Inizio lavori

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Re: Inizio lavori
« Risposta #75 il: Febbraio 25, 2013, 07:35:04 pm »
Come ogni giorno eccomi di nuovo a condividere i miei problemi meccanici.....
Ho collegato tutto,pronto per provare la messa in moto,ma quando giro la chiave non sento il rumore della pompa benzina,il quadro si accende il motore gira bene anche se naturalmente non parte.....Inizialmente mi sono concentrato sulla pompa benzina ma dando l impulso manuale dal relee comincia a girare normalmente quindi escluderei un problema di pompa allora i miei dubbi cadono sugli stessi relè o meglio sul generale e su quello della pompa benzina ai quali arriva corrente girando la chiave.......premetto che non ho scollegato e manomesso in alcun modo i relè sono rimasti al loro posto come erano prima.
Chiedo a qualcuno piu esperto di me se c e modo di controllare quale sia il problema....
Grazie mille  [:inch]
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Re: Inizio lavori
« Risposta #76 il: Febbraio 25, 2013, 08:00:33 pm »
Prima vedere che il relè funzioni con un tester: deve esserci l'impulso alla bobina appena commutata la chiave per un secondo o poco più, poi la stessa deve restare eccitata con l'avviamento in rotazione e di seguito con il motore in moto.......
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Re: Inizio lavori
« Risposta #77 il: Febbraio 25, 2013, 08:15:17 pm »
Di elettronica...ne capisco molto poco...Perdonatemi qualche cazzata...
Se non erro il rele della pompa ha una massa ...ns non ricordo dove...
Magari è quella.

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Offline haiede

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Re: Inizio lavori
« Risposta #78 il: Febbraio 25, 2013, 08:32:36 pm »
E semplce elettrotecnica non elettronica: il relè ha 2 faston ai quali è collegato l'avvolgimento della bobina che muove i contatti, nel dubbio basta aprire il coperchietto in plastica o metallo (a batteria staccata) e si individuano subito....li è dove bisogna mettere i puntali del tester per vedere se la bobina viene alimentata.........se si, ma i contatti non si muovono,il relè va cambiato..............se no, allora manca il pilotaggio e bisogna cercare altrove o nei cablaggi (pur non avendo fugnato nulla qualcosa potrebbe essersi ossidato o staccato)...........magari davvero qualche massa non funziona più nel punto dove è avvitata, non è cosa infrequente anzi è proprio uno dei limiti che dava rogne alle DS i.e la affidabilità di cablaggio e la resistenza parrassita indotta dall'ossidazione dei terminali...............MAI FUGNAZZARE A CASO,FARE CAVALLOTTI VOLANTI,FARE SCINTILLE DI "PROVA" O PACIOCCHI SIMILARI: con una I.e rischi la "morte" di qualcosa di elettronico e poi sono davvero cavoli amari............
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Re: Inizio lavori
« Risposta #79 il: Febbraio 26, 2013, 08:18:56 am »
Come ogni giorno eccomi di nuovo a condividere i miei problemi meccanici.....
Ho collegato tutto,pronto per provare la messa in moto,ma quando giro la chiave non sento il rumore della pompa benzina,il quadro si accende il motore gira bene anche se naturalmente non parte.....Inizialmente mi sono concentrato sulla pompa benzina ma dando l impulso manuale dal relee comincia a girare normalmente quindi escluderei un problema di pompa allora i miei dubbi cadono sugli stessi relè o meglio sul generale e su quello della pompa benzina ai quali arriva corrente girando la chiave.......premetto che non ho scollegato e manomesso in alcun modo i relè sono rimasti al loro posto come erano prima.
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hai il relè sul positivo della batteria?

Se si, controlla che il positivo faccia contatto come si deve!!!!
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Re: Inizio lavori
« Risposta #80 il: Febbraio 26, 2013, 07:40:49 pm »
Ho il positivo sottochiave che arriva dalla bobina.....oggi sono riuscito a farla funzionare non a farla partire,la cosa strana è che a volte girando la chiave la pompa parte per un secondo circa e quindi funziona a dovere a volte invece non si sente il rumore della pompa ma solo il tic del relè generale e la pompa sembra restare ferma.....la sensazione e come se si bloccasse per poi riprendere a funzionare dopo alcuni tentativi!la benzina non arriva agli iniettori anche quando la pompa gira ma forse questo è dovuto al fatto che nel serbatoio ho poco piú di 5 litri di benzina!!!  Domani riprovo  [?]
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Re: Inizio lavori
« Risposta #81 il: Febbraio 27, 2013, 07:28:35 am »
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Alimenta la pompa e basta direttamente dalla bananina lato dx e vedi se gira regolare
Puo' essere che ha dei problemi lei a volte se vecchia si blocca.


