Inizio lavori

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Re: Inizio lavori
« Risposta #45 il: Febbraio 05, 2013, 12:07:16 pm »
Ma alla fine sti iniettori ce l hanno o no la polarità obbligata?Da quanto mi sembra di capire no....siano essi eccitati in un senso o nell altro il risultato dovrebbe essere lo stesso
Grazie per l aiuto
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Offline haiede

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Re: Inizio lavori
« Risposta #46 il: Febbraio 05, 2013, 01:27:20 pm »
hai per caso poteri telepatici Ivan???  [(occhioni)]

 


......esagerati.......guardate il "lenzuolo" dello schema.........senza poi venire a dire che vi si incrociano le pupille.......altrimenti ragazzi un bel tagliando per tutti si impone ehhhh [:ohoh]
 [:hello]
Dodo

Re: Inizio lavori
« Risposta #47 il: Febbraio 08, 2013, 12:11:47 am »
Guardando lo schema sembra che il positivo arrivi alla sinistra di tutti e 4 gli iniettori ma io li ho trovati attaccati con il positivo a destra e la macchina partiva e camminava regolarmente.......
Vivi e lascia vivere

Re: Inizio lavori
« Risposta #48 il: Febbraio 17, 2013, 06:29:00 pm »
http://img687.imageshack.us/img687/2355/1361122299001.jpg
I lavori proseguono il motore è quasi tutto rifatto........
Questa settimana dovrei verniciare al forno tutti i pezzi della carrozzeria che ho preparato e si avvicina il momento di iniziare il rimontaggio.....Mi preoccupa tanto il montaggio del tetto anche perche quando l ho smontato non era messo come in origine ma qualcuno negli anni ci aveva messo le mani arrangiandosi in qualche modo e quindi non so precisamente come rimontarlo....ho cercato in rete se ci fosse qualche guida e anche nel manuale di riparazione non ho trovato nulla.
Avendo rifatto tutto il girotetto non riesco a capire se quello della mia ds va incollato o imbullonato e sopratutto la giusta procedura ....vi allego anche una foto di come ho trovato il tetto quando l ho smontato
http://img194.imageshack.us/img194/4325/1361123866182.jpg
Ciao a tutti e grazie per l aiuto
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2013, 06:53:37 pm da qsette »
Vivi e lascia vivere

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Offline Andy LHM

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Re: Inizio lavori
« Risposta #49 il: Febbraio 17, 2013, 06:45:23 pm »


e vai  [:clap] [:clap] [:clap]  avanti cosi!!!!  [:clap] [:clap] [:clap]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

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Offline Emanuele

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Re: Inizio lavori
« Risposta #50 il: Febbraio 17, 2013, 07:11:47 pm »
Ciao, nel 1973 il tetto era incollato, bulloni solo davanti al centro, a metà tetto e sulle due staffette post.
Lo devi reincollare fissandolo con i bulloni. Poi c'è una guarnizione di sola finitura che va sotto al gocciolatoio cromato e si appoggia sul tetto. ma la tenuta all'acqua la deve fare il sigillante.
Ciao, Emanuele

Re: Inizio lavori
« Risposta #51 il: Febbraio 17, 2013, 07:27:50 pm »
Grazie Emanuele della sollecita risposta ma come faccio ad imbullonare il tetto ci sono delle piastre che vanno messe sul tetto o sul girotetto?......volevo sapere se esiste una guida dettagliata di tutte le operazioni che devo fare in ordine cronologico!!!Per esempio monto prima la mostrina cromata sul girotetto o va montata successivamente all incollaggio?ecc.ecc
Grazie  [:help]
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Offline haiede

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Re: Inizio lavori
« Risposta #52 il: Febbraio 17, 2013, 08:40:24 pm »
Con tutto trattato e verniciato, appoggi il tetto senza fissarlo per vedere il punto di centraggio (basta infilarci i bulloni), segni, anche con una semplice matita, il perimetro sul girotetto in lamiera (tanto si vede), togli il tetto e stendi un cordone di mastice da carrozziere (quello con pistola pneumatica) possibilmente nero sul segno fatto e per tutto il primetro dello stesso.
Verifichi che la guarnizione posteriore sulla lunetta cristallo sia sana e morbida altrimenti la togli e la ripiazzi con cordone di mastice...........prima che lo stesso cominci a reagire e fare la "pelle" appoggi nuovamente il tetto premendolo e puntando le viti per farlo stare fermo in posizione.
Subito dopo averlo fissato, spalmi ed elimini gli eccessi di sigillante che sbordano sulle grondaie all'esterno e spalmi il cordone a sigillare bene il punto di contatto interno tetto/girotetto: è molto importante che sia ermetico perchè davanti la pressione dinamica dell'aria è molto forte e basta anche un forellino come uno spillo per sentire sibili pur non entrando acqua.
Il cordone non si vedrà perchè sia il bordo e/o il guancialotto imbottito pallas nascondono tutto alla vista.
Personalmente non amo la guarnizione esterna originale perchè non è una tenuta ma solo un riempitivo che permette all'acqua di infilarsi sotto ristagnado (magari non subito, ma basta una stagione al sole e per la scarsa qualità della gomma già si ritira) e quindi dopo aver rimontato i "cromi" (auguri a rimontarli e farli stare in posizione senza schiacciarli specie se il girotetto in lamiera è nuovo e risaldato!) e verificato che siano in posizione e stabili, noi si fà (il carrozza impartisce ordini ed io eseguo [:inch])  la mascheratura del tetto e del bordo dei cromi cromi stessi e poi saturiamo l'interspazio con il mastice lisciandolo con un ditale di stoffa bagnato................la mascheratura va tolta subito dopo a mastice fresco affinchè resti una linea perfetta e senza sbavature.

