Inizio lavori

  • 185 Risposte
  • 45167 Visite
Re: Inizio lavori
« Risposta #60 il: Febbraio 20, 2013, 09:00:30 pm »
http://img33.imageshack.us/img33/4854/1361389904372.jpg
Buonasera a tutti dopo aver cambiato alcune guarnizioni le testine e averla restaurata a livello estetico,oggi ho rimontato la scatola dello sterzo.....purtroppo mi rimane sempre una zona morta cioè con ruote dritte girando il volante per i primi 10 gradi a dx e sx le ruote non si muovono superata questa zona tutto funziona bene.
Volevo sapere a cosa possa essere dovuto e se c e modo di migliorare la situazione a parte tecnosir......
Ringrazio tutti per il prezioso aiuto che mi state dando
Vivi e lascia vivere

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.903
Re: Inizio lavori
« Risposta #61 il: Febbraio 20, 2013, 09:13:36 pm »
Cioè una settore di circa 20 gradi senza assistenza allo sforzo o proprio senza alcuna mobilità (es. DIRAVI senza pressione)..........quali guarnizioni poi hai sostituito? senza sbudellare tutto, non è che riesci a cambiar molto su una scatola guida DS............E se ti avventuri assicurati di aver capito non bene ma BENISSIMO come funziona, come la smonti (sequenza) e di avere nel cassetto le apposite chiavi necessarie per svitare alcuni componenti interni: non è cosa cosi semplice..............ma neanche impossibile
 [:hello]
Dodo

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Inizio lavori
« Risposta #62 il: Febbraio 20, 2013, 09:27:44 pm »
Con il motore acceso e quindi con la.necessaria pressione dovrebbe essere ok.
Mi sembra che senza pressione nella forcella ( zona cuffia quadra ) quella zona morta di cui tu parli sia normale.

Re: Inizio lavori
« Risposta #63 il: Febbraio 20, 2013, 10:01:23 pm »
Non mi sono avventurato in smontaggi impossibili ho sostituito tutte quelle in teflon e una in gomma della cassetta dove ci sono le due viti grandi piu tutte le o-ring piccoline per l esattezza 6.....la scatola non perdeva molto olio comunque era un po bagnata nella zona piantone cremagliera.....appena riesco ad accendere la macchina controllo se con la pressione  si attenua il difetto!!!
Altro dubbio che mi è venuto è come ricaricare ed effettuare lo spurgo di tutto l impianto idraulico avendolo completamente svuotato....grazie  [:inch]
Vivi e lascia vivere

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.903
Re: Inizio lavori
« Risposta #64 il: Febbraio 20, 2013, 11:11:21 pm »
Sei sicuro di aver svuotato tutto fino alla estrema periferia?
Con la macchina in pressione ed accesa devi incastrare qualcosa sul pedale del freno affinchè si prema: poi apri uno alla volta gli spurghi dei cilindretti posteriori (mettere sempre un cavalletto di sicurezza per SALVARSI da indesiderati abbassamenti dovendo andar sotto!!!!!) finchè fluisce olio pulito e senza bolle.
Ripristini il livello che non deve mai scendere sotto il minimo e poi passi alle pinze anteriori con la stessa procedura.............infine un pò di ginnastica a salire/scendere delle sospensioni.

Se vi sono altri dispositivi idraulici la procedura è simile: il ramo deve essere mandato in pressione, poi si collega un tubicino allo sfiato e si drena fino a che arriva olio pulito...........ovviamente con una semi la procedura è più lunga dato la maggior quantità di organi da spurgare.

Spero tu non abbia avviato a pompa HP vuota.........
 [:hello]
Dodo

Re: Inizio lavori
« Risposta #65 il: Febbraio 20, 2013, 11:54:43 pm »
Grazie della risposta.....ancora non ho avviato la pompa la riempio prima della messa in moto finale.....
Vivi e lascia vivere

Re: Inizio lavori
« Risposta #66 il: Febbraio 23, 2013, 03:52:57 pm »
Ciao a tutti sono arrivato alla fase finale del montaggio motore e dovendo collegare tutti i tubi aria,che purtroppo non erano presenti quando ho preso la macchina,sono andato a cercarmi sui vari manuali qualcosa che mi dicesse a livello grafico e descrittivo come procedere.....L unica cosa che ho trovato è lo schema dei pezzi di ricambio del filtro aria che fa vedere i tubi solo della versione carburatore e sopratutto andando nella descrizione si limita a dire "tubo flessibile" mentre a me servirebbe sapere da dove a dove collegarlo.inoltre vorrei sapere se i tubi posso farmeli da solo prendendo le varie sezioni necessarie a metraggio dal ricambista o devo necessariamente comprare gli originali.
So pe certo che la maggior parte di voi conosce a memoria tutti i collegamenti da fare ma se qualcuno potesse aiutarmi con immagini o foto ve ne sarei molto grato......
Un saluto a tutti
Vivi e lascia vivere

