Senza entrare in spiegazioni elettrotecniche, si può ricordare che le linee di forza del campo magnetico di un selenoide alimentato in corrente continua pulsante (un treno di on/off con tempo variabili a seconda di quanta benzian si voglia iniettare) hanno un senso di entrata del campo ed uno di uscita e quindi il richiamo del nucleo avverrà prevalentemente (leggere assolutamente più facilmente) in un senso o nell'altro a seconda di dove colleghiamo il +.
Tornando a DSie il piede 11 (massa centralina) è connesso con un cavo che dovrebbe essere giallo/bianco a tutti i 4 terminali iniettore, i piedi 3-4-5-6 sono ciascun iniettore con filo numerato 22-24-23-25 (dovrebbero essere in sequenza dal cilindro 1 al 4 ma potrei sbagliarmi, sicuramente le coppie sono contigue).
Da ciò se ne deduce che appunto questi siano i pin iniettore dove arriva il segnale positivo pulsante di apertura..........da vedere con un oscilloscopio, altrimenti non si vede nulla!
Con un tester digitale ed a iniettore scollegato si devono misurare 2,4 ohm circa a 20 gradi: se siamo in quest'ordine di valori l'avvolgimento dell'iniettore è buono............ma non vi è garanzia che lo stesso spruzzi correttamente però: quello lo si vede solamente con la prova di taratura con i bicchieri calibrati che danno la misura di quanta benzina viene iniettata con n pressione di alimentazione e n impulsi di larghezza definita in un tempo t...............un casino insomma che fa chi ha il banco di taratura iniettori e non si può fare in garage!
Chi può e vuole implementare si faccia avanti!