Climatizzatore sulla DS: com'è nato?

• 41 Risposte
  • 11710 Visite
*

Offline cristiano

• 1.786
Re: Climatizzatore sulla DS: com'è nato?
« Risposta #15 il: Ottobre 11, 2012, 04:16:55 pm »
Ora é tutto chiaro, grazie. Con la nota aggiuntiva di "Marini da Saini" direi che é un'ottima rassegna.
Mancherebbe magari qualche foto degli orripilanti (parere personale, per usare una citazione di un noto e simpatico forumista) after market, cioé oltre le griglie anche le configurazioni interne.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #16 il: Novembre 29, 2012, 10:09:35 am »
Riprendo questo topic perché ieri ho parlato con Camillo Saini per invitarlo alla "Cena fine di Mondo" a Milano (e quasi certamente sarà dei nostri!) che mi ha detto d'aver ritrovato delle foto del prototipo della DS climatizzata, ne sapremo di più il 21 dicembre!

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #17 il: Novembre 29, 2012, 02:24:53 pm »
ne sapremo di più il 21 dicembre!
                                                                                                                         poi se tutto va bene magari ce lo racconti     ;D      [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #18 il: Novembre 29, 2012, 11:55:48 pm »
Riprendo questo topic perché ieri ho parlato con Camillo Saini per invitarlo alla "Cena fine di Mondo" a Milano (e quasi certamente sarà dei nostri!) che mi ha detto d'aver ritrovato delle foto del prototipo della DS climatizzata, ne sapremo di più il 21 dicembre!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #19 il: Dicembre 08, 2012, 02:24:25 pm »

B R A V O - B R A V O - B R A V O ! ! !

Più informazioni fanno sempre comodo!  [:inch]

Riuscirai anche a girare le foto sul topic???

Grassssie!

[:hello]
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #20 il: Dicembre 12, 2012, 11:04:55 am »
E con dieci giorni buoni di anticipo sulla data prevista, qualche minuto fa mi sono arrivate le foto degli impianti (perché sono almeno due) sperimentali di Citroën Italia realizzati da Camillo Saini.

Oltre all'impareggiabile Camillo Saini, ringrazio il figlio Alberto che le ha digitalizzate per noi.

A voi!

[:clap] [:clap]

*

Offline kalido

• 204
« Risposta #21 il: Dicembre 12, 2012, 11:25:02 am »
l'auto dalla targa mi e 7....dovrebbe essere uno dei primi doppiofaro.....ma dalla foto del sedile anteriore il modello sembrerebbe una prestige con panca unica anteriore ...maurizio me lo confermi ?!!

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #22 il: Dicembre 12, 2012, 11:40:53 am »
Credo sia un effetto ottico: si tratta di una berlina 21 Pallas BVH del 1967 (AM '68), l'evaporatore era montato dietro al sedile posteriore, ci fosse stato il pannello di separazione non avrebbe potuto rinfrescare la parte anteriore dell'abitacolo.

Al telefono Saini mi ha parlato anche di un'altra 21, nera, con la quale era rimasto in coda in estate al casello di Mestre (non c'era ancora il "passante") durante i test dell'impianto di climatizzazione.
La sua DS era farcita di manometri e termometri per la verifica dell'impianto e fuori c'erano 40 gradi centigradi ed una Mercedes con gli occupanti che boccheggiavano.
A bordo della DS nera c'erano poco più di una decina di gradi e Saini aveva... la sciarpa!

Gli occupanti della Mercedes prima si sono messi a ridere, poi Saini li ha invitati a salire a bordo della DS per qualche minuto durante la sosta in coda... "Scusi, dove si compra questa macchina qua?".

*

Offline SCARABEO

• 18.383
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #23 il: Dicembre 12, 2012, 05:25:34 pm »
"Scusi, dove si compra questa macchina qua?".

...e lui: "dagli zingari !" ;D ;D ;D

« Risposta #24 il: Dicembre 12, 2012, 08:22:52 pm »
Ahahah!!!

Spettacolo! C'è sempre da imparare!!!

Mhaaaa... quindi questo impianto buttava fuori aria solo dalla cappelliera? Davanti non c'erano bocchette dedicate?

Bello, bello, bello!

Alex

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #25 il: Dicembre 12, 2012, 08:42:27 pm »
Viene la "sincope" a veder quel vano motore: totalmente inaccessibile..............ma poi, dispositivo posteriore a parte, perchè non fu mai approvato quel tipo di impianto proposto a favore di quello che è invece installato di serie (intendo l'originale Citroen non il Frigette).............questioni di "pecunia"??
Dodo

« Risposta #26 il: Dicembre 12, 2012, 09:39:23 pm »
Viene la "sincope" a veder quel vano motore: totalmente inaccessibile..............ma poi, dispositivo posteriore a parte, perchè non fu mai approvato quel tipo di impianto proposto a favore di quello che è invece installato di serie (intendo l'originale Citroen non il Frigette).............questioni di "pecunia"??

Ci stavo pensando anche io!!!

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #27 il: Dicembre 12, 2012, 09:51:38 pm »
Bellissime foto. Sulla mia ho fatto delle predisposizioni per un montaggio simile con elaboratore nel bagagliaio.

« Risposta #28 il: Dicembre 12, 2012, 11:20:25 pm »

[:clap] [:clap]

Viene la "sincope" a veder quel vano motore: totalmente inaccessibile..............

Non mi dire niente!!!!mi fa ricordare brutti momenti.... [(robot)] [(robot)] [(robot)]
Nun ce passa no spillo!!!!!
Uguale alla mia...
 ;D [:hello]

« Risposta #29 il: Dicembre 12, 2012, 11:38:50 pm »
...a parte il fatto che a quella della foto manca ancora il polmone del gas tra compressore e parafango,che la mia ha...quella ha ancora spazio...la mia no [:crazy] [:crazy]