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Inizio lavori
« Risposta #67 il: Febbraio 23, 2013, 08:24:42 pm »
Se parli dei tubi aria dell impianto iniezione...vedi qui http://salvads2123injection.utiliweb.fr/index.php

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Inizio lavori
« Risposta #68 il: Febbraio 23, 2013, 10:27:17 pm »
Ciao a tutti sono arrivato alla fase finale del montaggio motore e dovendo collegare tutti i tubi aria,che purtroppo non erano presenti quando ho preso la macchina,sono andato a cercarmi sui vari manuali qualcosa che mi dicesse a livello grafico e descrittivo come procedere.....L unica cosa che ho trovato è lo schema dei pezzi di ricambio del filtro aria che fa vedere i tubi solo della versione carburatore e sopratutto andando nella descrizione si limita a dire "tubo flessibile" mentre a me servirebbe sapere da dove a dove collegarlo.inoltre vorrei sapere se i tubi posso farmeli da solo prendendo le varie sezioni necessarie a metraggio dal ricambista o devo necessariamente comprare gli originali.
So pe certo che la maggior parte di voi conosce a memoria tutti i collegamenti da fare ma se qualcuno potesse aiutarmi con immagini o foto ve ne sarei molto grato......
Un saluto a tutti

purtroppamente quei tubi nn sono stati riprodotti, e dai ricambisti genereci nn troverai nulla e per le dimensioni, e per le decise curve che alcuni di loro anno!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Inizio lavori
« Risposta #69 il: Febbraio 23, 2013, 11:55:45 pm »
Allora come posso risolvere il problema....pensavo di rifarmeli da solo trovando le sezioni giuste che il manuale ricambi indica!
Vivi e lascia vivere

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.903
Re: Inizio lavori
« Risposta #70 il: Febbraio 23, 2013, 11:59:11 pm »
Con pazienza si trova tutto...............quei tubi sono sostituibili con tubi adatti anche al carburante di opportuna misura: diffice magari averne un solo metro al posto di tutta la bobinetta visto che poi hanno misure strane che nessuno usa più e non vogliono tenersi in carico...........
Parere persoanle
 [:hello]
Dodo

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Inizio lavori
« Risposta #71 il: Febbraio 24, 2013, 07:39:59 am »
Con pazienza si trova tutto...............quei tubi sono sostituibili con tubi adatti anche al carburante di opportuna misura: diffice magari averne un solo metro al posto di tutta la bobinetta visto che poi hanno misure strane che nessuno usa più e non vogliono tenersi in carico...........
Parere persoanle
 [:hello]

Confermo. Io lì Ho sostituiti tutti.
Si trovano da ricambisti auto ed anche mezzi pesanti.
Le curve e le sagome originali non sono un problema perché non fondamentalmente importanti e perché con il tubo nuovo si adattano.
Le sezioni interne...le ricavi dai pezzi dove andranno i tubi e che spero tu abbia...


Re: Inizio lavori
« Risposta #72 il: Febbraio 24, 2013, 03:04:19 pm »
Ok grazie allora farò cosi....ho trovato un ricambista che li vende al metro dalle mie parti spero di trovare tutte le misure necessarie al limite millimetro piu o meno non penso cambino tanto....resta il problemino di reperire uno schemino su come vanno connessi nel manuale ricambi non si capisce tantissimo comunque si puo dedurre!!!! [???]
Vivi e lascia vivere

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Inizio lavori
« Risposta #73 il: Febbraio 24, 2013, 04:15:27 pm »
Ok grazie allora farò cosi....ho trovato un ricambista che li vende al metro dalle mie parti spero di trovare tutte le misure necessarie al limite millimetro piu o meno non penso cambino tanto....resta il problemino di reperire uno schemino su come vanno connessi nel manuale ricambi non si capisce tantissimo comunque si puo dedurre!!!! [???]

>:(
 [???] [???]


Lo "schemino" lì trovi sul sito del link che ti Ho evidenziato prima. Voce " doc.technique /circuit decel.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Inizio lavori
« Risposta #74 il: Febbraio 24, 2013, 07:09:11 pm »
Ok grazie allora farò cosi....ho trovato un ricambista che li vende al metro dalle mie parti spero di trovare tutte le misure necessarie al limite millimetro piu o meno non penso cambino tanto....resta il problemino di reperire uno schemino su come vanno connessi nel manuale ricambi non si capisce tantissimo comunque si puo dedurre!!!! [???]


cambia se ci vanno dentro lenti e aspirano aria, ti consumerà come un transatlantico e nn andrà come dovrebbe!!!

 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.