Tutte le auto da corsa degli anni ante iniezione (anni 70/80)
Erano tutte a carburatori e (spesso) montavano le pompe SU (quelle della Mini vecchia)
Si Ska, ma li c'era un motivo preciso dato dalle sollecitazioni,dalla richiesta di flusso continuo di carburante anche in condizioni di forte accelerazione laterale e tutto era associato a carburatori specifici ( quei malefici archibugi della Austin appunto che non sapevi mai bene come regolare con quella "pera" con la molla a membrana.....) e non dico che non funzioni, ma il rischio si moltiplica 100 in caso di perdite: non c'è nessun dispositivo che ferma la pompa!!!
Malauguratamente ho visto una 21 carburo incendiata per uno sfilamento del tubo benzina: non è una bella cosa!!!.......... e poi vanno alle ortiche (Pietro) tutti i ragionamenti di originalità,viti gialle,targhette anno/modello,colori,interni.............tutto a "escort" se poi si fà un paciocco simile ......... perchè usa poco la macchina.............la accende più di sovente, tutto qui............al suo tempo cosa capitava se la lasciavi ferma un mese??........evaporava la benza dal carburo...........e allora??............un pò di pazienza e parte, si avviano macchine ferme da anni...............o no?
Parere personale