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Re: Inizio lavori
« Risposta #82 il: Febbraio 27, 2013, 10:38:57 am »
La pompa gira stamattina....posso revisionarla o pulirla in qualche modo se la smonto?
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Re: Inizio lavori
« Risposta #83 il: Febbraio 27, 2013, 11:05:32 am »
Puoi aprire il coperchietto sopra con 4 viti , c'è un O-ring
ma risolvi poco pero' puoi provare.
si puo' aprire anche il corpo del rotore ma poi non è facile garantire la tenuta.
Pero' se gira ...... [:crazy]

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Re: Inizio lavori
« Risposta #84 il: Febbraio 27, 2013, 08:27:54 pm »
Aggiornamento dei lavori.....oggi quasi tutta la giornata se ne è andata per riparare una perdita di acqua dal collettore dove è alloggiato il sensore temperatura acqua e comunque dopo averlo smontato due volte è averlo lavorato un pochino con il tornio sono riuscito a non vedere piú una goccia d acqua....Nel pomeriggio ho riprovato a mettere in moto ma pur sentendo la pompa lavorare quando giro la chiave ho notato che la benzina non arriva al rastrello iniettori.
Sono un po impazzito per trovare il motivo ma gli unici che mi sono venuti in mente sono che la pompa non genera  abbastanza pressione oppure non riesce a pescare benzina da dentro il serbatoio....Domani vorrei effettuare una prova collegando il tubo di aspirazione della pompa ad una tanica esterna e vedere se succhia benzina o meno.
Escluderei a priori intasamenti della linea visto che ho cambiato tutti i tubi filtro compreso...
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Re: Inizio lavori
« Risposta #85 il: Febbraio 28, 2013, 09:39:48 am »
Aggiornamento dei lavori.....oggi quasi tutta la giornata se ne è andata per riparare una perdita di acqua dal collettore dove è alloggiato il sensore temperatura acqua e comunque dopo averlo smontato due volte è averlo lavorato un pochino con il tornio sono riuscito a non vedere piú una goccia d acqua....Nel pomeriggio ho riprovato a mettere in moto ma pur sentendo la pompa lavorare quando giro la chiave ho notato che la benzina non arriva al rastrello iniettori.
Sono un po impazzito per trovare il motivo ma gli unici che mi sono venuti in mente sono che la pompa non genera  abbastanza pressione oppure non riesce a pescare benzina da dentro il serbatoio....Domani vorrei effettuare una prova collegando il tubo di aspirazione della pompa ad una tanica esterna e vedere se succhia benzina o meno.
Escluderei a priori intasamenti della linea visto che ho cambiato tutti i tubi filtro compreso...

stacca il tubo di mandata all'uscita della pompa, collegati la stessa direttamente al 12 v mettiti li vicino con una bottiglia,e vedrai che usciranno gocce di benza!!! E' morta sicuramente!!!!
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Re: Inizio lavori
« Risposta #86 il: Febbraio 28, 2013, 10:02:52 am »
Eventualmente dove prendo una pompa ad un prezzo decente???? [:inch]
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Re: Inizio lavori
« Risposta #87 il: Febbraio 28, 2013, 10:30:14 am »
Ehhhhhhh me sa de si.............la portata media è di poco più di 1lt/min (circa 60/80 lt/h) a 3.8/4 bar alla pompa................
A prezzo "decente" non credo che la trovi............al peggio dovrai modificare le tubature e montare una 2 vie tipo CX o altro........
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Re: Inizio lavori
« Risposta #88 il: Febbraio 28, 2013, 10:34:39 am »

A prezzo "decente" non credo che la trovi............

Ti ricordi che ne avevamo trovate di cinesi ad una decina di neuri ?
L'avevo postata qui sul forum.....

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Re: Inizio lavori
« Risposta #89 il: Febbraio 28, 2013, 11:06:47 am »
Ehhhhhhh me sa de si.............la portata media è di poco più di 1lt/min (circa 60/80 lt/h) a 3.8/4 bar alla pompa................
A prezzo "decente" non credo che la trovi............al peggio dovrai modificare le tubature e montare una 2 vie tipo CX o altro........
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ciao Davide, nn c'è tanto da modificare bisogna tappare soltanto il tubo del ritorno!!!

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