprodotta, ma comunque io, per star tranquillo, la richiederei alla MTC.  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #64 il: Ottobre 09, 2012, 09:59:25 pm »
riporto testualmente dal sito:
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&id=304#10

8. Cosa devo fare se perdo la targa del veicolo ?
Se si perde la targa o le targhe del veicolo si deve denunciare l’accaduto alla polizia entro 48 ore. Successivamente, se nell’arco di 15 giorni la targa/targhe smarrite o rubate non vengono ritrovate si deve procedere a reimmatricolare il veicolo. Nel frattempo è possibile circolare applicando al veicolo un pannello a fondo bianco che riporti la targa con gli stessi numeri e le stesse dimensioni dell’originale.

Per procedere alla reimmatricolazione ci si può recare in un Ufficio motorizzazione civile e seguire la procedura indicata di seguito. Si deve compilare il modello TT 2119, presentare la denuncia resa o un’autocertificazione della stessa insieme alle eventuali targhe rimaste. E’ necessario anche attestare il versamento dei seguenti bollettini per completare la procedura:

1. un versamento di € 9,00 sul cc 9001 (bollettino prestampato in distribuzione presso gli uffici postali e gli uffici motorizzazione)
2. un versamento da € 29,24 sul cc 4028 (bollettino prestampato in distribuzione presso gli uffici postali e gli uffici motorizzazione)
3. un’attestazione di versamento di € 50,16 sul cc 25202003 intestato all’ACI - Automobile Club d'Italia - Economato Generale - Servizio di Tesoreria, via Marsala, 8 - ROMA 00185 e infine un altro versamento per ottenere la targa, l’importo deve essere fatto sul cc 121012 intestato al ministero dei Trasporti e a seconda del veicolo interessato, sono necessari:

• € 41,04 per la targa di un autoveicolo (€ 44,90 per le province di Aosta,Trento e Bolzano)
• € 40,67 per la targa di un autoveicolo con targa quadra (€ 44,54 per le province di Aosta,Trento e Bolzano)
• € 21,87 per la targa di un motoveicolo (€ 23,79 per le province di Aosta,Trento e Bolzano)
• € 18,98 per la targa di un rimorchio

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #65 il: Ottobre 09, 2012, 11:12:42 pm »
Questione che colza a pennello:
Ma in piemonte d'inverno non fa freddino ?

*

Offline DRAKE

• **
  • 166
« Risposta #66 il: Ottobre 18, 2012, 04:57:09 pm »
Ecco Celestine in foto di qualità un pò migliore.
Buon week end a tutti!  [:hello]

complimentoni Principe...sono davvero contento x te...e' bellissima.
Oramai un po' di rodaggio lo hai fatto x cui bisogna festeggiare il nuovo arrivo a Torino...,,,Ciao

*

Offline giulio/67

• 362
  • libertine
« Risposta #67 il: Ottobre 19, 2012, 11:30:43 pm »
quoto Drake!!! Perciò propongo un sabato a Torino per noi piemunteis per l'ingresso in società di Celestine... Naturalmente l'invito sarebbe anke per gli altri italici Diessisti...
Intanto domani porto la mia Dspècial a sgranchirsi al mare...

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #68 il: Ottobre 20, 2012, 01:48:21 pm »
Si potrebbe fare una bella reunion in onore di celestine e principe, magari vengo anche io in monofaro; adoro Torino e dintorni, anche se riesco a venirci sempre solo di passaggio o al volo....
Cmq complimenti davvero principe  [:inch] [:clap], hai una macchina dal fascino unico.
Mi unisco al coro di tutti,  starei conservativo sulla carrozzeria e quando potrai vai di LHS: ti sembrerà di volare.....tra l'altro vedo che ultimamente costa decisamente meno in giro...eppoi checchenedicano tutti a me l'odore dell'olio rosso piace un sacco. [^]
 [:hello]

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #69 il: Gennaio 26, 2013, 08:43:53 am »
AC612

http://www.nuancierds.fr/INTZ%20bleu%20de%20provence%20chamois.htm

Oh, guardate chi si vede sul nuancier...  [:fiu]

« Ultima modifica: Gennaio 26, 2013, 08:54:37 am da principe »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #70 il: Gennaio 26, 2013, 02:21:22 pm »

Oh, guardate chi si vede sul nuancier...  [:fiu]

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] evviva celestine  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

una curiosità principe  [???]  quale dei 2 colori è "realmente" celestine????

ti spiego, la differenza tra le prime 2 foto in alto e le altre sotto è veramente notevole e se cercassi questo colore, avrei un bel pò di confusione  [(nonso)]

spero di essermi spiegato  [:I]

« Ultima modifica: Gennaio 26, 2013, 02:23:07 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #71 il: Gennaio 26, 2013, 02:39:22 pm »
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] evviva celestine  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

una curiosità principe  [???]  quale dei 2 colori è "realmente" celestine????

ti spiego, la differenza tra le prime 2 foto in alto e le altre sotto è veramente notevole e se cercassi questo colore, avrei un bel pò di confusione  [(nonso)]

spero di essermi spiegato  [:I]

chiediamo a Marini che ha fatto le prime due foto!
:)

Le altre le ho fatte io ieri in una giornata di sole invernale, zero post-produzione su pc.

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #72 il: Gennaio 26, 2013, 11:52:20 pm »
http://nuancierds.fr/INTZ%20bleu%20de%20provence%20gris.htm

ho trovato una cugina di Celestine d'oltreoceano.
il proprietario mi dice che il prossimo weekend la rimette in strada dopo 47 anni che è ferma. wow!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #73 il: Gennaio 28, 2013, 10:30:28 am »
Non che Yves si sia scomodato a chiedere il permesso d'utilizzare le foto, ma ultimamente sul web certe forme di cortesia sono in disuso. E mi dispiace un po'.

Comunque la differenza è nella "temperatura" della luce che fa sembrare più azzurro il colore in presenza di cielo terso e sole che si avvia al tramonto (diciamo 5000k) e più magenta con un po' di nubi (intorno agli 8000k).
Poi i sensori delle macchine fotografiche ci mettono del loro. Le prime due foto, tecnicamente parlando, sono state scattate con una Hasselblad 555 Elx, dorso Hasselblad/Imacon CFV, senza alcun filtraggio.

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #74 il: Gennaio 28, 2013, 10:09:01 pm »
Non che Yves si sia scomodato a chiedere il permesso d'utilizzare le foto, ma ultimamente sul web certe forme di cortesia sono in disuso. E mi dispiace un po'.

Comunque la differenza è nella "temperatura" della luce che fa sembrare più azzurro il colore in presenza di cielo terso e sole che si avvia al tramonto (diciamo 5000k) e più magenta con un po' di nubi (intorno agli 8000k).
Poi i sensori delle macchine fotografiche ci mettono del loro. Le prime due foto, tecnicamente parlando, sono state scattate con una Hasselblad 555 Elx, dorso Hasselblad/Imacon CFV, senza alcun filtraggio.

Ammazza Marini quante ne sai!
La prossima foto per la patente me la farai tu.