Cosi la sigillatura è totale e non ci sono più rischi di ristagno di acqua...........effetto collaterale:la capacità di drenaggio della canaletta gocciolatoio del tetto perde parte della sua efficacia...........ma è una condizione sopportabile e non da luogo ad entrate di acqua in macchina.

Noi abbiamo fatto e facciamo cosi,.............senza pretesa che sia il metodo migliore ma sicuramente è efficacie, in origine c'era di sicuro la guarnizione  però.........
 [:hello]

Ps: i cromi vanno montati spalmati di grasso sul lato non a vista per evitare ossidazione da contatto, i bulloni del tetto anteriori che li fissano assieme al tetto stesso devono essere montati con sigillante ..............un lavoro di sequenza e metodo: se ben fatto il risultato è appagante.
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2013, 08:49:20 pm da haiede »
Dodo

Re: Inizio lavori
« Risposta #53 il: Febbraio 17, 2013, 10:12:24 pm »
Grazie per l esaustiva e dettagliata risposta....quello che purtroppo ancora non capisco(quando ho smontato il tetto non era attaccato con bulloni o dadi perche completamente marcio)è dove va imbullonato.....nella parte posteriore è abbastanza intuitivo infatti ci sono due asole alla fine nei lati e davanti non ho buchi dove attaccare dadi o bulloni

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Offline haiede

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Re: Inizio lavori
« Risposta #54 il: Febbraio 17, 2013, 10:46:51 pm »
Dovrebbe esserci una "linguetta" attaccata al centro davanti........se non si è sciolta nel mare di ruggine.
Se non esiste più, procurati delle semilunette del tipo usato per i tetti imbullonati (le vendono i noti ricambisti ds) con relative viti e ci metti quelle: ne bastano 4, non serve metterle su tutti i fori visto che va incollato................i fori non usati si che vanno "ciecati" pena cascate di acqua all'interno scaricando il piccolo torrente che l'acqua entrata fa entrando nel girotetto............se prima non si è annegata la plafoniera con relativo "schioppo" visto che è presente il +12 sulla lampada! [:ouch]
 [:hello]
Dodo

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Offline oxi883

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Re: Inizio lavori
« Risposta #55 il: Febbraio 17, 2013, 11:43:58 pm »

   
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Collage de toit

La rouille ayant une facheuse tendance à vouloir attaquer la baie de pare-brise, il est souvent nécessaire au cours d'une restauration, de procéder à la dépose et repose du pavillon. Cette étape sera l'occasion d'inspecter la baie sur tout son pourtour, et de traiter les sections attaquées. Il vous faudra également inspecter le jonc metallique courant tout le long du pavillon.
Les toits des anciennes DS sont simplement vissés, alors qu'un collage complète l'assemblage toit/baie sur les versions plus récentes de DS. Le collage est cependant recommandé sur tous les modèles. Puisque le joint "chauffant" est maintenant devenu introuvable, il faut utiliser les produits actuels, à savoir, un kit de collage de pare-brise.

Le DS Club Révolution 55 vous montre en image les différentes étapes d'un collage de pavillon :
      
1. Le kit se présente sous la forme de flacons et cartouches. Prévoir "large" pour ces dernières : il serait dommage de vous apercevoir en milieu d'opération que vous n'avez pas prévu assez de colle ...      2. Le toit doit être déposé. Pour cela, il vous faudra retirer les boulons intérieurs avant d'extraire délicatement le toit. Si vous possedez un modèle récent, l'opération consiste à enlever un maximum de joint au décapeur thermique au préalable.
      
3. Après avoir retirer les restes de colle, sur le pourtour de la baie ET sur le pourtour du pavillon ...       4. Dégraissez soigneusement à l'aide de diluant cellulosique, vendu en grandes surfaces.
      
5. Même si c'est l'interieur qui nous interesse pour cette opération, n'hésitez pas à nettoyer également la partie qui recevra le caoutchouc du joint inox.      6. Appliquez ensuite successivement sur l'interieur de la baie, chacun des 3 produits du kit permettant le dégraissage et l'adhérence. N'oubliez pas de répeter ces opérations sur le jonc metallique du toit.
      
7. Certains kits n'ont que deux flacons, l'important est de respecter scupuleusement le temps entre chaque application.      8. Recollez à la colle Néoprène, les bords du joint de baie arrière, après un grattage-nettoyage-dégraissage en règle.
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Offline oxi883

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Re: Inizio lavori
« Risposta #56 il: Febbraio 17, 2013, 11:50:46 pm »
                                                                                                                                                                                                  

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Offline oxi883

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Re: Inizio lavori
« Risposta #57 il: Febbraio 18, 2013, 12:02:33 am »
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Re: Inizio lavori
« Risposta #58 il: Febbraio 18, 2013, 12:24:25 am »
Dopo aver messo un cordolo di mastice sul girotetto,appoggia il tetto facendo entrare le asole laterali  sulle due viti guida poste in prossimita' del montante centrale ,le puoi vedere in foto sono a sx del pollice                                                                                                                   spingi il tetto + avanti possibile e fissa le tre viti anteriori                                                                             metti le altre due viti che si trovano in prossimita' dei pannelli di custodia e comincia a serrare il tutto un po' alla volta,fatto cio' togli i residui di mastice .    Quando si è asciugato  il tutto inizi a montare la guarnizione poi  i profili cromati.                                                        [(spetteg)]  Io la guarnizione la metto sempre con un filo di mastice onde evitare infiltrazioni                      [:hello]

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Offline haiede

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Re: Inizio lavori
« Risposta #59 il: Febbraio 18, 2013, 12:35:11 am »
Grazie per le foto di "processo"................guarnizione a parte direi che il procedimento è molto simile per entrambi..............
 [:hello]
Dodo